Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Esploso DM (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/59764-esploso-dm.html)

scorpio 04-12-08 09: 13

Esploso DM

Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un esploso dei montaggi o un manuale per la midi DM, ho provato a contattare direttamente DM, ma non mi hanno neanche risposto.

dminneci 04-12-08 09: 35

anche io lo cercavo, ma niente da fare..nn credo esista

scorpio 04-12-08 09: 39

Ma, almeno in DM sicuramente lo avranno, dobbiamo cominciare a bombardarli di mail:smt124

jourdan975 04-12-08 10: 38

Quote:

Originariamente inviata da scorpio (Messaggio 825306)
Ma, almeno in DM sicuramente lo avranno, dobbiamo cominciare a bombardarli di mail:smt124

nn penso che ti risponderanno mai!provaci ma temo che sia tempo sprecato :si:(esperienza)

scorpio 04-12-08 10: 48

Ci ho provato già, temo tu abbia ragione!
Non capisco come mai........alla fine è solo un complessivo, non ci sono misure o geometrie. Bhaa

cla.71 04-12-08 13: 38

Quote:

Originariamente inviata da scorpio (Messaggio 825284)
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un esploso dei montaggi o un manuale per la midi DM, ho provato a contattare direttamente DM, ma non mi hanno neanche risposto.

per espoloso tu intendi del telaio ovviamente ???????

qualcosa di simile a un libretto istruzioni se no ricordo male mi sembra di aver visto recentemente in DM, ma non garantisco , ma visto che stasera mi devo incontrare con loro per discutere della stagione 2009 vedo (e spero) di ricordarmi di chiedere conferma se esiste !!!!!!!
poi vi faccio sapere :si:

scorpio 04-12-08 13: 43

Quote:

Originariamente inviata da cla.71 (Messaggio 825462)
per espoloso tu intendi del telaio ovviamente ???????

qualcosa di simile a un libretto istruzioni se no ricordo male mi sembra di aver visto recentemente in DM, ma non garantisco , ma visto che stasera mi devo incontrare con loro per discutere della stagione 2009 vedo (e spero) di ricordarmi di chiedere conferma se esiste !!!!!!!
poi vi faccio sapere :si:

penso che molte persone te ne sarebbero grate!:smt136

jourdan975 04-12-08 16: 37

Quote:

Originariamente inviata da scorpio (Messaggio 825351)
Ci ho provato già, temo tu abbia ragione!
Non capisco come mai........alla fine è solo un complessivo, non ci sono misure o geometrie. Bhaa

be guarda Dm spesso si dimentica delle persone che portano i soldi nelle loro casse motivo per il quale molti utenti(come me)preferiscono andare per altri lidi(vedi GRC)

cla.71 05-12-08 15: 35

ieri sera sono stato in DM e in effetti un nuovo libretto di istruzioni c'è ma non vi e riportato nesun esploso , ho esposto il quesito e non avendone avuto fino ad ora la richiesta non si sono posti il problema !!!!!!!!
mi hanno detto che valuteranno l'utilita dell' espolso e decideranno !!!!

mi dispiace ma quello che potevo fare non va oltre !!!!!

cla.71 05-12-08 15: 39

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 825582)
be guarda Dm spesso si dimentica delle persone che portano i soldi nelle loro casse motivo per il quale molti utenti(come me)preferiscono andare per altri lidi(vedi GRC)

non mi semcbra che si siano dimenticati di te !!!!!chi ti ha venduto la mini doveva farsi tuo porta voce se era un loro rivenditore almeno per me e tante altre persone serie funziona cosi e poi nel post di vendita della tua mini non dicevi che il tuo telaio e stato personalmente selezioneto da lorenzo forti !!!!
quindi qualcosina anche se non subito lo hanno fatto !!

scorpio 05-12-08 15: 48

Ciao, grazie mille per aver esposto la richiesta, io ci ho provato via mail più volte, ma con scarso esito.
L'utilità sta nel fatto che se io acquisto una mini usata e l'ex proprietario ha smontato e rimontato pezzi, magari usando pezzi di recupero qua e la o si è dimenticato di mettere qualche spessore, o non ha utilizzato il tipo di viti corrette o solo se mi va di smembrare il tutto per revisionarla e magari sostituire le parti usurate, con il complessivo della mini sarebbe tutto più facile!
Io sono entrato da poco nel vostro circo, vengo dal mondo del modellismo e ti assicuro che sui vari siti che vendono ricambi trovi tutti i disegni che vuoi, con tutti i codici dei vari componenti, questa mi sembra una cosa molto utilie, del resto mi sembra che la bz lo faccia già per i suoi motori.
Comunque ti ringrazio per l'interessamento

fuori giri 05-12-08 15: 58

Quote:

Originariamente inviata da cla.71 (Messaggio 826269)
non mi semcbra che si siano dimenticati di te !!!!!chi ti ha venduto la mini doveva farsi tuo porta voce se era un loro rivenditore almeno per me e tante altre persone serie funziona cosi e poi nel post di vendita della tua mini non dicevi che il tuo telaio e stato personalmente selezioneto da lorenzo forti !!!!
quindi qualcosina anche se non subito lo hanno fatto !!

Assolutamente d'accordo per quanto mi riguarda, io vendo dm da 4 anni e ti posso dire che lo spaccato del telaio serve a poco (anche se esistesse) in quanto non stiamo parlando di una moto da motomondiale, e l'assemblaggio è relativamente semplice comunque se chi te l'ha venduta sa fare il suo lavoro dovvrebbe lui darti tutti i chiarimenti in merito.
Ciao Giorgio

scorpio 05-12-08 16: 16

Per carità, non c'è da gridare allo scandalo, ma se esistesse una cosa del genere sarebbe utile a tutti, credo....

non riesco ad allegare immagini, volevo farvi vedere un eslposo di una macchina radiocomandata a scoppio

manu491 05-12-08 16: 36

c'è da dire che su un modello ci può essere una miriade di pezzi piccoli/piccolissimi che magari è facile scordare o di cui è facile non notare l'assenza contrariamente alle minimoto, ma è altrettanto incisivo il fatto che uno che si trova davanti per la prima volta una mini, magari nuova, possa avere dei dubbi sullo smontaggio/rimontaggio
polini fino a poco tempo fa metteva a disposizione gli esplosi codificati di motori e minimoto e sicuramente sono stati utili a molti e tutt'ora lo sono

fuori giri 05-12-08 16: 57

Sicuramente se hai davanti un disegno magari con dei codici è più facile anche per eventualmente ordinare il pezzo mancante senza diventare matto con le spiegazioni.
Per quanto riguarda lo spaccato polini (telaio e motore)lo fanno ancora.
Ciao Giorgio

Bino86it 06-12-08 12: 04

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 826297)
c'è da dire che su un modello ci può essere una miriade di pezzi piccoli/piccolissimi che magari è facile scordare o di cui è facile non notare l'assenza contrariamente alle minimoto, ma è altrettanto incisivo il fatto che uno che si trova davanti per la prima volta una mini, magari nuova, possa avere dei dubbi sullo smontaggio/rimontaggio
polini fino a poco tempo fa metteva a disposizione gli esplosi codificati di motori e minimoto e sicuramente sono stati utili a molti e tutt'ora lo sono

Quoto in pieno Manu, io ho avuto una Polini come prima mini e devo dire che con gli spaccati mi sono trovato molto bene, essendo novizio mi hanno dato una certa sicurezza nel montare smontare...visto che a breve comprerò una dm mi farebbe piacere avere gli spaccati pure di quella ma a quanto sento non esistono...:temporale:

enzo 13-11-11 00: 14

lo scrivo qui per farvi capire che prima ho cercato.....
non si è trovato nulla poi? ai rinco come me potrebbe servire.... lo vedo con il lavoro che faccio da una vita, e pezzi in più ce ne son sempre.....figuriamoci sulle mini che ho appena cominciato......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 53.