![]() |
Carburazione YX 150 con MIKUNI VM 26 Originale
Ragazzi a breve mi arrivera' il Mikuni vm 26 vero (quello del kit Honda Tb con il collettore d'aspirazione da 27mm). Chi di voi sa darmi con precisione una buona base di partenza per la carburazione?!? Il motore e' un YX 150 tutto originale. Sotto con i consigli! http://www.superminicross.com/forum/...e/thumbsup.gif
|
getto 195....dovrebbe essere facilissimo carburarlo su ql motore!!almeno cosi mi è sembrato
|
eh... se c'è potenza, si carbura bene uagliò :D E' quello il fatto! :)
Io sono alle prese con 88 e mikuni 22-26 cina. So kaaaaazzz Monta il 55 che x me è troppo piccolo! Devo prendere i getti! |
Quote:
Sei riuscito a carburarlo bene? Potresti postare le regolazioni? grazie |
Quote:
|
Ancora meglio, anche io ho preso un Keihin 28 pwk.
Appena avrò il motornzo posterò le mie regolazioni. Ovviamente trarrò spunto dalle tue:si: |
Ciao ragazzi,io ho un Keihin 28 PWK sù YX150 portato a 165 e testata V2.Se vi può essere d'aiuto,ho il getto del massimo 120 e ho sostituito il minimo con il 50.Lo spillo non l'ho toccato e mi sembra che tutto vada benone.....
|
e facile da carburare il keinin28??
|
...pensavo di sì,e invece un mio amico che se ne intende,ha sentito la moto e mi ha detto che la carburazione non và bene.In alto tartaglia...Sinceramente io pensavo che fosse l'intervento del limitatore,invece...ora ho iniziato a smagrirlo e stiamo migliorando...Non ci sono ancora alla perfezione...(spero però di saltarci fuori a breve)
|
Quote:
pensa che un mio amico con yx160 monta un 115 io con il 150 monto anche io il 115 al max domani provero un 118 ma sicuro non di piu |
posso chiedervi dove avete preso il pwk 28 e a quanto ...???
|
Il Keihin PVK 28 con kit getti del massimo e kit getti del minimo l'ho preso da Sport toys...Non ti dico la spesa totale perchè mi viene male...€150,00 il carburatore e €44,00 + €44,00 i rispettivi kit di getti (10 del massimo da 85 a 135 e 10 del minimo da 35 a 55 o 58...non ricordo bene)
|
fai attenzione che sport toys non vende il pwk28 della keihin o almeno nel sito non c'è.
vende le copie PWK fatte da spy posso sempre sbagliare ma almeno sul sito non l ho mai visto e poi il prezzo di 150 euro mi sembra stranissimo è troppo basso , ma troppo forse tu hai preso il PWK 28 di SPY non QUELLO ORIGINALE KEIHIN .....c'è una bella differenza......... |
Quote:
|
ho da carburare il mio yx150 ke monta un mikuni 26 oversize perche in apertura prima di uscire borbotta, attualmente il getto del max e da 105 con cosa mi consigliate di sostituirlo(il getto)??
|
Fai attenzione che non sia un problema di spillo...Comunque,se hai i getti,ti conviene provare di scendere un pochino e vedere se megliora o peggiora.Se peggiora,sei troppo magro e quindi provi di salire.Dicono che nei 2/4 e 3/4 di apertura del gas,sia lo spillo a lavorare...Il minimo lavora nel primo quarto e il massimo nell'ultimo quarto.Ciao.
|
non prende giri in risposta all apertura del gas ad aprire di colpo di solito lo fa in uscita di curva in 2a
|
Quote:
se hai il mikuni originale allora puoi prendere spunto dalla mia cofigurazione perchè anche io ho il mikuni vm 26, monto di minimo un 22.5 e di max 175, poi a seconda della stagione alzo o abbasso lo spillo. conta che io ho lifan 125, se tu hai il 150 penso che un max di 105 sia veramente poco. se disponi di vari getti magari prova a mettere tipo il 155, se migliora ma ancora fa problemi sei a buon punto e ti resta solo di provare con un getto sempre più alto. attento che se borbotta, ovvero accelera ed intermittenza allora è grassa. fammi sapere se riesci con le mie indicazioni. per me hanno funzionato. :lol1: |
provero...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 38. |