![]() |
Pedana sinistra su Grc RR che si piega.......
Salve ragazzi......
Ho un problema sulla mia grc. C'è da dire che la moto l'ho presa usata ad agosto, ma questo problema ha inizato a farmelo domenica scorsa. In pratica mi si sta piegando il sorreggi pedana inferiore, sulla pedana di sinistra (per intenderci quel pezzo dove la catena passa sfiorandolo). E quindi la pedana sta entrando piano piano verso l'interno. Si è piegata di poco, però ho paura che continuando ad usare la moto la cosa peggiori. Ora chiedo.......qualora si piegasse brutalmente il sorreggi pedana che devo fare? Devo buttare via la ciclistica centrale? Oppure si può cambiare? A me sembra sia saldato al pezzo centrale della ciclistica. Nei prossimi giorni guarderò di fare anche una foto per farvi vedere meglio. Che dite? |
io non c'ho capito nulla...
|
Hai presente la pedana di sinistra? Bene.
E' attaccata tramite 2 viti. Quella superiore entra direttamente nel telaio, mentre quella inferiore entra in un dubicino di 3-4cm fatto di metallo che spunta dal telaio. Ecco quel tubicino si sta piegando in avanti, piegando di conseguenza pure la pedana stessa verso il motore. Mi sono spiegato meglio? |
ma sul carter campana ce l'hai il distanziale?perchè altrimenti è normale che si pieghi
|
ma se non erro quel tubicino è avvitato dall'interno..
|
Quote:
|
fai i spessori in acciaio anzichè alluminio e non si piegheranno +....anche se quelli originali è la prima volta che sento dire che si piegano....ma la moto l'hai presa nuova o usata???? nel secondo caso potrebbero essere stati rifatti in alluminio magari di qualità scadente e cedono....:si:
|
Allora si.....il distanziale che credevo fosse piegato, è comunque intercambiabile. Ma non è quello ad essere piegato bensì la piastra.
Heavymushingun ha ragione. Non ho distanziali sul carter frizione. E quindi si piega la piastra perchè non ha nulla che lo contrasta. Oggi ho ordinato il distanziale. Intanto ho rimesso "in sesto" la piastra....... |
senza distanziale è normale piegare la piastra..
|
Quote:
Intanto vado in cerca di due paramanubri che però entrino nella forche. Ne ho perso uno domenica ed adesso ho una forca senza testa, ed al negozio mi hanno detto che loro non li tengono. Voi per caso sapete dove trovarli? I fori delle forche ovviamente sono da 25mm........i "tappi" sono identici a quelli dei paramanubri con lo stesso meccanismo ad espansione della gomma, però ovviamente quelli dei manubri sono troppo piccoli per entrare nelle forche. |
Quote:
o cmq qualche rivenditore tipo lollo ecc.... |
se non sei uno che guarda il pelo nell'uovo vai in un negozio di pesca sportiva e chiedi i tappi per le canne fisse: sono normali tappi in gomma che stanno all'esterno dello stelo
ed anche per il distanziale, basta una vite con un dado |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il distanziale l'ho ordinato appunto al negozio di minimoto qui vicino a me.
Però mi ha detto che i tappi non li tiene. Per farvi capire cosa ho perso: http://www.top-racing.it/files/Top%2...oto/1312_1.JPG Io avevo questi uguali identici ad entrambe le forche. Ne ho perso uno come vi ho detto e non riesco a trovarne adatti per le forche. Questi in foto sono para manubri, e sono di diametro più piccolo di quelli per le forche. Le forche se non erro sono da 24mm. Ordinare dal lollini solo i tappi mi sfava. Spendo più di spedizione che di roba ordinata. Altre idee? A parte i tappi delle canne da pesca. |
|
Quote:
|
Quote:
|
Ok distanziale pedana comprato......montato ed ora non si dovrebbe piegare più!
Per quanto riguarda i tappi ho preso quelli da 25mm originali GRC ma non ci stanno ugualmente. A questo punto penso che le forche non siano grc. Penso che il vecchio padrone le abbia sostituite, altrimenti non c'è verso. Ormai cmq mi tengo questi tappi e li limerò finchè non entrano in queste forche. Tanto è questione di 1 mm. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 02. |