![]() |
bobina digitale....testata personalmente!!
grazie a MRT-TECH sono entrato in possesso della famigerata bobina digitale (cliccare per visulizzare).
a prima vista e' identica a una 2 ferri per polini o blata ma non fatevi ingannare, per essere montata su carter polini, bzm, blata o altro va' sagomata la sede del carter e realizzata l'apposita staffa per il montaggio. cominciamo a smontare la mia polini e senza aprire il motore riesco a sagomare il carter ovviamente incartando il tutto con giornali e carta gommata da carroziere, lascio scoperta solo la parte da lavorare, muniamoci di dremel, lima, la lama di un segetto e della tela abrasiva fine per rendere presentabile il tutto. una volta sagomata la sede carter monto la staffa realizzata precedentemente, e monto il tutto mantenendo una distanza tra volano (idm) e bobina tra 0.35-0.40mm. metto in moto, scaldo qualche secondo e noto subito che il minimo si e' alzato di un migliaio di giri rispetto alla "vecchia" configurazione e una volta regolato la moto resta in moto come se fosse un' HARLEY!!! arriva finalmente la prova in pista e alle prime aperture resto un po' scettico della cosa ma non e' cosi', noto che il motore "canta" in maniera diversa quasi squillasse, e riesco ad avere un tiro "pauroso" a confronto con chi gira con me' montando addirittura rapporti piu' corti degli altri. consulto il mio gpcrono e noto che il regime massimo si e' alzato di 500rpm quindi 15900 con rapporto 6/66. ho dovuto rivedere la carburazione alzando il getto del max da 94 a 96 (21 phbg con filtro malossi E5) e addirittura con il coperchio filtro era mostruosa. valutazione finale: non mi sono affatto pentito di aver effettuato tale intervento!! p.s. appena provo con volano selettra scrivo le mie impressioni.........:si: |
cambia il link... fammi vedere sta foto!!!
non si vede.., si va su un altro forum... |
Quote:
|
|
comunque se ricordate feci 1 scoop a febbraio su sta bobina
1 team la provava ora sono riuscito ad averla anke io x adesso siamo poki i fortunati, ma di sicuro aumenteremo forse ho possibilita' di procurarne altre, ma devo esser sicuro di farvi avere 1 prodotto che funziona al 100% sul vostro motore |
facci sapere allora... :si:
|
la bobina in questione ce l'ho anch'io montata su carter C1.
ho dovuto fresare i carter e il telaio come indicato nel sito blata e modificare la staffa, nella sezione minimoto a liquido avevo anche aperto una discussione con le foto. se qualcuno dalle mie parti è dotato di una pistola strobomegaiperultrascopica sarò ben felice di portargli la moto per fare qualche test. p.s. se a qualcuno interessasse amch'io riesco a procurare queste bobine comunque... |
Quote:
|
ma quanto costa sto gioiello
|
Quote:
|
dove si può trovare questa bobina???
|
Quote:
|
scusate ma questo post mi sa tanto di strano per come lo state impostando..;)
bobina digitale.... vabbè digitale perchè cosa ha di diverso e perchè digitale ? marca modello etc....??? chi l'ha fatta chi la produce e garantisce.... ?? qualcuno dice è questa qualcun altro c'è la abbiamo solo pochi eletti....:smt136 insomma non me ne vogliate ma per come ne state parlando potrebbe non esistere o anche essere una bufala ciao |
Quote:
|
Quote:
grazie stef Quote:
ciao |
Quote:
Devi usare volani Blata x essere sicuro al 100% però x logica anche con i polini dovrebbe andare bene. Lellopista fece delle prove con il bzm ma la bobina tagliava la corrente a 14000 vedi discussione su pit lane. |
|
devo dire adesso la questione è molto più chiara tranne i punti 3) 4)
3- Il sistema, già corredato di sistema di sviluppo realtime, consente una più agevole ottimizzazione del motore in funzione della curva di coppia e potenza oppure della riduzione delle emissioni nocive dei gas di scarico. 4- Può inoltre essere controllata la limitazione dei giri, eliminando scintilla a un determinato regime, per evitare grippaggi del motore. Quanto scritto per me significa esiste un sistema che permette di interfacciare e modificare i parametri o riprogrammare in toto il Fw ...è così? sul sito ducati non ho trovato niente ed ora me la filo a dormire... ma questo tipi di controllo non è vietato dal regolamento? Notte e grazie a tutti per essere stati più chiari |
da quanto ho capito è una bobina normalissima...al massimo può essere prestazionalmente diversa dalle altre,ma perchè "digitale"?
Quando si parla di accensioni digitali vuol dire che c'è una centralina che può essere collegata al pc per variare la curva di anticipo,ma da quanto ho capito qui non c'è nulla di tutto ciò (anche perchè sarebbero fuori regolamento) |
ma per capire.... va bene su un motore blata victory o bisogna cambiare anche il volano???
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 59. |