![]() |
Differenze carter oro - neri
mi spiegate in pratica da un punto di vista di comportamento del motore che diavolo cambia da un carter oro e uno nero bzm? da quello che so cambia il condotto interno della benza ma a parita di albero e gt che influenza ho sul motore?
altra question, che albero è piu idoneo per un 50 e per un 40? grazie per le risposte!!:lol1: |
mah sui carter nn ti risp... gli alberi comunque sul 40 in toria dovresti montare solo quello standard, sul 50 quello rosso o oro
|
carter oro, con pacco lamellare ribassato, e condotto aspirazione + grande
i neri sono std. se cerchi se ne è già parlato, e meglio 2 carter lavoati a mano che quelli oro |
Quote:
gli oro anche se sono ben fatti non hanno niente di particoarmente divero da preparazioni che gia si facevano tempo fa . |
Quote:
|
Quote:
|
scusate se mi intrometto...
a questo punto però dicendo che i carter neri si possono modificare anche meglio degli oro sarebbe carino che almeno qualcuno dicesse in che punti andrebbero modificati...:sbav: |
Quote:
i principi sono i soliti. la fluidinamica alla base di tutto. non ci sono preparatori, che in genere si sbilanciano. ma ci sono delle foto qua e la, e poi se prendi ad esempio gli oro come ispirazione, hai una buona base di partenza..:si: |
Quote:
ma 60 € in piu, per avere un pacco lamellare piu vicino che poi devi riallontanare per rottura continua delle lamelle e una scanalatura sui travasi che poi nemmeno rifinita benissimo , mi sembra una spesa non giustificata. |
Quote:
come le pecore..tutti dietro...beeee...beeee |
???cm dire che tra un ferrari e una 500 preferisco elaborare la 500 perchè ha piu margine di guadagno in quanto il ferrari è gia tiratissimo!!! cioè se devo prendere un nero spenderci un miliardo per farlo diventare un carter oro con qualche differenza qua e la allora il gioco nn vale la candela...cmq io chiedevo al lato pratico a parita di gt se uno lascia tutto cosi com'è l'oro va meglio nel senso che ha piu allungo? piu tiro in basso?in alto ?
altra cosa io ho un zpf... a cosa equivale? perchè guardando un polini il mio è 3 volte come grandezza dei condotti |
Quote:
non è come dici te..io lo paragonerei semplicemente ad uncarburatore da 19 invece del 18 ti dà leggermentepiù potenza .. l'oro è semplicemente un evoluzione del nero.. ma solo di poco.. |
Quote:
|
Ma per la differenza tra oro e neri ti hanno gia detto tutto.
Per quanto riguarda zpf visto che ho usato quei carter li per 2 anni e ora uso bzm ti posso dire che la differenza maggiore e nell'erogazione del motore. Lo zpf e molto più aggressivo sotto per poi tendere a murare un attimo prima e cosi anche a sensazione la curva di coppia rimane più appuntita, il bz di contro e più facile sotto e in allungo sembra soffrire di meno. Opinione personale dopo aver provato entrambi i carter con gt 50ccbz unica differenza l'albero su zpf avevo il loro mentre su bz spalle oro, cmq la stessa sensazione la avevo con i carter zpf e albero rosso |
ok mi tengo i miei zpf con il loro bell'albero e fo prima!! ho avuto un momento di defaiance e volefo farmi il gt bz su blocco bz...a me personalmente piace quando il motore è cosi cattivo che ci vuole la museruola...anche se cronometro alla mano nn sempre paga lol
|
Quote:
xkè forse forse... |
Quote:
a me ad esempio non si è mai rotto nulla. basta calibrare la spnda in metallo |
... notizia fresca. i carter oro originali originali rendono meno dei carter standard.
dopo prova al banco. me l'hanno detto sto pomeriggio. poi io non lo so. |
Quote:
con lamelle morbide le rotture sono frequenti , ma ho notato che anche se monti lamelle da 0,35 devi limitare l'apertura a 5 mm e comunque sei sempre a limite di contatto con l' albero ,e visto che non si possono prevedere risonanze , il rischi rottura rimane . saluti |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 53. |