Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   revisione Matris (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/58976-revisione-matris.html)

simo748s 18-11-08 10: 25

revisione Matris

visto che arriva l'inverno e la moto per un pò ha finito di girare, vorrei dare una revisionatina generale a tutto..

il problema per ora è uno solo, ho l'ammortizzatore di sterzo Matris che mi uma(butta)una gocciolina di olio ogni tanto,inumidendomi tutto l'ammortizzatore e quello che sta dietro..
quindi vorrei revisionarlo;)
mi hanno detto che sarebbe opportuna rimandarlo alla casa madre,voi ne sapete qualcosa??

la moto l'ho presa meno di un'anno fa, quindi è anche in garanzia, ho sentito il mio rivenditore, e a lui per ora non gli è mai capitato di dover rimandare a revisionare questo tipo di ammortizzatore

se qualcuno sa qualcosa mi può dare una mano??
senza scrivere minchiate però:x

lele#39 18-11-08 10: 48

ciao simo, guarda io avevo chiesto qualche mese fa perchè sfiata un pochino quando muovo di colpo lo sterzo, poi ho visto che è una cosa normalissima, però mi ero informato e mi avevano detto che bisogna rimandarlo alla casa madre...

simo748s 18-11-08 10: 51

e ti sei preso qualche recapito??

lele#39 18-11-08 10: 52

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 812989)
e ti sei preso qualche recapito??

questo è il sito, avevo provato a chiamare ma nn mi ha mai risposto nessuno, stesso discorso per le mail, ne ho inviate due ma mai nessuna risposta....Non sono molto professionali sotto questo aspetto...

http://www.matrisdampers.com/

simo748s 18-11-08 10: 55

forse visto che è marchiato GRC devo sentire loro??

lele#39 18-11-08 10: 56

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 812993)
forse visto che è marchiato GRC devo sentire loro??

secondo me ti conviene...io farei così...visto le non risposte di matris...

Longo#100 18-11-08 13: 40

Io avevo mandato una mail a suo tempo per grc per un'altra cosa(sempre da cliente grc), ma non ho mai ricevuto risposta... proverò a sentire un ragazzo che lavorava dentro fino a settembre se sa qualcosa...

heavymachinegun 18-11-08 13: 42

anche il mi ha tirato un pò d'aria. mi pare che esista il kit di revisione ma non sò dove reperirlo

simo748s 18-11-08 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 813129)
Io avevo mandato una mail a suo tempo per grc per un'altra cosa(sempre da cliente grc), ma non ho mai ricevuto risposta... proverò a sentire un ragazzo che lavorava dentro fino a settembre se sa qualcosa...

ok, grazie, ma cmq una telefonata è meglio di una mail ;)

pure io con GMmoto avrò mandato 4-5 mail per sapere delle info e non ho mai avuto nessuna risposta

mircopsicosi84 18-11-08 13: 46

wow che professionalità che c'è in giro ragazzi...

Longo#100 18-11-08 13: 52

infatti chiamerò ehhehe
scusate ma il mio ha due uscite, solo che dal primo momento quando l'ho montato non esce olio, funziona bene, non ha zone morte... Insomma è perfetto, però una cosa mi stà sulle balle, ma è normale che quando lo muovo di scatto faccia un rumore strano tipo di sfiato? Fa tipo un rumore Fuuuushhh(potevo fare teatro tanto sono bravo a imitare i suoni ahhaha).

simo748s 18-11-08 13: 59

ahahah, pure a me ad un mio amico fa questo rumore, però a lui non ha buttato l'olio,il mio invece fuori è tutto un pò unto, sembra come se ci fossero delle bollicine d'aria all'interno

Quote:

Originariamente inviata da mircopsicosi84 (Messaggio 813139)

cmq il mio rivenditore ha detto che si informerà al più presto dove mandarlo o come fare per autorevisionarlo;)
poi magari vi faccio sapere ;)

Longo#100 18-11-08 14: 02

Più che altro i paraoli li troverei anche, l'astina non credo sia storta, ma che olio devo mettere??? è quello che non riesco mica a capire.

simo748s 18-11-08 14: 05

dovrebbe essere quello siliconico della gradazione 1000, usato per gli ammortizzatori degli automodelli ;)

Longo#100 18-11-08 14: 07

thanks! terrò presente! almeno ho risolto il dubbio!

paperinik 18-11-08 14: 18

Quote:

Originariamente inviata da mircopsicosi84 (Messaggio 813139)

E si... manca proprio un collegamento diretto, veloce e snello con le case costruttrici in caso di dubbio! :blabla:

Longo#100 18-11-08 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 813195)
E si... manca proprio un collegamento diretto, veloce e snello con le case costruttrici in caso di dubbio! :blabla:

magari mancasse un contatto di questo tipo hehehe manca proprio IL contatto

lele#39 18-11-08 14: 37

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 813149)
infatti chiamerò ehhehe
scusate ma il mio ha due uscite, solo che dal primo momento quando l'ho montato non esce olio, funziona bene, non ha zone morte... Insomma è perfetto, però una cosa mi stà sulle balle, ma è normale che quando lo muovo di scatto faccia un rumore strano tipo di sfiato? Fa tipo un rumore Fuuuushhh(potevo fare teatro tanto sono bravo a imitare i suoni ahhaha).

stesso identico problema per me...nn perde ma fa questo strano rumore...cmq l'ammo funziona perfettamente...niente da dire...

smik82 18-11-08 16: 15

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 813132)
anche il mi ha tirato un pò d'aria. mi pare che esista il kit di revisione ma non sò dove reperirlo

Da quello che ho visto tutti hanno aria dentro....il mio che ha un uscita inizia già ad averne....e per un ammo da 250euro non è accettabile!!!
Adesso vedo se si stabilizza sennò lo mando su in matris o grc, spurgarlo è un attimo ma non lo trovo giusto.

Longo#100 18-11-08 17: 49

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 813287)
Da quello che ho visto tutti hanno aria dentro....il mio che ha un uscita inizia già ad averne....e per un ammo da 250euro non è accettabile!!!
Adesso vedo se si stabilizza sennò lo mando su in matris o grc, spurgarlo è un attimo ma non lo trovo giusto.

azz come funziona lo spurgo scusa??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 08.