Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Sede chiavetta (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/58950-sede-chiavetta.html)

pippo83 17-11-08 20: 52

Sede chiavetta

Ragazzi chiedo a voi:a chi posso far fare una nuova sede per la chiavetta sull'albero?dato che avendo un reverse schiavetto troppo facilmente avevo pensato alla doppia chiavetta!zona triveneto possibilmente cosi contatto di persona!se avete qualche altro consiglio son qua..grazie!:lol1:

manu491 17-11-08 20: 59

ti ci vuole un fresatore a cnc e anche con i controattributi...

pippo83 17-11-08 21: 02

Infatti per quello chiedevo a voi se sapevate..:smt124
altrimenti in rettifica fanno quei lavori?vale la pena o soldoni per farlo che è meglio lasciar perdere?

.::Anco69::. 17-11-08 21: 46

ma praticamente rovini la sede della chiavetta sull'albero o la chiavetta stessa?

pippo83 18-11-08 11: 47

Quote:

Originariamente inviata da .::Anco69::. (Messaggio 812744)
ma praticamente rovini la sede della chiavetta sull'albero o la chiavetta stessa?

No la chiavetta si spezza troppo facilmente,e non perche si allenta il dado!per quello pensavo di metterne 2!

.::Anco69::. 18-11-08 17: 36

Aspe... chiavetta ita o china?

pippo83 18-11-08 18: 57

Polini originale!

.::Anco69::. 18-11-08 19: 35

Azz... però ci sarà qualcosa che non va... mica su ogni reverse ci si può mettere a fare la doppia chiavetta!:smt017

pippo83 18-11-08 20: 44

Quote:

Originariamente inviata da .::Anco69::. (Messaggio 813451)
Azz... però ci sarà qualcosa che non va... mica su ogni reverse ci si può mettere a fare la doppia chiavetta!:smt017

Bè mi sembra che su quelli cina è un problema abbastanza diffuso!il fatto non è che schiavetto fisso ma tipo la penultma chiavetta è durata 6 mesi,l'ultima 10 minuti..fatto 10 minuti di prova prima delle qualifiche a portogruaro domenica faccio per uscire dalla pista..schiavettato,cambiata la chiavetta fatto tutto il resto della gara senza noie!capirete che però non posso correre sempre con la paura..da li il discorso doppia chiavetta!:smt155

manu491 18-11-08 21: 30

che piattello usi?

Longo#100 18-11-08 21: 47

ma non è che poi con doppia chiavetta si potrebbe sbilanciare qualcosa?

pippo83 19-11-08 09: 14

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 813604)
che piattello usi?

il cina originale..però entra abbastanza a fatica!

manu491 19-11-08 14: 39

io proverei un piattello originale...

simo748s 21-11-08 22: 07

io proverei a mettere una rondella sotto al dado, prima che stringi il tutto ;)

a me succedeva la stessa cosa all'x-bike, dopo pranzo ho rotto la chiavetta, e non son riuscito a girare fino a verso le 17, perchè non pensavo che il volano mi si fosse sfasato...
appena rimesso la chiavetta nuova, mi ha durato 2 giri, ne rimetto un'altra e mi ha durato 5-10 miunti....
alla fine ho messo una rondella tra dado e volano, e non ho più rotto chiavette :si:

caparezza88 22-11-08 01: 37

se fai la sede sull'albero devi farla anche sul colano,e non mi sembra una cosa facile da fare..anche se è vero che con i soldini si può fare tutto...da un fresatore in gamba riesci a farlo tranquilamente...

pippo83 22-11-08 12: 46

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 816312)

a me succedeva la stessa cosa all'x-bike, dopo pranzo ho rotto la chiavetta, e non son riuscito a girare fino a verso le 17, perchè non pensavo che il volano mi si fosse sfasato...
appena rimesso la chiavetta nuova, mi ha durato 2 giri, ne rimetto un'altra e mi ha durato 5-10 miunti....
alla fine ho messo una rondella tra dado e volano, e non ho più rotto chiavette :si:

Avevo già provato con una ranella zigrinata..durata uguale!notare che non schiavetto perche mi si smolla il dado ma perche si trancia la chiavetta proprio!

pippo83 22-11-08 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da caparezza88 (Messaggio 816425)
se fai la sede sull'albero devi farla anche sul colano,e non mi sembra una cosa facile da fare..anche se è vero che con i soldini si può fare tutto...da un fresatore in gamba riesci a farlo tranquilamente...

Io non intendevo chiavetta del volano ma bensi della frizia..comunque logico che la sede dovrei farla anche sul piattello oltre che sull'albero!:si:

rana68 22-11-08 13: 28

ciao,io lo vissuta di persona sulla mia ex gp3,ho fatto di tutto x salvare l'albero perche avevo la chiavetta che si spaccava sempre,ho dovuto comprare l'albero nuovo,ho provato anche io a fare una sede nuova,in una ditta ma nn è come l'originale.
p.s la gp3 originale polini.

pippo83 23-11-08 18: 31

Quote:

Originariamente inviata da rana68 (Messaggio 816580)
ciao,io lo vissuta di persona sulla mia ex gp3,ho fatto di tutto x salvare l'albero perche avevo la chiavetta che si spaccava sempre,ho dovuto comprare l'albero nuovo,ho provato anche io a fare una sede nuova,in una ditta ma nn è come l'originale.
p.s la gp3 originale polini.

Quindi alla fine deve restare così sul forse quella c...o di chiavetta?niente soluzioni serie?

valerioemme 24-11-08 15: 02

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 816312)

quoto, anche a me successe cambiando albero (un motore normale, non reverse) in pratica stringevo il dado fino a fine filettatura, pensando di aver serrato il volano... che invece rimaneva quasi libero... avviamento... e dopo qualche secondo... addio chiavetta... ne ho rotte 2 prima di capire sta cosa :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 51.