![]() |
mai vista una cosa del genere
sto smontando un motore per recuperare qualcosina guardate che cosa succede se non cambiate l'olio spesso ******* non mi sarei mai aspettato di trovare una cosa del genere
io credo che sia residuo di olio bruciato ma che ci fa lì dentro e come cavolo ha fatto a girare quel motore mi meraviglio che non ha rotto prima.:temporale: http://img131.imageshack.us/img131/3002/pb150021fs1.jpghttp://img131.imageshack.us/img131/29/pb150020ib0.jpghttp://img131.imageshack.us/img131/7863/pb150022lo1.jpg |
pazzesco! ma il motore funziona?
quello sembra un mix di olio bruciato, polvere/sabbia e limatura di ferro. |
ovviamente il motore è rotto, ma solo perche ha spaccato il cielo del pisto per troppo utilizzo adesso è da buttare. ma una cosa così mai capitata
|
nei motori a 4 tempi con poca manutenzione succede spesso,quindi cambiate l`olio alla vostra auto quando e previsto se no a volte son guai seri,naturalmente anche alle moto
|
mmmmmmmm che bontà!!!! maròòòòò!
|
mmmm, sarà ora di cambiare olio alla mia yaris dopo 30 mila KM :D
|
Sembra M***A o lo è.
|
bleah ke skifo
|
Quote:
|
mah:temporale:
|
pero!diciamo che ho visto qualcosa di molto simile....
cmq il controvolano ogni tanto andrebbe pulito...vedo che hai avuto qualche problema con le viti:smt043 x caso vendi qualche pezzetto?è un lifan o un jialing? |
Quote:
Il filtro dell'aria un po' ripara, ma non del tutto, di conseguenza la polvere che viene aspirata assieme all'aria dal carburatore entra direttamente nel motore e si mischia all'olio. Inoltre si ha la limatura di ferro che si forma dai vari attriti delle parti meccaniche in movimento, anche questa finisce nell'olio. Di conseguenza se non si cambia l'olio spesso... lo si fa diventare denso come la marmellata e sul fondo del motore e sulla pompa dell'olio si possono formare degli accumuli di "detriti". Queste cosa non giovano di sicuro alla vita e all'affidabilità del motore stesso. |
[QUOTE=Titano;813944]Infatti, l'olio va cambiato spesso, soprattutto se si fa cross o si passa per strade polverose.
Il filtro dell'aria un po' ripara, ma non del tutto, di conseguenza la polvere che viene aspirata assieme all'aria dal carburatore entra direttamente nel motore e si mischia all'olio. QUOTE] che cosa? scusa un attimo a me sembra che l'aria aspirata dal carburatore si mischia alla benza, entra nella camera di scoppio, dopo la combustione esce dallo scarico.... l'eventuale polvere aspirata viene bruciata nella camera di scoppio, non si mischierà mai con l'olio motore, non essendoci collegamento con il basamento... al massimo rimangono residui nella camera di scoppio |
mi sembra sia cosi hermes:)
|
blahhh:smt017
|
Quote:
|
Quote:
|
ineffetti...ve dico na cosa, io ho cambiato l'olio del mio scooter (125cc 4T 4 valavole) dopo 5000km...compreso filtro olio!
cioe nn dico di farci 20000km, pero...cambiare l'olio cosi spesso è davvero uno spreco. |
Quote:
motul 2100 da auto, 6€ a litro e via |
ma chi ha parlato di olio costoso...comunque secondo me è + logico e sicuramente meglio per il motore e per il nostro portafoglio cambiare l'olio 1 o 2 volte a stagione e metterne uno buono che lo protegga bene...che senso ha cambiare l'olio ad ogni uscita se poi fa lo stesso schifo anche da nuovo???
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 39. |