![]() |
pmt t41 vs t42
salve a tutti visto che dovrei comprare delle gomme nuove quale mi consigliate tra t41 e t42.
le t42 sono un pò più dure delle t41? oppure ho visto su lrc che vende le t41c una via di mezzo tra queste due gomme, che ne dite? |
Se vuoi andare sul sicuro vai con t41 c o non vanno sempre bene ovunque lascia perdere le t42 è un mio consiglio:si:
|
dici di prendere le t41c allora?
|
molta gente ci si trova bene cn le 42...anke se sono molto morbide e si consumano facile...ti consiglio le41 ke sono un po + durature ...
anke se io reputo le 42 ottime gomme PS potresti provare sAVA: + economiche e ottime ciao |
visto che arriva il freddo le 41 vanno meglio ;)
|
t41c, secondo me sono le migliori... durata leggermente maggiore delle classiche t41, ma nn si forma lo scalino...
|
le t41 sono sempre state le migliori ma anche le t42 nn sono male.Penso che con l'arrivo delle basse temperature le t41 siano + indicate scivolano meno :si:
|
le t42 dopo pochi giri di pista si surriscaldano e cominciano a calare, inoltre non le ho trovate molto sincere e ti costringono a far scorrere meno la moto.
ti consiglio anch'io le t41. |
pmt t41c???
|
Quote:
|
le T42 vanno bene per temperature più alte di adesso, altrimenti la mescola non arriva alla temperatura a cui deve arrivare e non lavora bene, questo è il periodo delle T41 ;)
|
Quote:
|
Quote:
io le ho provate una settimana prima del commercio ufficiale:lol1: |
Quote:
|
e allora perchè questa estate qualche pilota FMI le ha usate nelle selettive??
|
xkè al negozio avevano finito le t41...:rotfl:
|
cmq se ne parlava anche su uno degli ultimi numeri di tuttominimoto.
ti posto il link http://www.tuttominimoto.com/public/...o/test/pmt.pdf in pratica dice de sono gomme ke devono lavorare con asfalti freddi e devono essere usate su piste ke non stressino troppo la gomma (quindi non kartodromi o piste con curve lunghe e veloci). |
a me sembra che le t42 vadano bene su asfalti in buono stato e con grip,su quelli scivolosi vanno meglio le t41 a parita' di temperatura !
|
si, sapevo che erano anche su tuttominimoto ;)
pensa che io le ho viste usare proprio in un cartodromo :D(castelraimondo) dove l'asfalto fa pietà,ed il pilota non è andato neanche piano ;) boh, magari sarà stata una T42 fasulla :D(cioè era T42 solo fuori :smt139) |
castelraimondo non mi sembra una pista ke stressa molto il battistrada, a parte i curvoni intorno al laghetto e il tornante prima del rettilineo le curve sono tutte piuttosto brevi, inoltre il lungo rettilineo da modo alla gomma di freddarsi un pochino prima di ricominciare il giro... questo in teoria... dovrei provare per esserne certo :D
per certo posso dirti ke non sono stato l'unico a constatare ke le t42 su piste lente lavorano benissimo, mentre su circuiti più veloci (come l'abc di latina, ke è un continuo susseguirsi di cambi di direzione e curve medio-veloci) si rovinano in pochi giri, facendo dei riccioli ke per le pmt sono del tutto anormali. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 07. |