![]() |
Da SHA 15/15 a SHA 16/16
Salve a tutti, sulla mia mini cinese ad aria ho un dell'orto SHA 15/15, vorrei aumentare le prestazioni della mia mini...Se sostituisco il carburatore da 15 a 16 pensate che abbia un notevole aumento di prestazioni oppure e talmente minimo e impercettibile?
Grazie a tutti per eventuali risposte. |
non è che diventi un dragster ma qualcosa migliora,piuttosto ricorda anche di portare a 16 il diametro del collettore di aspirazione.
|
Quote:
|
Io ho montato un carburatore PHBG dell0orto da 15 che è ideale per quella a aria e devo dire che non da problemi l'unica cosa che e difficile da carburare e poi se hai il cilindro originale la differenza non la sentirai mai...ciao ciao
|
quando avevo la cinese aria ero passato dal 14/14 al 16/16 entrambi dell'Orto, ma se non aumenti il diametro del collettore la differenza non la senti
|
Quote:
|
non si sente molto, ma cmq la differenza c'è
|
io sto passanda da un 14/12 sha ad un 16 sha...sxriamo che qualcosina cambi!!!!!...a proposito ke getto mi consigliate?? 76/78 dite che vada bene????
|
io sul 15 della mia cina ho messo il 74, in effetti devo provare se con il 76 a gas al massimo "ne vuole ancora"...
|
la differenza tra 15 o 16 è minima,la svolta l'ho avuta con il phbg 19
|
Grazie ragazzi per le info, ma non vorrei montare un phbg solo per il problema della carburazione....Anche quando cambia il tempo e la temperatura ha bisogno di aggiustamenti.
|
quoto:si:
|
In passato avevo una mk aria. Era kittata con: jet pro, frizione regolabile, lamella in carbonio, cilindro scomponibile. quando misi il carburatore non cambio' nulla.
fate voi. ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Parlo quindi per prove effettuate. Fallo anche tu e poi mi dirai. Intanto finchè ti limiti a credere....meglio che non parli. Ciao a tutti |
Quote:
Provato su mini completamente originale con cilindro 40mm. Secondo me il semplice motivo che si possa usare getti per carburare rende l'acquisto obbligato, anche se come prestazioni non merita. già ma si parla da 15 a 16... non merita da cina originale a SHA è obbligatorio |
Quote:
2° parlo perche' le prove le ho effettuate provando i carburatori uno ad uno,e non puoi dire che un 14 va come un 16 benche' la differenza sia minima o impercettibile il miglioramento c'e'. |
Infatti intendevo dire che spendere dei soldi fossero anche solo 30e per un miglioramento come dici tu "minimo" o "impercettibile", o come dico io "inesistente" non vale la pena.
Credo che a quel punto sia migliore la scelta di installare un 15 o 18 phbg e perdere un po' di tempo a carburare. Ma almeno l'investimento ha un esito più "palpabile". Fate vobis. Ciao |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 38. |