![]() |
Forcellone regolabile su c1
Bene bene partiamo dal presupposto che qualche mini italiana e brutta copia lo ha di serie ma perchè altre no??? Forse non hanno bisogno di regolazioni??? :sedia:
Stò parlando del forcellone regolabile!!! :smt136 Ho già l'idea per modificare quello originale della mia C1 ma il dubbio è: -perderò solo tempo? -qualcuno ha già provato e può darmi dei consigli? Grazie a tutti!!! |
Allora partendo dal presupposto che le moto ita o originali non hanno a che vedere con le nostre super C1 modificate e rimodificate, per bisogno o semplice ma importante passione, io credo che tutto si possa fare.....
QUOTO la tua idea, magari ti prendono alla blata..... :lingua::lingua::lingua::lingua: |
regolabile no , ma io ho provato ad abbassare il retrotreno dal forcellone. sinceramente non mi e' piaciuta la reazione della mini , ed ho optato per abbassare la seduta dal telaietto reggisella , per me molto piu redditizio.
la nuova blata 2008 esce con il forcellone piu basso , pero' parliamo di un telaio interamente progettato come si deve ,che so io non hanno mai abbassato il reggisella . io comunque sto aspetando solo la parte principale della 2008 , il forcellone lascero il mio che ho rivisto completamente in qualita, ma con le stesse misure che gia' ho. saluti |
Quote:
|
Frano 65 ha il forcellone in alluminio regolabile su C2...
|
Dai gente!!! Nessuno ha mai pensato di abbassare il baricentro della C1??? Nessuno con qualche idea o suggerimento?
Scrivono sempre i soliti (i quali ringrazio) e il resto? non siamo in 5 con la c1 o 2!!! Forza gente che si va! Si va! Giù il gettone :rotfl: :rotfl: :rotfl: :inferno: |
Questo è il mio esperimento!!! Che ne pensate?
http://img246.imageshack.us/img246/5682/dsc00419pe6.jpg |
Quote:
|
Dovrei aver sistemato!
Allora premetto che le staffe laterali non sono quelle definitive ma solo per una prova ma il concetto è quello... Ora posso passare dalla distanza originale a meno 40mm (penso bastino:rotfl:). Non so ancora di quanto si abbassi il baricentro! |
Quote:
|
Ti consiglio di abassarre il telatietto reggisella dai 2 ai 5 cm e sentirai eccome la differenza nella guida.
|
http://img175.imageshack.us/img175/3...sc00419hx1.jpg
Forse ti sbagli! ho tagliato un pezzo quindi secondo logica più accorcio e più la ruota sale o la sella scende dipende da che punto si guarda! |
Quote:
|
vedi che cosi modifichi anche l'angolo di sterzo
e poi con il baricentro basso perdi in agilità |
Quote:
Così sì che lo abbassi e inoltre accorci l'interasse e sul misto stretto ne gioverai sicuramente... |
Quote:
Sinceramente non so che miglioramenti possa portare il tutto ma visto che si può tornare all'impostazione iniziale non mi pongo neanche il problema per il momento! P.S. Le piastrine laterali sono intercambiabili stile DM :si: Anzi se qualcuno sa già con certezza come può reagire alla variazione di assetto nelle varie impostazioni me lo potrebbe accennare? Grazie! |
Quote:
|
bell modifica, cia vevo la volevo fare anch io con il vecchio forcellone.. ora ho quello in alluminio, ed è + difficile....
cosi facendo, puoi alzare il culo regolando il forcellone, avendo grandi giovamenti in fatto di inserimento in curva, e allo steso tempo potresti modificare il telaietto reggi sella abbassando la seduta.. io però voglio modificare il canotto, perchè la c1 ha un inclinazione di sterzo dipo harley devinson, e + di tanto il forcellone non lo puoi inclinare in quanto la catena ti striscia sul dado del perno forcellone e quindi migliori di poco la guidabilità. comunque complimenti bel lavoro |
Quote:
+ le allunghi, e quidi + inclini il forcellone rispetto alla inclinazione originale e + si inserisce meglio in curva..... ma come ho gia detto prima + di tanto non puoi fare in quanto la catena ti striscia sul dado del perno forcellone |
il buon Gianluca della "MONOCILINDRO" aveva modificato completamente il suo telaio e al posteriore aveva usato un forcellone in alluminio della C2 modificato negli attacchi, cosi ha liberato spazio internamente e ha previsto anche la regolazione dell'altezza.
e pensare che adesso quel telaio lo sta dando via... http://s3.supload.com/free/Copia_di_...n_01.JPG/view/ http://s3.supload.com/free/Copia_di_...n_04.JPG/view/ |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 37. |