![]() |
il casco dopo una caduta!!!!
Domenica scorsa sono caduto in mini e atterrato di testa...:lol1:
il mio casco dietro ha una sorta di alettone...che con la botta si è crepato... secondo voi è il caso di buttarlo e prenderne un altro per sicurezza oppure no? la calotta non sembra aver riportato danni... ma chi lo sa? che faccio secondo voi? |
dipende che casco è
se è un casco di un certo livello è difficile che si sia rovinato strutturalmente visto che sono fatti per reggere a botte ben piu forti di quelle che si prendono alle velocità delle mini |
si è un casco da moto....io ti ho detto se ti prendi il casco nuovo devi prendere pure l'alfano :asd::asd::lol1:
|
io il mio non l'ho cambiato finche non si lasciato andare internamente....
http://img185.imageshack.us/img185/4093/19072008gd0.jpg http://img241.imageshack.us/img241/2...2008001cm6.jpg |
Quote:
Ma questo spoiler è parte della calotta o no?Lo ha anche il mio,ma è separato dalla calotta vera e propria... |
il casco è un OGK il compositi...
lo spoiler è separato...cioè incollato alla calotta... |
sulle istruzioni c'è scritto di buttarlo dopo una caduta ma loro sono di parte
|
per legge tutte le plastiche aggiuntive si devono staccare in fase di urto-strisciata...
dalla foto non mi sembra lesionato gravemente...per me è riutilizzabile...poi fai tu. i caschi li vendevo....la calotta shark anche se di policarbonato è buona,se si tratta di materiale+pregiato vai tranquillo. dal modello sembra il policarbonato caricato carbonio internamente,ne ho visti di peggio e reggono bene. io ho sbattuto forte con un volgarissimo policarbonato ed è solo grattato..non si è crepato!ah...disarcionato dalla mini-volo per aria-atterrato di testa-rotolato per diversi metri-svenuto5min--fai te. ai fini della sicureza è sempre meglio uno integro che uno lesionato..chiaro.... |
aspetto il mio casco non è quello in foto...
quello è di heavy... il mio è OGK ff3 http://i13.ebayimg.com/08/i/000/c4/c7/daa9_2.JPG |
per me non è da buttare!
|
si puo utilizzare ancora. controlla magari se il rivertimento di polistirolo è sano.
|
Quote:
raga occhio che i caschi dopo un urto possono sembrare integri, ma magari la calotta interna in polistirolo si è rotta, o semplicemente deformata. Ok che in mini si va piu piano che in moto, ma l'asfalto anche solo a 40/50 all'ora di sicuro morbido non è... :doh: se l'alettone non è parte della calotta esterna, e quest'ultima non ha preso il colpo col terreno, molto probabilmente non c'è nulla di cui preoccuparsi. certo che per togliersi ogni possibile paranoia sarebbe da mandarlo in assistenza, ma in questi casi...campa cavallo! |
Quote:
Scherzo... Cmq se nella botta hai perso conoscenza o avuto dei svarioni fallo esaminare altrimenti io non mi preoccuperei... :si: |
....................ma perchè buttarlo:temporale:
|
ho un rimedio io hahahahaha prova a frlo urtare per terra dove ha preso la botta e se non si rompe lo puoi continuare a usa re bhuhahhaha
no scherso su queste cose devi essere sicuro prima di riusarlo prova a fargli dare un occhiata da qualcuno esperto |
wide secondo me lo poui tenere..:si:
|
io lo butterei giusto x cambiare modello :D
|
Ma se fosse per moto lo butterei ma per mini..tienilo!o fai come dice l'amico dies3l..:rotfl::rotfl::rotfl:
|
dipende dal casco, cmqe nn è da buttare:si:
|
Cambialo x la tua sicurezza. Rischi che se prende un'altra botta nello stesso punto non regga più
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 36. |