![]() |
Problema misterioso...
Ciao ragazzi, ho un problema che attanaglia da un pò di tempo la mia motina.
Praticamente la mia belvetta va bene a freddo... ha un bello spunto in accellerazione e in uscita di curva. Questo solo nei primi giri di pista in assoluto. Dopo di che va perdendo spunto in uscita di curva e potenza. Inizialmente pensavo che fosse la mia zocchi a 2 masse regolata male... che magari a freddo slittasse un pò di più una volta riscaldata slittando meno attaccava a giri più bassi dandomi meno spinta. ho provado a stringere un pò le mollette (ovviamente usando il calibro) ma niente la situazione non è cambiata. Posa può essere perchè anche se la lascio raffreddare... non migliora... ogni volta che ci salgo è sempre peggio. Adesso l'ho smontata tutta e provvedo a dargli una bella ripulita.. (cilindro pistone frizione volano ecc.) ed era il momento adatto per dargli una bella assettata. Secondo voi qual'è il problema? |
penso carburazione
|
Possono essere tante cose,esempio:
-carburazione(di solito quando fa così può essere magra) -fasce consumate -pistone non in tolleranza esatta con il cilindro(quando il motore va in temperatura cala) -candela troppo calda Comunque tutte le cinesine ad aria che ho provato io a "freddo" vanno poi a caldo un po' calano! |
Quote:
-Le fasce sono perfette. -Non so come verificare se il pistone non è in tolleranza??? (che sinceramente nn so manco cosa sia :lol1: ) lo so che tutte calano... ma questa di tanto e cmq la mia ha ben poco di originale.... e non lo faceva sempre ma solo da un periodo a questa parte.. vi dico i pezzi: Albero motore a spalle piene, big bore3 travasi, candela ngk ch7rsa (se non erro) jet pro, volano alleggerito (mi chiedevo se anticipare la chiavetta del volano) e frizione zocchi 2 masse carburatore dell'orto sha 15/15 lamella monopetalo da 0,25. |
Ho letto adesso l'altro post..avrai mica grattato il pistone con carta vetrata??se lo hai fatto ti toccherà cambiare pistone e fasce così ci puoi mettere quelli monofascia e guadagni ancora qualcosa in prestazioni!
|
sai come han detto prima potrebbero essere tante cose, ma secondo me è il carburatore:si:
|
Quote:
Quote:
se il motore all'inizio andava bene non ci son problemi di tolleranze "cinesi". Quote:
Quote:
|
dop che hai girato e ti si e' scaldato!! quando ti fermi hai controllato i prigionieri?!! perche a me si allentavano e tirava aria!!
e poi controlla anche la carburazione!! che pure a me faceva cosi'!! ma perche era magra!!! ora e' troppo grassa!! pero' non perde piu' potenza!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
bhe come litri non so diciamo che ci ho girato un anno 1 volta a settimana... per 3 ore pause incluse... e non ci giro d'estate... o coqmunque tutte le settimane... non so 20 litri... direi una cavolata. Si sul cilindo c'è qualche segnetto... è un pò graffiato in un punto.. se posso posto qualche foto domani... Mentre quando la spengo diciamo che riparte dopo 2 tre colpi o comumque non mi da problemi... |
Quote:
|
Ok sto risistemando tutta la mini spero di riuscire a farlo per il prossimo fine settimana... e proverò a ricarburarla... vedremo...
Grazie a tutti... il problema mi resta sempre la vite dell'aria per il 15/15 sha |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 22. |