Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Delusione pmt (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/58233-delusione-pmt.html)

fabione 03-11-08 10: 21

Delusione pmt

la mia non è la classica lamentela di turno senza fondatezza, ho notato che da circa un anno la qualità delle pmt t 41 è notevolmente calata, forse hanno diminuito la quantità di avvoilgimenti nella produzione della gomma, forse altro non so.
sta di fatto che corro da cinque anni con le minimoto e ogni fine settimana andiamo a girare e con un treno di gomme t41 ho sempre fatto almeno quattro uscite senza nessuno scalino,ultime le gomme di serie montate sulla mia grc rrz.
ma ultimamente invece dopo la prima uscita già si forma lo scalino anzi nella sua corrsispondenza con il dito già si toccano le bolle d'aria, ma com'è possibile.

ora non parlatemi di pressioni sbagliate di temperature dell'asfalto non adeguate perchè secondo me sono tutte stronz....

dminneci 03-11-08 10: 23

magari semplicemente perchè la rrz è molto più carica nel posteriore..
ma se ti lamenti te aspetta i carico una foto..

dminneci 03-11-08 10: 31

http://img205.imageshack.us/img205/62/02112008eh7.jpg
http://img145.imageshack.us/img145/4...2008001qk6.jpg
http://img386.imageshack.us/img386/5...2008002xa1.jpg

gatti#40 03-11-08 10: 36

quelle sono proprio difettate........

simo748s 03-11-08 10: 42

mi par strano che gia dopo un'uscita ti facciano gia lo scalino...
sicuramente giri con pressioni troppo basse e si consumano come il pane...

ma se dici che son tutte str....te, allora io non so che dirti:smt132

manu491 03-11-08 11: 22

capitato anche a me piu di una volta, dentro la gomma è staccata dalla carcassa :doh:

fabione 03-11-08 12: 54

esatto manu491 è proprio così la gomma è staccata alla carcassa, ma prim non succedeva, comunque io peso 80 kg e le gomme le porto 1, 3 al post e 1.5 all' ant. orientativamnete , se queste sono pressioni basse!
se muovete lateralmente le carcasse di queste gomme noterete come si muovano incredibilmente, come se la carcassa fossse meno robusta, e si nota pure quando vengono montate ora ci vuole meno fatica

paperinik 03-11-08 13: 13

Durante le gare finali del Campionato Italiano Minimoto ho avuto modo di parlare spesso con il sig. Pauselli (titolare PMT) e, interpellato da me anche in merito a questioni riguardanti bolle, tagli e cedimenti carcassa dovuti a difetti di produzione, si è reso disponibile ad analizzare le eventuali gomme che presentano difettosità evidenti.
Si è altresi raccomandato di dirmi che però è NECESSARIO passare attraverso il rivenditore da cui si è acquistata la gomma, che poi a sua volta si deve rivolgere a lui per la successiva analisi. E' INDISPENSABILE inoltre allegare copia dello scontrino d'acquisto per motivi fiscali.
Solo dopo questa trafila burocratica è possibile, se riconosciuta dall'azienda la difettosità, un EVENTUALE sostituzione da parte dell'azienda produttrice.

davidesuperbike94 03-11-08 13: 32

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 801556)
mi par strano che gia dopo un'uscita ti facciano gia lo scalino...
sicuramente giri con pressioni troppo basse e si consumano come il pane...

ma se dici che son tutte str....te, allora io non so che dirti:smt132

infatti nn centranulla la pressione..
xke io prima incosapevolmente nn avendo nemmeno il manometro, mettevo la pressione bassisima ke quando spingevo cn le manim andava un p'o giù..
poi quando mi e strato detto kenn si metteva cosi, gonfiata adeguatamente e nn ha fatto nemmeno u abolla

tronchetto 03-11-08 14: 24

ultimamente anch'io sto riscontrando lo stesso problema. sabato ho montato una gomma nuova e si è formata una bolla dopo 2 uscite. ovviamente si è forata e l'ho dovuta buttar via. una gomma nuovaaaaa!!!!!! inaccettabile.

ttmen 03-11-08 14: 32

mi associo alle lamentele
è improponibile cambiar ein media una gomma post ogni 2 uscite
o si forano o si deformano oppure escono le bolle
sinceramente sto vagliando una soluzione valida xkè non solo le pmt ultimamente a mio parere sonos cese di qualità ma oltretutto poi fai mille storie e non te le cambiano mai

gigi 3 03-11-08 14: 34

anche a me sta succedendo spesso con le pmt

Mayolli 03-11-08 15: 32

a me era successo con le gomme che avvevo di serie sotto la moto, bollicina e fessurazioni, con il treno successivo niente e le ho portate a fine... più che una produzione scarsa secondo me sono lotti scadenti, cioè non capita sempre..

Ste#155 03-11-08 16: 12

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 801818)
mi associo alle lamentele
è improponibile cambiar ein media una gomma post ogni 2 uscite
o si forano o si deformano oppure escono le bolle
sinceramente sto vagliando una soluzione valida xkè non solo le pmt ultimamente a mio parere sonos cese di qualità ma oltretutto poi fai mille storie e non te le cambiano mai

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 801820)
anche a me sta succedendo spesso con le pmt

di che modello parlate? t41? t41c? t42? t43?:si:

emare 11 03-11-08 16: 21

mai successo...

fabione 03-11-08 16: 24

io parlo soprattutto di t41, e comunque io vi garantisco ci metterei la mano sul fuoco che mettono meno materiale per risparmiare e avere più profitti, prima succedeva raramente.
D'altronde hanno il monopolio.
certo che buttare ogni uscita al massimo due 50-100 euro è scandaloso.
So che questo discorso comunque non cambierà nulla fino a quando non ci sarà un vero antagonista alle pmt, e per amore di questo sport continueremo a comprarle.

tronchetto 03-11-08 16: 29

Quote:

Originariamente inviata da fabione (Messaggio 801955)
io parlo soprattutto di t41, e comunque io vi garantisco ci metterei la mano sul fuoco che mettono meno materiale per risparmiare e avere più profitti, prima succedeva raramente.
D'altronde hanno il monopolio.
certo che buttare ogni uscita al massimo due 50-100 euro è scandaloso.
So che questo discorso comunque non cambierà nulla fino a quando non ci sarà un vero antagonista alle pmt, e per amore di questo sport continueremo a comprarle.

hai pienamente ragione, hanno loro il monopolio. peccato che la lecont non le produce piu perchè era l'unica azienda che poteva far concorrenza a pmt ma evidentemente non sono state apprezzate molto come gomme.

fabione 03-11-08 16: 36

emare noi se ti ricordi ci conosciamo dai tempi del forum di minimotoracing, quindi sai benissimo che non sono l'ultimo arrivato e se ho aperto questo post è perchè realmente stanno esagerando, non solo le fanno pagare quasi come una moto gp(scherzo ovviamente)ma hanno drasticamnete ridotto la qualità, perchè io la qualità la pagoe questa non è qualità.
emare 11 forse tu hai i treni buoni visto che corri a certi livelli a noi ci rifilano la merd....., infatti con le coperture della moto nuova io ci ho fatto con un consumo omogeneo 4-5 usite.

mircopsicosi84 03-11-08 16: 41

Anche noi le ultime gomme le abbiamo scalinate in una sola uscita...mai visto na roba del genere!!! Ok noi giriamo con pressioni basse ma fino a quest'estate lo scalino si faceva solo dopo 3 uscite...bah..

Erry 03-11-08 17: 48

Non vorrei innescare polemiche e provocare che ognuno si rivolga infuriato al proprio rivenditore (in casi come questo), però ultimamente si sentono sempre di più queste storie e sinceramente non è facile neanche attribbuire l'intero problema al produttore.

Mi spiego meglio, se da un lato si sente qualcuno che si lamenta dall'altro c'è gente che con queste gomme "vola".
In alcuni casi il problema può essere legato a fattori ambientali, pressioni, altro...

Però tempo fà mi incuriosii di questa cosa, soprattutto dopo che qualcuno (non pilota FMI) continuava a vantarsi di avere la prima scelta di queste gomme, facendo capire che gli altri spesso ricevevano la seconda scelta.

Così, a distanza di tempo, di "ricerca", ed altre azioni, ho avuto modo di notare che più di qualcuno riceveva delle gomme che quasi puntualmente davano problemi.

Ad oggi posso dirvi che è vero che ci sono dei lotti che possono uscire con un livello di qualità inferiore, succede per qualsiasi azienda che produca qualsiasi bene, ed il produttore le consegna indicando le specifiche di tali gomme e con relativo prezzo associato.

Morale: è possibile, al di fuori dei casi citati all'inizio (fattori ambientali/pressioni/ecc...) avere dei problemi delle gomme perchè entrati in possesso di gomme di seconda scelta ma dovremmo pagarle al 50% e non come qualcuno che possa averle fatte pagare al TOP.

Dovremmo potere uscire da questo problema e capire se si tratta di una gomma di seconda scelta quando il produttore inizierà a segnare tali gomme.

N.B.Non voglio attaccare con questa risposta la categoria dei rivenditori ma purtroppo in alcuni casi ho saputo che è successo. Speriamo che a breve i vari produttori inseriscano tali punti di riconoscimento evitando che si crei il passaggio di palla tra rivenditori e produttori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 46.