Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Travasi Blata 40cc vs BZM 50cc (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/58172-travasi-blata-40cc-vs-bzm-50cc.html)

SB07 02-11-08 12: 46

Travasi Blata 40cc vs BZM 50cc

Ciao a tutti...volevo farvi notare la differenza ke passa tra i travasi del 40cc blata e 50cc BZM.
Naturalmente stiamo parlando di due cilindri originali, non lavorati...
Lascio a voi i commenti...
Scusate la qualità delle fotografie...mi si è rotta la digitale...(per fortuna ke ci sono i cell)

http://img444.imageshack.us/img444/8...travasiib4.jpg

http://img370.imageshack.us/img370/5...ravasi2lq6.jpg

Non preoccupatevi, non ho cambiato la scala dei travasi Blata...sono veramente così!

dminneci 02-11-08 12: 51

ma te dove le trovi queste cose????:sbav:
:fava:

SB07 02-11-08 13: 05

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 800747)
ma te dove le trovi queste cose????:sbav:
:fava:

E' venuto un ragazzo da me...chiedendomi come mai il suo 50cc BZM vada meno :smt155 del mio 40cc Blata...gli ho fatto vedere questa "piccola differenza" e poi gli ho detto...non hai visto il resto!

emare 11 02-11-08 13: 16

.... ma porca *****... non ho mai visto un motore blata..
senti.. ma aldil'a di questo... "il resto" comè???

SB07 02-11-08 13: 33

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 800760)

E' una base molto competitiva!!! ce da lavorarci (mai quanto un BZ)...ma va forte...purtroppo i calchi del cilindro blata original li ho buttati...ho solo quelli del mio già preparato...(scusami ma quelli non li faccio vedere).
Molti snobbano blata, pensando sia un po migliore di una cinese...ma si sbagliano alla grande...sopratutto per quanto riguarda il propulsore.

capirox29 02-11-08 13: 50

Non ho mai visto un cilindro Blata....
Comunque so che l'azienda sta lavorando da dio ultimamente e fa delle grandi belle moto !
Comunque e' molto strano.

capirox29 02-11-08 13: 51

Quote:

Ma sei veramente l'unico??
Come mai succedono queste cose?

guerri73 02-11-08 14: 24

non posso che quotare sb07 visto che lavoro sui motori blata daun po' di tempo e posso tranquillamente dire che a livello amatoriale un 40 blata ben lavorato riesce a stare al passo dei 50 bzm ......personalmente dico che sono un cinghiale di 85 kg e ho un 40 blata che dovrebbe fare un bel po' di fatica a stare al passo dei 50 bzm......ma non è cosi' anzi dice la sua alla grande......

SCALLONISI 02-11-08 14: 55

ma alla finale di Latina , non ho visto nessuna Blata ................................ booooooo

emare 11 02-11-08 15: 03

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 800772)
E' una base molto competitiva!!! ce da lavorarci (mai quanto un BZ)...ma va forte...purtroppo i calchi del cilindro blata original li ho buttati...ho solo quelli del mio già preparato...(scusami ma quelli non li faccio vedere).
Molti snobbano blata, pensando sia un po migliore di una cinese...ma si sbagliano alla grande...sopratutto per quanto riguarda il propulsore.

scusa hai detto che i calchi del cilindro blata ogirinale non li hai... e che hai solo quelli del tuo già preparato... ma che non li fai vedere...

domanda...
quelli della foto allora cosa sono...?

MirCordolo 02-11-08 15: 27

domandina ina!
ma i calchi con cosa li fai?e come li fai?
grazie:si:

Stef81 02-11-08 15: 42

Quote:

Te lo dico io che ce l'ho...

Come lavorazione è migliore di Bzm nel senso che ha forme + pulite ed armoniose, lo scarico è sdoppiato da un traversino ed ovviamente non ci sono le luci booster del 50 Bzm...

Se vuoi ho un pò di foto fatte con il cel... :si:

SB07 02-11-08 16: 55

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 800827)
scusa hai detto che i calchi del cilindro blata ogirinale non li hai... e che hai solo quelli del tuo già preparato... ma che non li fai vedere...

domanda...
quelli della foto allora cosa sono...?

Il resto dei calchi l'ho buttato...anzi l'ho rifuso!
Quello della foto è uno di quelli originali che mi è rimasto per caso... il resto dei travasi l'ho rifuso!!!tieni presente che in quella foto manca sia il calco dello scarico che della 5 luce!!!

SB07 02-11-08 16: 58

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 800844)
Te lo dico io che ce l'ho...

Come lavorazione è migliore di Bzm nel senso che ha forme + pulite ed armoniose, lo scarico è sdoppiato da un traversino ed ovviamente non ci sono le luci booster del 50 Bzm...

Se vuoi ho un pò di foto fatte con il cel... :si:

Se vuoi vedere il resto...non hai ke da navigare un pochino in rete...ma non penso troverai materiale preparato!

Stef81 02-11-08 17: 00

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 800872)
Se vuoi vedere il resto...non hai ke da navigare un pochino in rete...ma non penso troverai materiale preparato!

Se conosci qlc link ci do un occhio anche se non mi metterò mai a preparare un gt perchè ci vuole troppa pazienza e le scivolate in canna costano care... :lol1:

SB07 02-11-08 17: 08

Quote:

Originariamente inviata da MirCordolo (Messaggio 800836)
domandina ina!
ma i calchi con cosa li fai?e come li fai?
grazie:si:

se non mi sbaglio c'è già un altro topic aperto sul calco dei travasi...mi sembrava fosse del cilindro BZ...
comunque si possono usare varie soluzioni...
1-soluzione molto precisa:RTV-689 da colata con catalizzatore...24 ore per asciugare..(una garanzia di perfezione)
2-soluzione meno precisa ma più utile: Vinamold hot melt (blu) asciuga in 5min

La prima soluzione la si usa nel mentre si stà preparando un cilindro, la faccio breve...prepari un travaso, coli la gomma liquida, aspetti 5 min che raffreddi...la togli e guardi se hai commesso qualche imperfezione...correggi a fresino, ri-coli lo stesso stampo, aspetti 5 min e ricontrolli il lavoro fatto...alla fine, quando sei preciso su tutto il lavoro completo...travasi, scarico....puoi fare una verifica con la soluzione 1.

Dipende un pochino quello che vuoi farci...tieni presente che comunque la vinamold blu riesce a rilevare le righe di tornitura del pistone....dunque posso dirti ke è già abbastanza precisa....:si:

MirCordolo 02-11-08 17: 31

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 800877)
se non mi sbaglio c'è già un altro topic aperto sul calco dei travasi...mi sembrava fosse del cilindro BZ...
1-soluzione molto precisa:RTV-689 da colata con catalizzatore...24 ore per asciugare..(una garanzia di perfezione)

La prima soluzione la si usa nel mentre si stà preparando un cilindro, la faccio breve...prepari un travaso, coli la gomma liquida, aspetti 5 min che raffreddi...la togli e guardi se hai commesso qualche imperfezione...correggi a fresino, ri-coli lo stesso stampo, aspetti 5 min e ricontrolli il lavoro fatto...alla fine, quando sei preciso su tutto il lavoro completo...travasi, scarico....puoi fare una verifica con la soluzione 1.

Dipende un pochino quello che vuoi farci...tieni presente che comunque la vinamold blu riesce a rilevare le righe di tornitura del pistone....dunque posso dirti ke è già abbastanza precisa....:si:

grazie!
molto preciso nella risposta...
questi componenti dove posso trovarli?

SB07 02-11-08 17: 38

Quote:

Originariamente inviata da MirCordolo (Messaggio 800894)
grazie!
molto preciso nella risposta...
questi componenti dove posso trovarli?

RTV 689 nei negozi di modellissmo ke rivendono prodotti RTV
Vinamold blu nei negozi di belle arti (se scrivi vinamold con la ricerca immagini di google capisci com'è)

ciao

guerri73 02-11-08 23: 57

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 800822)
ma alla finale di Latina , non ho visto nessuna Blata ................................ booooooo

putroppo siamo stati un po' sfortunati quest' anno......i nostri piloti si sono infortunati ...uno ha fatto fuori tibia perone e malleolo...l'altro un polso fratturato......il terzo ha avuto qualche problema congli studi e ha deciso di non farle.....

ma in selettiva c'eravamo.......

tia 07-11-08 15: 48

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 800877)

Ciao scusa una piccola info stao cercando dove poter comprare la Vinamold e mi sono imbattuto in un forum di kart dove c'era un utente che l'ha comprata a goito con nick BP07 sei sempre tu vero????
Quel negozio che tu sappia c'e la ancora?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 22.