Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Grimeca o Formula per la mia DM?!?! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/58075-grimeca-formula-mia-dm.html)

mugnino 31-10-08 12: 28

Grimeca o Formula per la mia DM?!?!

Ciao Ragazzi....sono in procinto di comprare l'impianto idraulico per la mia DM!! :sbav:

Qualcuno mi può dare un consiglio su quale scegliere?!?! :smt132

Sono indeciso fra un anterirore Grimeca 6 pistoncini(ma mi hanno detto che le pasticche non si consumano in modo uniforme e spesso devi sostituire tutte pasticche perchè quelle centrali si consumano prima delle altre quando sono ancora buone?!?):cool: oppure una coppia di Formula (ma è vero che bisogna cambiare il mozzo per montarla nel posteriore?!?) :smt132

Inoltre volevo sapere se c'è bisogno anche di cambiare il disco anteriore(io ho l'orginale a margherita del 2006) :cool:

Grazie Mille Francesco :smt150

jourdan975 31-10-08 12: 30

formula il grimeca nn va :si:

8xlelex7 31-10-08 13: 24

io ho il formula all'anteriore...
è cambiato come il giorno e la notte.
spesa contenuta,max risultato

WIDE 31-10-08 13: 31

io ho avuto il grimeca sulla mia dm e devo dire che frenava molto, mai problemi di nessun genere...una volta trasferito sulla grc non andava benissimo per problemi di allineamento col disco....
ora ho il formula e devo dire che anche questo è un ottimo impianto frenante...con caratteristiche diverse ma sempre ottimo!!!

dani#75 31-10-08 14: 39

su dm vai di grimeca 4 pistoncini con pompa maggiorata nn grimeca

se ti serve contattami in pm che ti mando da un mio amico che ti fa buon prezzo

ciao

emare 11 31-10-08 14: 52

provati sia i grimeca che i formula... i grimeca mi hanno deluso, la pompa ha problemi grossi, la leva non è il massimo, la frenata non è modulabile.
i foruma mai avuti problemi, leva perfetta e comoda e facilmente regolabile, affidabilità ok,

grimeca non li vuole piu nessuno neanche sulle mtb..

mugnino 01-11-08 20: 41

Grazie delle risposte ragazzi...cmq gli Hope non mi interessano(credo che abbiano un costo un pò troppo alto!!) :doh:

Volevo precisare che i Grimeca che ho trovato ad un buon prezzo sono i System 12(quindi non so se a 4 o a 6 pistoncini???!!!) :boh:

Per i Formula invece ho trovato la coppia ad un prezzo vantaggioso ma senza staffe!!

Voi che dite!??! :si:

GIGI68 01-11-08 20: 59

vai di formula sull'anteriore non devi cambiare nulla sul posteriore mozzo e staffa

emare 11 01-11-08 21: 35

formula!!!!!

sull'anteriore devi cambiare la staffa ma cosa poco!!! il disco nn serve!

GIGI68 01-11-08 21: 42

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 800536)
formula!!!!!

sull'anteriore devi cambiare la staffa ma cosa poco!!! il disco nn serve!

non ricordavo di aver cambiato la staffa :doh: mi sbaglio

emare 11 01-11-08 21: 47

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 800544)
non ricordavo di aver cambiato la staffa :doh: mi sbaglio

dio... io l'ho cambiata sono sicuro...

dani#75 01-11-08 22: 49

emare x dire che i grimeca nn sn modulabili nn so se eri ubriaco o quelli che hai provato erano sgangherati

cmq vai di girimeca

cmq i sistem 12 in teoria se sn quelli nuovi sn 4 pistoncini

maver80 02-11-08 01: 19

Io ho il 4 pistoncini Grimeca e mi trovo da dio...modulità 10!!!

GIGI68 02-11-08 08: 12

Quote:

Originariamente inviata da dani#75 (Messaggio 800567)
emare x dire che i grimeca nn sn modulabili nn so se eri ubriaco o quelli che hai provato erano sgangherati

cmq vai di girimeca

cmq i sistem 12 in teoria se sn quelli nuovi sn 4 pistoncini

Io ho provato sia il 4 che il 6 e devo dire che frenano molto bene ma come modularità e decisamente minore del formula ,tralasciando il fatto che se cadi la guaina va a strozzarsi sullo stelo reggicarena .
Poi basta abituarsi e tutto va bene

mugnino 03-11-08 00: 32

Io provai i Grimeca 6 pistoncini sull'ATMal MinimotoTestDay al Persico a Febbraio.
Anche se ero un pò agli inizi mi ricordo che franavano da paura....:si:

Però i Formula mi ispirano più affidabilità?!?!? :boh:

ianno84 04-11-08 22: 30

io ho i grimeca e x me sono un passo avanti a tutto, adesso causa regolamento uisp devo cambiarlo con formula, ma non sono contento del cambio..

skikky 05-11-08 06: 23

il grimeca è un'impianto eccezzionale purtroppo però oltre ad avere un prezzo un pò eccessivo è difficile reperire i ricambi e le varie staffe di fissaggio.....prendete x esempio il piedino formula x dm costa 15 euro invece il piedino x grimeca che fà la top racing sempre x dm costa 50 euro ecco il perchè questo impianto non è valorizzato come dovrebbe però come frenata ecc.... secondo me è uno dei migliori calcolate che questo impianto è datato anno 96 è vecchiotto ma funziona meglio di altri in commercio recentemente prodotti :sbav:

kecco 11 05-11-08 11: 16

io possiedo il grimeca 6 pistoncini e devo dire che all inizio ero un po cosi xke non riuscivo ad abituarmi alla frenata molto brusca e potente ....quindi pinzavo troppo o troppo poco :si: poi con altre uscite ci ho fatto la mano e dico che va parecchio bene ..il formula all anteriore non l ho mai provato io pero lo monto nel posteriore e devo dire che funziona alla perfezione
http://img151.imageshack.us/img151/7797/spa0225qc5.jpg

Panzer 05-11-08 12: 54

io ho su gli HOPE sulla mia rrz e sono favolosi....

vertebra 05-11-08 12: 58

ciao io li possiedo tutti e due , adesso o su il grimeca 4 pistoncini e credimi che merita restare installati , senza togliere niente ai formula .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 23.