![]() |
che molle per la 2a
che molle ci vogliono per la frizione 2a??
io ho sotto qelle original, e con frizione a 8000 perfetta, ma ancora sottocoppia.. appena la tiro su, comincia a slittare però non vorrei che essendo le molle quasi tutte tirate, non aprisse completamente il tirante e la massa non attacca.. ho provato anche con i grani, ma nn cambia, io credo che il problema siano le molle. |
Quote:
|
ma scusa se monta una campana più stretta l'attacco sarà ancora più basso..:smt132
dovrebbe, come fanno in tanti, mettere (facendo tornire una da 80) una campana da 81. In questo modo l'attacco dovrebbe essere ritardato di conseguenza l'attacco avverrebbe a giri più alti.. in ogni caso il fatto di mettere una campana più grande è sempre una conseguenza di avere la giusta distanza fra ferodo e parte interna della campana...se in questo caso è OK allora il mio consiglio è sempre quello di agire sulle molle..se proprio in quel modo non si trova la soluzione allora si va ad agire sulla campana..ma deve essere proprio l'ultima risorsa.. |
Quote:
Lui parla di una frizione che slitta oltre 8000 giri e questo perchè può dipendere dalle molle che vanno a pacco in fase di attacco per l'eccessiva distanza tra ferodo e capmana... |
infatti.. se metto una 80 non mi attacca mai..
cmq la tolleranza è quella std di 1mm |
Quote:
|
Quote:
zokki bzm ? |
per essere sicuro ti conviene smontarle e confrontarle.. :si:
|
Quote:
ciao Giorgio |
Parlando con la 2 a direttamente in pista l'altro gg mi dicevano che come molle vanno bene le zocchi grigie che sono le più dure che fanno....:si:
|
anche le verdi vanno bene :si:
visto che le rosse son ancora troppo morbide, prova con le verdi, se ancora vedi che son troppo morbide prova le grigie, ma vedrai che con le verdi ti ci troverai bene ;) |
Quote:
|
si, la scala zocchi per la 2 masse è: gialle,blu,rosse,verdi,oro,grigie :si:
per la 3 masse invece ci son solo :gialle,blu,rosse ;) |
Quote:
|
Grazie simo
|
io l'ho provata a rozzano venerdi scorso e anch'io avevo quella sensazione...sembrava slittasse sempre sono arrivato fino a 9500 con molle verdi originali...la moto faceva fatica a tirarmi fuori dalle curve....
|
Quote:
ma ora devo provare con molle nuove, altrimenti sostituisco mescola..kjjk |
Quote:
Quoto il mio compare la frizia era tarata a 9.500. C'e xo da dire che almeno da fuori il rumore del motore era quello di un attacco troppo deciso cioe la frizione attaccava ma poi era talmente secca che il motore faticava a salire di giri xche la frizione non slittava abbastanza |
Quote:
Fidati ciao Giorgio |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 44. |