Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   che molle per la 2a (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/57815-che-molle-2a.html)

dminneci 26-10-08 11: 54

che molle per la 2a

che molle ci vogliono per la frizione 2a??
io ho sotto qelle original, e con frizione a 8000 perfetta, ma ancora sottocoppia..
appena la tiro su, comincia a slittare
però non vorrei che essendo le molle quasi tutte tirate, non aprisse completamente il tirante e la massa non attacca..
ho provato anche con i grani, ma nn cambia, io credo che il problema siano le molle.

Stef81 26-10-08 12: 51

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 795211)
io ho sotto qelle original, e con frizione a 8000 perfetta, ma ancora sottocoppia..
però non vorrei che essendo le molle quasi tutte tirate, non aprisse completamente il tirante e la massa non attacca..
ho provato anche con i grani, ma nn cambia, io credo che il problema siano le molle.

Quoto le molle, controlla eventuali scalini del guida molla e se il tutto è ok prova una campana da 79 se ora monti quella da 80.

MirCordolo 26-10-08 13: 43

ma scusa se monta una campana più stretta l'attacco sarà ancora più basso..:smt132
dovrebbe, come fanno in tanti, mettere (facendo tornire una da 80) una campana da 81.
In questo modo l'attacco dovrebbe essere ritardato di conseguenza l'attacco avverrebbe a giri più alti..
in ogni caso il fatto di mettere una campana più grande è sempre una conseguenza di avere la giusta distanza fra ferodo e parte interna della campana...se in questo caso è OK allora il mio consiglio è sempre quello di agire sulle molle..se proprio in quel modo non si trova la soluzione allora si va ad agire sulla campana..ma deve essere proprio l'ultima risorsa..

Stef81 26-10-08 16: 00

Quote:

Originariamente inviata da MirCordolo (Messaggio 795262)
ma scusa se monta una campana più stretta l'attacco sarà ancora più basso..:smt132
dovrebbe, come fanno in tanti, mettere (facendo tornire una da 80) una campana da 81.
In questo modo l'attacco dovrebbe essere ritardato di conseguenza l'attacco avverrebbe a giri più alti..
in ogni caso il fatto di mettere una campana più grande è sempre una conseguenza di avere la giusta distanza fra ferodo e parte interna della campana...se in questo caso è OK allora il mio consiglio è sempre quello di agire sulle molle..se proprio in quel modo non si trova la soluzione allora si va ad agire sulla campana..ma deve essere proprio l'ultima risorsa..

Non è detto!

Lui parla di una frizione che slitta oltre 8000 giri e questo perchè può dipendere dalle molle che vanno a pacco in fase di attacco per l'eccessiva distanza tra ferodo e capmana...

dminneci 26-10-08 16: 56

infatti.. se metto una 80 non mi attacca mai..
cmq la tolleranza è quella std di 1mm

Stef81 26-10-08 17: 02

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 795334)
infatti.. se metto una 80 non mi attacca mai..
cmq la tolleranza è quella std di 1mm

Molle + dure o campana da 79 e risolvi... :si:

dminneci 26-10-08 17: 05

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 795341)
Molle + dure o campana da 79 e risolvi... :si:

si infatti è quello che volevo fare, ma mi domando che tipo di molle ci vadano?:smt132
zokki bzm ?

Mayolli 27-10-08 11: 07

per essere sicuro ti conviene smontarle e confrontarle.. :si:

Giorgio#63 27-10-08 13: 06

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 795211)

ciao fai la domanda direttamente al poggi999 qui sul forum visto che e' il diretto interessato della 2A e ti da' la soluzione ideale :si:
ciao
Giorgio

smik82 27-10-08 18: 13

Parlando con la 2 a direttamente in pista l'altro gg mi dicevano che come molle vanno bene le zocchi grigie che sono le più dure che fanno....:si:

simo748s 27-10-08 21: 39

anche le verdi vanno bene :si:

visto che le rosse son ancora troppo morbide, prova con le verdi, se ancora vedi che son troppo morbide prova le grigie, ma vedrai che con le verdi ti ci troverai bene ;)

smik82 27-10-08 21: 43

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 796492)
anche le verdi vanno bene :si:

visto che le rosse son ancora troppo morbide, prova con le verdi, se ancora vedi che son troppo morbide prova le grigie, ma vedrai che con le verdi ti ci troverai bene ;)

Zocchi fa molle verdi??? non lo sapevo.

simo748s 27-10-08 21: 46

si, la scala zocchi per la 2 masse è: gialle,blu,rosse,verdi,oro,grigie :si:

per la 3 masse invece ci son solo :gialle,blu,rosse ;)

smik82 27-10-08 21: 53

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 796502)

grazie caro. :si:

dminneci 27-10-08 22: 23

Grazie simo

Panzer 29-10-08 13: 33

io l'ho provata a rozzano venerdi scorso e anch'io avevo quella sensazione...sembrava slittasse sempre sono arrivato fino a 9500 con molle verdi originali...la moto faceva fatica a tirarmi fuori dalle curve....

dminneci 29-10-08 13: 35

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 797768)
io l'ho provata a rozzano venerdi scorso e anch'io avevo quella sensazione...sembrava slittasse sempre sono arrivato fino a 9500 con molle verdi originali...la moto faceva fatica a tirarmi fuori dalle curve....

io ho una mescola un po datata.. non è l'ultima, però a 8000 attaccava da dio, e tirava forte. il motore era leggermente sottocoppia, e si sentiva quando entrava.
ma ora devo provare con molle nuove, altrimenti sostituisco mescola..kjjk

tia 29-10-08 15: 06

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 797768)

Quoto il mio compare la frizia era tarata a 9.500.
C'e xo da dire che almeno da fuori il rumore del motore era quello di un attacco troppo deciso cioe la frizione attaccava ma poi era talmente secca che il motore faticava a salire di giri xche la frizione non slittava abbastanza

fuori giri 30-10-08 17: 59

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 796502)

Occhio che stai prendendo un granchio le molle verdi zocchi sono le più morbide con diametro filo di1,60,mentre le grigie sono più dure delle gold a parità di spessore però sono meno elastche.
Fidati ciao Giorgio

smik82 30-10-08 18: 00

Quote:

Originariamente inviata da fuori giri (Messaggio 798809)
Occhio che stai prendendo un granchio le molle verdi zocchi sono le più morbide con diametro filo di1,60,mentre le grigie sono più dure delle gold a parità di spessore però sono meno elastche.
Fidati ciao Giorgio

però sinceramente me l'ha detto il ragazzo della 2A di mettere al posto delle verdi loro le grigie zocchi che sono praticamente uguali....:smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 44.