![]() |
motore nuovo???
ciao ragazzi, mi presento, mi chiamo GIUSEPPE e come pit ho una bestioluna ITALJET pit jet 125 ducar...
adesso e' ora di cambiarla tutta, avevo in mente di mettere: motore 140cc lifan,jialing.... carburatore mikuni 26mm filtro aria UNI rosso centralina nn so'... scarico GLASSETTI conico voi cosa mi consigliate di meglio, tipo un motore buono e una centralina...'? la prima cosa che voglio cambiare sono motore e cenralina, allora a voi le risposte, grazie 1000 |
Motore 140cc + kit rotore interno con controvolano
Direi che se vuoi una buona soluzione per avere performance e affidabilità (senza spender follie) |
ti dico subito che la centralina e' una cagata..quelli che vendono su ebay la CDI "aumenta i giri motore,guadagno consistente di cavalli su tutto l'arco di erogazione"--son cazzate inaudite.
come motore io proverei a contattare samumarzoli o cmq dirigerti verso un jialing 140. tra l'altro su questo motore e' possibile montare la testa lifan con le valvole grandi e ne viene fuori un ibrido niente male. come carburatore prendi o un 24 jap originale non replica oppure il famoso MICONI 26 che pur essendo una replica lavora discretamente bene.mettici un buon filtro dell'aria,magari un UNI o un MARCHALD e dacci de gas..se ancora non sei contento ricontatta samumarzoli e fatti pompare il motore con lavorazione testa,camme,pistone compresso,fase,ecc.. |
Per non spendere molto ed avere un'ottima resa,vai pure di 150 Lifan o XY.
|
direi decisamente YX 150cc (o Tsunami 150cc o kawa replica che dir si voglia), il lifan 150cc ha prestazioni un po' deludenti, paragonabili ad un 140cc di ultima generazione
|
Quote:
Resta il fatto che ognuno ha i suoi gusti,quindi io ti consiglio di provarli prima di comprarne uno,almeno sai cosa stai comprando!:si: |
Come motori li ho provati quasi tutti, il mio personale giudizio è che il miglior motore come rapporto prezzo/prestazione è lo tsunami 150cc (o YX o replica kawa).
Il 150cc lifan ha discrete prestazioni, ma essendo che costa quasi come lo tsunami ci si aspetterebbe che abbia le stesse prestazioni. Di conseguenza chi se le aspetta e poi lo prova rimane deluso perchè come performance è invece a livello (ne più, ne meno) degli ultimi 140cc usciti (tipo gli extreme e i gpx, che già di serie hanno cilindro in alluminio e lo stesso rotore esterno alleggerito del lifan). Di conseguenza il mio consiglio se si vuole performance vai di tsunami, se invece si vuole un buon motore che vada e che sia affidabile, meglio stare sui 140cc, vanno come il lifan 150cc, ma costano meno di 300 euro. |
Quote:
Ma hai mai visto un lifan 150cc? Io ho spremuto al massimo il mio 140cc e tutt'ora non è al livello del xy150cc ORIGINALE Il lifan è un pelino meno performante ma siamo la Nel cross le potenze le prestazioni non le puoi misurare in modo corretto,nel motard ti fai una bella idea di come sono realmente i motori(come prestazioni) Cmq io sono dell'idea ke il migliore è il daytona t-rex dato ke non lo visto ancora esplodere...se ne vedrò soltanto uno esplodere dirò ke il migliore è il xy150cc |
cali, sono anch'io dell'idea che i T-Rex sia un bel motorazzo, però da quello che ho capit è fuori budget
Per il discorso prestazioni Lifan 150cc, il mio paragone non è fatto sui normali 140cc (tanto per intenderci quelli col cilindro in ghisa), ma coi nuovi 140cc con cilindro in alluminio, nuova testa, nuovo cambio spaziato meglio e già di serie con volano alleggerito (più o meno replica del daytona tanto per intenderci), vanno mooolto di più dei 140cc classici e a mio parere se la giocano col lifan 150cc, pur costano molto di meno. Son contento perchè sti cinesini sono in continuo miglioramento, restando sempre su prezzi abbodabili. |
Quote:
|
Quote:
|
basta comprare un pistone con spinotto da 15 e si può montare anke sul lifan:)
|
eh no cali, lo pensavo anch'io, invece non è proprio possibile perchè si tratta di un cilindro Scut (tipo il takegawa per klx tanto per intenderci). Di conseguenza con la corsa allungata da 59 del lifan proprio non monta.
|
Quote:
come sono riuscito a fare un 3 valvole jialing 130cc senza comprare kit appositi, con un pistone daytona da 54mm.... |
lo puoi portare anche oltre, ma non con questo kit di cui stiamo discutendo e non con prodotti che "montano al volo" da pochi soldi.
Di conseguenza il gioco non vale la candela, piuttosto mi prendo subito un Daytona che qualitativamente resta sempre molto sopra il lifan. Se devo aumentargli la cilindrata artigianalmente almeno sono sicuro che il basamento ed il cambio reggono. |
Quote:
ora mi informo |
cerco di spiegarti semplificando la cosa al massimo
L'extreme 140 ha corsa da 57mm Il lifan 150 e 140 hanno corsa da 59mm Di conseguenza sui lifan il pistone ha un PMI (punto morto inferiore) più basso, il kit 160cc è "Scut" e quindi non ha quella parte di cilindro che entra nel basamento, di conseguenza se montato sui lifan nel momento in cui il pistone raggiunge il PMI va fuori guida, ovvero esce dal cilindro. |
ma nn se era gia parlato del kit 160??? mi semnrava di averle gia scritte le cose che dice titano:smt132
comunque, il 160 nn si puo montare sul lifan... ha gia dei problemi sul jialing che arriva troppo vicino alla cassa...... quindi nn mi sembra il casi di montarlo sul lifan... |
cioè vuoi dire che non si può montare il kit 160 sul blocco del 140 extreme per problemi di affidabilità??
|
sull'extreme monta al volo, se vuoi comunque puoi fargli degli accorgimenti ulteriori perchè possa andare ancora meglio.
Unica avvertenza è quella di usare un buon radiatore dell'olio e dell'olio di alta qualità, perchè con questo kit il motore scalda parecchio di più. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 07. |