![]() |
Durata motore...
...ho un lifan 140cc senza alcuna preparazione...quanto dura un motore del genere? Calcolando che l'utilizzo che ne faccio è solo per divertimento e non competizione...
|
INTERESSANTISSIMO....UPUPUPUPUPUP.... anche su un ducar 125??? no competizioni???
|
dura tanto...:rotfl:
|
Quote:
Ma tanto quanto! :D In giro ho sentito 10 ore...io se mi ingrippo 10 ore le faccio in 10 giorni! :P |
10 ore me sembra na cazzata...
|
Quote:
|
Quote:
|
tanto...
|
se non si rompe nulla... Tanto! :)Ricordiamoci che parliamo di motori cinesi, valore attuale sul mercato europeo di 250-300 euro (un 140). Hai mai visto un motore nuovo a 250€? :D
Ma manco quello del ciao! :D Vai a culo... Se ti capita il motore "venuto" meglio e assemblato decentemente, ti durà di +! Qualcuno li a rotti dopo 2 ore, altri cambiandogli pistone e olio ce li hanno da 1 anno e mezzo! Però almeno se ti si rompe spendi molto poco x ricomprare i ricambi! :D Essendo montati su moto "da competizione" ci può anche stare. Fossero motori che devono macinare un po' di km x uso quotidiano... :) d'altronde x 300 euro che ti possono dare? Anche montati sulle versioni omologate, con la pit non ci fai 40-50 km al giorno... Cmq x chi lo sa fare, metterli in fase è una cosa che li fa durare di +. Son tutti sfasati i motori china. Però se devi farlo fare da qualcuno, a meno che non devi farci mettere le mani x altro... probabilmente non conviene! |
angelo smettila di farti tutte ste pippe mentali e vieni a girareeeee :)
|
cambio pistone al max dopo 50 60 ore forse ti dura 300 ore se usi olio buono
|
Quote:
sul fatto delle valvole e della messa in fase, verissimo il mio YX arrivato pochi giorni fa aveva le valvole puntatissime, senza manco un pelo di gioco, si sarebbe acceso cmq, ma di certo avrebbe lavorato "male" |
50-60 ore un pistone??? con che materiale è fatto??? un diamante???
io consiglio di cambiare il pistone su motori originali max dopo 30 ore... i pistoni di serie hanno un'usura abbastanza veloce... e rischi di andare a criccare o crepare un pistone per poi buttare via tutto il blocco... su motori preparati dopo max 20 ore si cambia il pistone |
concordo con samu.....
|
Quote:
|
Quote:
mediamente il cambio pistone costa sulle 80-90.. max 100,, ma max 100 euro a lavoro finito.. calcola che il costo del pistone è circa 60 euro pero almeno stai sereno e sei sicuro che il motore per un po di ore resta in ordine;) |
Quote:
|
adesso non esageriamo...non è una d1 o c1...:rotfl:
|
Quote:
ma sinceramente io non lo farei se cmq gira bene...........certo potrebbe essere ottimizzato pero' ............ magari quando sara' a meta vita' lo daro a SAMUMARZOLI per una bella revisione....ma non di piu .............lo voglio lasciare completamente originale................. |
pistone compresssssssooooooooooo :D
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 59. |