Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   freni con l'anteriore o col posteriore?? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/5776-freni-lanteriore-col-posteriore.html)

skipdj 04-04-06 17: 05

freni con l'anteriore o col posteriore??

ragazzi, voi con cosa frenate?
io con l'anteriore non mi trovo proprio...mi è difficile azionare la leva quindi uso solo il posteriore, e appena posso smonto i dischi e le pinze anteriori!

extreme77 04-04-06 17: 10

anteriore su staccate e posteriore su tornantini e doppie esse

ALB1 #99 04-04-06 17: 14

sicuramente anteriore...con il post nn ti fermi! :)

jonny 04-04-06 17: 17

con tutti e due ma il posteriore lo tiro molto meno, diciamo che accompagna la frenata che faccio sull'anteriore

ziofranZ 04-04-06 17: 51

levare l'anteriore? :nono:

32luigi 04-04-06 17: 58

io il posteriore non lo uso proprio in minimoto,ma per curiosita funziona come in moto''nel senso che in uscita di curva se sei troppo veloce e vuoi tenere la moto in traiettoria quando stai accelerando lo pigi un po'?''

speedmax71 04-04-06 18: 22

sulle frenate dolci con il post ,sulle staccate con tutti e 2

Anomino 04-04-06 18: 22

nix 04-04-06 18: 53

anteriore.. solo in alcuni casi uso anche il posteriore

allgas 4 04-04-06 19: 02

Quote:

Originariamente inviata da skipdj
io con l'anteriore non mi trovo proprio...mi è difficile azionare la leva quindi uso solo il posteriore, e appena posso smonto i dischi e le pinze anteriori!

Usare solo il posteriore con una mini potente è impensabile. Quando ho preso la grc rr, ho avuto qualche problemino d'adattamento poichè con la polini originale non usavo nè anteriore nè posteriore, nel senso che li pizzicavo appena per inserire la mini in curva senza staccare eccessivamente. Con la grc ho dovuto cambiare stile di guida, ho regolato le leve in modo tale da tenere sempre le dita su di esse (2 dita per il posteriore e 1 per l'anteriore), mentre non lo facevo prima sulla . Con la GRC, quando portavo le dita sulle leve solo in staccata dopo pochi giri non sentivo più la mano e non riuscivo più a sollevarle in tempo per azionare la leva. Questo può essere anche il tuo problema, risolvibile cambiando le leve poichè le tue penso che non siano regolabili.

FrEd 04-04-06 19: 27

prova a invertire i cavi ovvero frenando col freno anteriore usando la leva sinistra, i piloti seri che ho visto girare fanno tutti così ;)

lorey 04-04-06 19: 31

Io uso l'anteriore, il posteriore lo uso per tenerla giù se tenta di impennarsi.

Saurafumi 04-04-06 19: 34

Quote:

Originariamente inviata da skipdj

Ma come fai a frenare solo col posteriore?!?!?!?:confused: :confused:
Ti si intraversa la moto e basta, c'è da dare delle gatte mai viste....:( :( :(
Io uso esclusivamente l'anteriore, il posteriore lo usavo una volta, adesso non lo tocco quasi più....

mattia90 04-04-06 20: 38

in staccata con l'anteriore...in curva con il posteriore!!!!

Fast 04-04-06 20: 40

dipende,a volte anche coi piedi:D

scherzi a parte ovviamente ant sempre,per fermare la potenza della blata,e post solo in casi limite di correzzione viulenta:D

heavymachinegun 04-04-06 20: 59

incomincio la staccata con l'anteriore e vicino alla curva uso anche qll posteriore.

il post mi serve per rendere la mini + neutra prima di piegare.

Sks28 04-04-06 21: 14

Quote:

Originariamente inviata da 32luigi
io il posteriore non lo uso proprio in minimoto,ma per curiosita funziona come in moto''nel senso che in uscita di curva se sei troppo veloce e vuoi tenere la moto in traiettoria quando stai accelerando lo pigi un po'?''

si, anke nelle mini è così, si usa qs tecnica nei curvoni veloci per poter tenere spalancato senza perdere giri ;)

Io il posteriore nn lo uso x niente, è lì per figura....sia sulla cinese, sia sulla Vittorazi, sia sulla open ke ho provato (anke il proprietario frena così).
come caspita fai a frenare solo di post skip? cmq ogni tanto lo uso per riequilibrare l'assetto in frenata, ma è più sfiorare ke frenare...

giggiox 04-04-06 21: 18

Freno con l'anteriore. Il posteriore lo pinzo un po' quando arrivo lungo in qualche curva e sono già moderatamente piegato.

frank71 04-04-06 21: 41

decisamente anteriore. il post solo nelle staccate violente e in caso di errore in curva. prova a mollare completamente il post in modo che ti abbitui a usare solo l'anteriore. vedrai che in poco tempo impari a usare correttamente i freni e a fare le staccate (molto importanti) un metro in più o in meno possono fare la differenza.

X20A-Strike Freedom 04-04-06 22: 55

metto anteriorie x la maggiore..ma x inserirmi meglio in curva uso anche il posteriore...diciamo un 80% davanti 20% dietro..;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 28.