![]() |
bucato!!!help!
ieri ho bucato la ruota...volevo chiedere se le cina aria hanno le camera ad aria e se si può riparare con apposito kit...se a voi e successo che avete fatto?...grazie in anticipo:si:
|
Si solitamente sulle cina aria montano la camera d'aria!per ripararle basta un kit di quelli che si acquistano al supermercato!
|
:si:meno male pensavo servisse un kit specifico!
|
bhe... come dice pippo: solitamente hanno la camera d'aria... dipende da che ruota hai perche ci sono anke quelle senza la camera d'aria, cmq x riparare la camera d'aria ti basta il classico kit che si usa sulle biciclette
|
altrimenti puoi provare a montare una valvola per farla diventare tubless!! ma con i cerchi cinesi te lo sconsiglio, sono tutti storti e perdono aria!!!
quindi meglio il classico tip e top!!!: :si: |
io all'epoca avevo fatto diventare tubless la mia cina senza problemi,comunque basta un po di mastice e un tip-top.
se dovesse essere un foro molto grande,cambia la camera d'aria,costa poco... |
:si: per rimontare la ruota ci posso riuscire io o devo tornare di nuovo dal meccanico?
|
io ci sono riuscito da solo!! ma devi avere almeno un cacciagomme!! potresti provare con dei cacciaviti, ma rischi di bucare la camera d'aria!!!
|
dovrà essere stato una faticaccia!ma cacciagomme tipo quelli che usano per smontare il copertone della bici?
|
no quelli sono troppo piccoli e si storgono,io uso quelli un'attimino più grandi(lungo circa 15-20cm)!stai attento quando lo rimonti di non pizzicare la camera d'aria!Se invece vuoi montare la gomma tubless dai una grattata al canale del cerchio con carta vetrata fina in modo di togliere l'ossido e lucidare e monti una valvola tubless ed il gioco è fatto!io così facendo non ho mai avuto problemi!ciao
|
e quelli che usi tu di cacciagomme sono gli stessi un pò più grandi?
|
no sono tipo quelle leve che hanno i gommisti solo un po' più piccole!guarda se hai le gomme tubless puoi farlo tranquillamente anche con 2 cacciaviti a taglio grandi!
|
ok:si:
|
ragazzi nementre mi son dato da fare e son andato dal gommista mi ha detto che la ruota ha il tubeless ma non sa perchè non gonfia!!!ha detto che una ruota nuova compresa corona,cerchio,copertone freno a disco viene in tutto sui 55 euro! :???: mi e sembrato strano ed ho avviato una ricerca su ebay e mi son imbattuto su questa pagina: http://cgi.ebay.it/CERCHIO-GOMMA-POS...d=p3286.c0.m14
converrà questa ruota?...a questo punto non sò più che pesci pigliare non sò se e bucato il copertone ma ho controllato!provo a gonfiare niente il tubeless credo abbia ragione che ci sia perchè come gonfio aria non ne passa fuori ma niente e un vero rompicapo :roll: aiutate un principiante :roll: |
si ma il copertone come dicono loro fanno schifo compra anche un treno di junior
|
quindi mi prendo la ruota da ebay più un treno di gomme junior?...tanto ormai vai a vedere che avranno fatto sti cinesi;)
|
metti la camera d'aria!! fidati! perche quando buchi conuna pmt non la puoi riparare,la devi cambiare!! incvece con un bel tip e top ripari la camera d' aria e riparti!!!
|
si ma a questo punto la lasci tubles e se buki metti la camera d'aria
|
quindi che mi consigliate?
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 04. |