Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Datemi buone notizie (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/57713-datemi-buone-notizie.html)

riken 23-10-08 20: 55

Datemi buone notizie

Ciao a tutti.Finalmente ho finito di elaborare un pò il mio motore.Carter,pistone e cilindro, ma proprio quest'ultimo oggi mi si è rigato un pò.In pratica a circa 1 cm dalla parte più alta del cilindro ci sono 2 segni.1 è di circa 2 mm e l'altro di 1 mm e saranno profondi circa 2 decimi.Ho carteggiato finemente con carta grana 1000 ad olio e poi lucidato x eliminare la piccola bavetta.Secondo voi si può utilizzare ancora o potrebbe creare problemi o altro?Grazie

pippo83 23-10-08 21: 02

Detta così non si capisce tanto metti qualche foto magari si vede qualcosa,comunque se è nella parte sopra i travasi non è il massimo!ma la cromatura è ok?di solito se non salta via quella basta una lucidata al cilindro e sei apposto!

riken 23-10-08 21: 16

Hai ragione ma purtroppo non ho la possibilità di far foto se non con il cell ma data la piccolezza non si vedrebbe nulla.Cmq la cromatura è saltata e i segni hanno sono in diagonale e hanno le dimensioni di due capelli un pò spessi luoghi 1 mm e 2 mm.Profondi circa 2 decimi.Il pistone a mano scorre bene anche con la fascia senza intoppi

pippo83 23-10-08 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da riken (Messaggio 793650)
Hai ragione ma purtroppo non ho la possibilità di far foto se non con il cell ma data la piccolezza non si vedrebbe nulla.Cmq la cromatura è saltata e i segni hanno sono in diagonale e hanno le dimensioni di due capelli un pò spessi luoghi 1 mm e 2 mm.Profondi circa 2 decimi.Il pistone a mano scorre bene anche con la fascia senza intoppi

Ma se è satata via la cromatura non penso si faccia niente..anche perche se fosse sotto i travasi si combina come hai fatto tu ma sopra dove il pistone deve comprimere non penso ti duri tanto la cromatura!

riken 23-10-08 21: 46

Cmq diciamo che la fascia non ha la possibilità di infilarsi in mezzo e la stessa ai passa sopra circa al pms.Cmq posso provare ad accenderlo?Potrei danneggiare albero e altro? Grazie a tutti ragazzi

pippo83 24-10-08 08: 21

No prova tranquillo,non rovini nient'altro!:si:

Free$tyle 26-10-08 00: 12

Rimonta e metti in moto... Vai in pista e giri, la fascia nn si incastrerà mai dentro alle righette. Cmq nel caso dovessi grippare nn è dovuto ai solchi sul cilindro. Io con cilindro pieno di solchi ci ho girato un bordello, è normale k ti perda un po, ma per qui due taglietti la tua differenza sara impercettibili... vai e divertiti:smt150

riken 26-10-08 02: 18

Quote:

Originariamente inviata da Free$tyle (Messaggio 795056)
Rimonta e metti in moto... Vai in pista e giri, la fascia nn si incastrerà mai dentro alle righette. Cmq nel caso dovessi grippare nn è dovuto ai solchi sul cilindro. Io con cilindro pieno di solchi ci ho girato un bordello, è normale k ti perda un po, ma per qui due taglietti la tua differenza sara impercettibili... vai e divertiti:smt150

ciao.Oggi ho rimontato tutto.Provo a mettere in moto e al primo colpo si è accesa.Minimo regolare e sembra tutto ok provando a dare due sgasatine.Purtroppo non ho avuto modo di provarla in pista perché mentre ho avuto problemi con il disco dietro.Mi si erano spaccate le viti.Allora ho forato e mentre stavo rifilettando mi si è spaccato il maschio dentro.Che sfiga!Ora non so come fare perché su questo cerchio avevo appena montato le pmt e ho fatto una fatica boia e quindi non vorrei cambiare cerchio.Qualche suggerimente?Grazie ragazzi per le risposte..Ciao!

Stef81 26-10-08 12: 57

Cambia cerchio e compra lo smontagomme.

pippo83 26-10-08 14: 55

Quote:

Originariamente inviata da riken (Messaggio 795093)
ciao.Oggi ho rimontato tutto.Provo a mettere in moto e al primo colpo si è accesa.Minimo regolare e sembra tutto ok provando a dare due sgasatine.Purtroppo non ho avuto modo di provarla in pista perché mentre ho avuto problemi con il disco dietro.Mi si erano spaccate le viti.Allora ho forato e mentre stavo rifilettando mi si è spaccato il maschio dentro.Che sfiga!Ora non so come fare perché su questo cerchio avevo appena montato le pmt e ho fatto una fatica boia e quindi non vorrei cambiare cerchio.Qualche suggerimente?Grazie ragazzi per le risposte..Ciao!

Cazz..mi sa che hai un po' di dose di sfiga..comunque rassegnati a cambiare il cerchio..

Free$tyle 26-10-08 15: 00

Sei un disastro... Vedi un po se riesci a togliere il moachio da dentro, senno, Prova a ribucare con il maschio dentro e rifai il buco solo k poi devi ritrovare il maschio per rifilettare... è più comodo prendere un cerchio novo. Ma se hai tempo da perdere prova...:si:

riken 27-10-08 08: 40

Il problema è che il maschio è in hss (acciaio super rapido) un materiale molto resistente, e quindi impossibile da forare con una punta tradizionale.Volevo provare a fare un ultimo tentativo ovvero provare a saldare un pezzo di ferro al moncherino e provare a svitarlo.Speriamo in bene dato che devo provare questo motore bello pompato che ho stravolto parecchio nei diagrammi e altro..

pippo83 27-10-08 12: 56

Quote:

Originariamente inviata da riken (Messaggio 795710)
Il problema è che il maschio è in hss (acciaio super rapido) un materiale molto resistente, e quindi impossibile da forare con una punta tradizionale.Volevo provare a fare un ultimo tentativo ovvero provare a saldare un pezzo di ferro al moncherino e provare a svitarlo.Speriamo in bene dato che devo provare questo motore bello pompato che ho stravolto parecchio nei diagrammi e altro..

Dubito che ce la farai..un cerchio lo trovi a pochi soldi..cambialo!

ciuppirex 27-10-08 13: 36

Dal mio punto di vista invece di paciugare ti conviene sbattere via tutto, e comprarti tutto nuovo, il grippaggio può portare anche brutte conseguenze alla biella e all'albero motore.
Poi vedi tu!!
Ciao

pippo83 27-10-08 13: 49

Quote:

Originariamente inviata da ciuppirex (Messaggio 795954)
Dal mio punto di vista invece di paciugare ti conviene sbattere via tutto, e comprarti tutto nuovo, il grippaggio può portare anche brutte conseguenze alla biella e all'albero motore.
Poi vedi tu!!
Ciao

Ormai si era cambiato discorso...

Free$tyle 27-10-08 23: 49

Un grippaggio minimo k poi nemmeno sarà un grippaggio nn porta a notevoli conseguenze sull'albero e la biella. cio si potrebbe verificare se mentre il motore sta girando grippa e quindi sforza per andare avanti... ma questo cilindro nn è grippato la rigato lui per sbaglio se vuoi fare qualcosa passaci sopra un po di carta vetro fina fina 1000...
Per togliere il perno n so casa dirti io avevo pensato a fargli uno sapcco sopra e sfivatlo con i cacciavite. a se nn si puo fare, conviene k lo prendi nuovo con circa 20 € pure meno lo riprendi:si:

riken 28-10-08 00: 25

Il mio problema non è prendere un cerchio nuovo (che ho già in quanto potrei smontarlo dalla mia cina aria)ma è il fatto è che su questo cerchio ho appena montato la gomma nuova e non vi dico che fatica x montarla, e quindi vorrei evitare di ripetere il lavoro da capo.Il bello è che il maschio mi si è pure spaccato non mentre filettavo,ma mentre lo stavo svitando.Che sfiga.Cmq per quanto riguarda il motore avevo già provveduto a passare una p1000 ad olio in corrispondenza dei segni e poi ho lucidato col dremel.Spero x sabato di riuscire a portarla in pista e farvi sapere come va...Ciao

pippo83 28-10-08 10: 25

ma che gomme hai?io con le pmt e i cerchi delle cina aria le tolgo con le mani e una leva..veramente stò 1 minuto!

riken 28-10-08 10: 28

Pmt t41 e cerchio banshee

pippo83 28-10-08 10: 41

Quote:

Originariamente inviata da riken (Messaggio 796746)
Pmt t41 e cerchio banshee

Ma scusa bagni la spalla con acqua e sapone?credimi con le pmt è veramente favoloso smontarle..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 26.