Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Carburazione 18 dell'orto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/57693-carburazione-18-dellorto.html)

giako_blade 23-10-08 17: 35

Carburazione 18 dell'orto

Ciao a tt ragazzi.. ho un problemino con la carburazione -diciamo così-
in genere mi son sempre sistemato da solo i problems, ma a questo nn vengo a capo!!!
Ho un 18 phbg montato sul 50cc polini, ed ho notato una cosa strana.
La mia moto va forte, ma ai bassi sembra nn tirare come dovrebbe, è lineare non singhiozza ma sale più lentamente di quello che potrebbe fino a prima della coppia (a mio parere), sale di giri ma nn mi da la botta che dovrebbe ai bassi , poi invece agli alti e perfetta.
Casualmente domenica ho lasciato l'aria tirata e son partito.
Con l'aria tirata ai bassi spingeva benissimo, dava la botta giusta e arrivava alla coppia alla perfezione, poi ovviamente moriva quando mollavo il gas...
Cosa dovrei toccare secondo voi per farla andare come quando l'aria è tirata???

mi affido alle vostre proposte!

we grazie mille!!:1st::1st:

heavymachinegun 23-10-08 17: 37

parti alzando lo spillo.

MirCordolo 23-10-08 17: 44

dai sintomi e dal comportamento sembra che sei magro ai medi..
come ha detto heavy alza lo spillo di una tacca..
oppure potresti provare ad agire sulla vite dell'aria\miscela ingrassando un po'..:smt132

giako_blade 24-10-08 09: 11

quindi alzando lo spillo ingrasserei leggermente? ora dovrebbe esser quasi tt basso ora.. provo e vi faccio sapere grazie ragazzi!:si:

MirCordolo 24-10-08 09: 43

esattamente, alzando lo spillo (quindi abbassando lo stopper nelle tacche più basse) ingrassi la carburazione da 1\4 a 3\4 dell'arco di erogazione..

giako_blade 24-10-08 09: 59

quindi reupererebbe quello che manca nei bassi senza romper le balle in alto che è perfetta?

dminneci 24-10-08 10: 28

dicci che getti spillo e polverizzatore..monti :smt132

giako_blade 24-10-08 10: 35

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 793895)
dicci che getti spillo e polverizzatore..monti :smt132

allora... getto max 102, min 50.. polverizzatore e spillo nn rocordo bene:smt132

dminneci 24-10-08 10: 38

Quote:

Originariamente inviata da giako_blade (Messaggio 793905)
allora... getto max 102, min 50.. polverizzatore e spillo nn rocordo bene:smt132

metti anche un 106 . poi vai di spillo a metà.

giako_blade 24-10-08 10: 56

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 793911)
metti anche un 106 . poi vai di spillo a metà.

:si: OOOK grazie! perfetto allora appena a casa parto a provare così.. speriamo di trovare un setting ideale alla svelta:si:
le carburazioni sono la mia disperazione!:mann:

GIGI68 24-10-08 13: 24

prova ad alzare la frizione che forse è meglio :si:

giako_blade 24-10-08 14: 13

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 794055)
prova ad alzare la frizione che forse è meglio :si:

la frizione è a posto.. la tengo a da 8.800 a 9.100 costantemente..poi con quella ci smanetto sempre.. hehe
la tengo gia abbastanza alta in genere.. il problema è sorto ultimamente..
la cosa strana è proprio quella che con l'aria tirata spingeva il doppio in basso:smt132..
e non mi è mai capitato!!

MirCordolo 24-10-08 15: 29

se il problema si risolveva tenedo l'aria tirata allora è il classico sintomo di magrezza nei bassi..:si:
vedrai che alzando lo spillo come dicevamo la moto migliora..
la frizione potresti anche portarla sui 9500...se non hai una guida molto apri e chiudi e tieni la moto con il gas pelato in curva vedrai che uscirai molto meglio dalle curve..

giako_blade 24-10-08 15: 51

Quote:

Originariamente inviata da MirCordolo (Messaggio 794206)
se il problema si risolveva tenedo l'aria tirata allora è il classico sintomo di magrezza nei bassi..:si:
vedrai che alzando lo spillo come dicevamo la moto migliora..
la frizione potresti anche portarla sui 9500...se non hai una guida molto apri e chiudi e tieni la moto con il gas pelato in curva vedrai che uscirai molto meglio dalle curve..

si si in genere evito l'apri e chiudi son più graduale e riesco ad esser più pulito soprattutto nei curvoni e ad uscir più forte!!:si: allora vado di spillo e t faccio sapere.. spero di sistemarla veloce che e pacchissimo andar in pista a far regolazioni!!:doh: heheh

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 41.