![]() |
albero polini su C1
ciao a tutti! ad un amico si è inchiodato l'albero della C1 e pensavamo di mettere su un polini x avere un qualcosa di piu' affidabile... si puo' fare o questo comporta il cambiamento di parti (es.volano-frizione ecc...). inoltre la corsa dello stesso è compatibile col cilindro cina?
grazzzzie!! :si: |
Quote:
la corsa e' 39 mentre la c1 e' 37 come la blata originale dovrai verificare che la biella non tocchi i carter a meta' fra il PMI e il PMS, ma e' sicuro che dovrai "limare"!! ciao:si: |
Ho pensato anche io a mettere su un polini ma bisogna lavorare per montarlo... e poi mi pare k alle estremità è più corto e l'attacco del volano è diverso da quello della c1... poi avendo la corsa + lungo devi anzare il cilindro con uno spessore. :si:
|
ma scusa metti bzm per c1(però è corsa 39, quindi o monti un cilindro bzm o spessori il cilindro cina... ma è un po una maronata) o un originale blata che sa che van gia bene.
|
si ma ragazzi fidatevi ke ne vale assolutamente la pena...
come ho già detto in un'altro post io monto l'albero polini spalle blu e con un cilindro 46cc e lo squish a 0,2 non ho mai avuto alcun tipo di problema e dopo un'anno di utilizzo è ancora tt in perfette condizioni |
Quote:
|
Quote:
lui dice che va fortissimo (in un altra discussione).... io vorrei vederlo girare sto motore |
Io ci metterei quello blata originale..poi se vuoi spendere un bzm con gt dedicato sarebbe il massimo!
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq sarebbe interessante sapere come Draco misura lo sqish xchè ammesso che i materiali tengano botta mi chiedo come è possibile che non si verifichino preaccensioni... X l'albero cmq ti consiglio un Bzm nuovo ma solo perchè è quello che costa meno. Io ho quello Blata ma l'ho preso usato da Lucrez solo perchè sapevo che era un'utente seria. Se ne ha uno anche x te, te lo consiglio. |
mi spiace, ma non mi spigo cosi lontano... mi piacerebbe vederla però....
ma tu l'hai comprata cosi? se si, quindi non l ahai mai provata originale? o magari provato una c1 con almeno una bella testa con un giusto rdc e squish...? percè cè caso che vadano + forte... non è detto che con degli squish cosi bassi (lasciando stare le ipotetiche preaccensione e detonazioni) vada + forte |
Quote:
io sono contrario però ad investire troppo sul motore c1:smt132 perchè non recuperi nulla... per lo squisc sotto i 0.30... la vedo davvero improponibile come cosa e non credo che poi possa portare anche benefici di nessun genere sentiresti il pistone sbattere in testa e basta poi smentitemi se sbaglio .. sulla c1 di recente ho visto che valori di 0.40 ottenuti con testa e cupola zocchi migliorano davvero tanto la resa e cosa più importante la sfruttabilità del motore cinese 39cc che con cupola orig ha valori di squisc molto alti ciao |
Quote:
quindi le prestazioni di una c1 ritoccata le sò e le prestazioni del nuovo motore nn hanno nulla a ke vedere... cmq oltre alla mia le unike c1 ke ho provato sono state quella di resa col cilindro evo50 e quella del tipo ke mi ha venduto il blocco motore... quella di resa aveva delle gran belle prestazioni e sarei stato curioso di confrontarla cn la mia,ma purtroppo non è + possibile... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 56. |