![]() |
Cuscinetti?!?!?!?!?
Salve qualcuno mi sa dire quali sono i migliori cuscinetti per la campana BZM,per l'albero motore BZM e per le ruote e del canotto della DM 2007?!?!?:smt132
Ed eventualmente anche quelli di seconda scelta!!!??:si: Grazie.....e gasse!!! :smt150 |
albero motore tn9 c4 commercilizzati da bzm e grc
campana ci sono quelli nuovi zocchi che dicono vadano bene, per le ruote i migliori sono con la gabbia in bachelite ma costano un botto!!!!! |
vanno anche molto bene i skf 6003 2zz x i carter campana e i 6000 zz x le ruote..
|
Quote:
|
Quote:
|
Io per i cuscinetti motore ti consiglio i fagh con doppio teflon rivettati costano circa 90€ la coppia ma li valgono tutti,per la campana ti consiglio questi:
http://www.lrc-components.it/scheda.asp?id=860 li ho provati tutti, per prezzo & qualità nn ne ce ne sono di migliori scorrono da far paura provali poi mi dici:si: Per le ruote e canotto di sterzo quelli imbustati dm sono ottimi:si: |
|
Quote:
P.S. come si fa a calcolare la giusta interferenza(mi hanno detto di passarci un pò di tela sull'albero?!?!?)può essere?!? :smt132 |
ho montato sabato in pista il cuscinetto a alta scorrevolezza della campana, prima avevo un 6003 2rs classico e ora la ruota a mano scorre il doppio... poi che faccia la differenza o meno non lo so, però la ruota gira meglio
|
|
scusa ma come è possibile che dipenda solo dalle tolleranze se io non ho toccato niente?
|
|
e allora non dipende solo dalle tolleranze come dicevi prima!
|
Cmq se si prende un cuscinetto standard del carter campana non scorre nemmeno se si prende a mazzate,basta toglierci il gommino anteriore parapolvere e sostituirlo con quello verde del cuscinetto che citavo prima e il cuscinetto gira da paura,gli attriti stanno nel gommino no dentro la sede per quanto rigurda il carter campana.
Io mai avuto problemi di scorrimento anzi le ho provate tutte e posso parlare per una mia esperienza che poi l'ho passata a molti e mi danno ragione tuttora non ci credevano nemmeno loro che potesse dipendere solo dal parapolvere:si: |
be alla fine è il cuscinetto in se che differisce solo nel parapolvere, a parte quello 2rs e 2rz sono uguali
|
|
Quote:
Quoto in toto il vecchio saggio, dopo prove e prove di vari tipi di cuscinetti e dopo aver parlato con uno che fa il tornitore di parti meccaniche da oltre 20anni mi ha spiegato che alla fine quello che puo dare piu fastidio di tutti e l'interferenza di montaggio. Se parliamo di cuscinetto frizione bisogna considerare l'interferenza tra cuscinetto-campana e tra cuscinetto-carter |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 00. |