Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Quesito RRz/RR (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/57261-quesito-rrz-rr.html)

Mave#14 15-10-08 05: 39

Quesito RRz/RR

Mi sapete dire se il telaio + ciclistica della rrz 6.2 cavalli è uguale alla rrz 15cv ?
Vorrei prendermi una rrz da 6.2cavalli e montarmi il mio blocco motore + radiatore.
è una cosa ke si può fare ? le moto sono identiche e cambia solo il blocco motore ?
sulla 6.2 cv posso montare un motore col radiatore ?
io credo ke prendendo al massimo dei suppoorti diversi si possa fare tutto ...
telaio e ciclistica è uguale se nn erro ....
ditemi voi . Grazie

molti di voi penseranno ... è perkè non si compra il kit trasformazione rr in rrz ?
risposta :
perkè la mia rr07 diventerebbe la moto del fratellino , con montato il blocco motore 6.2 cv comprato sulla rrz.
Cosi la mix ke è preticamente nuova (comprata 24 dicembre 2007)(con solo 4 mesi all'attivo , diciamo una dozzina di uscite)la potrei vendere , prendendo indicativamente sui 1200 euro ....
La rrz 6.2 cv mi costerebbe 2300euro ...
con 1100 euro ho la rrz nuova ,e al bimbo una rr invece di una mix ....
Se nn ci sono inghippi telaistici l'idea mi sembra perfetta!

simo748s 15-10-08 07: 23

il telaio è lo stesso, vai tranquillo :si:

iltroio 15-10-08 07: 45

esatto è la solita ciclistica!:si:
bravo simo allora ci capisci!:rotfl:

ttmen 15-10-08 09: 40

è la stessa identica ciclistica
la mia era una 6,2 a liquido

WIDE 15-10-08 09: 53

confermo!!!!!:smt127

Mave#14 15-10-08 15: 59

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 787148)
è la stessa identica ciclistica
la mia era una 6,2 a liquido

perkè fanno anche la 6.2 a liquido ?
io l'ho trovata solo ad aria !

cmq sia ...per mettere poi il radiatore , gli attacchi sono già presenti sul telaio vero ?
soprattutto quello alto centrale ...

fred81 15-10-08 16: 01

Quote:

Originariamente inviata da Mave#14 (Messaggio 787455)

cmq sia ...per mettere poi il radiatore , gli attacchi sono già presenti sul telaio vero ?

L attacco centrale devi prendere il distanziale col gommino,piu le staffe laterali radiatore e la staffa a U per la vaschetta

lele#39 15-10-08 16: 24

Quote:

Originariamente inviata da Mave#14 (Messaggio 787095)
Mi sapete dire se il telaio + ciclistica della rrz 6.2 cavalli è uguale alla rrz 15cv ?
Vorrei prendermi una rrz da 6.2cavalli e montarmi il mio blocco motore + radiatore.
è una cosa ke si può fare ? le moto sono identiche e cambia solo il blocco motore ?
sulla 6.2 cv posso montare un motore col radiatore ?
io credo ke prendendo al massimo dei suppoorti diversi si possa fare tutto ...
telaio e ciclistica è uguale se nn erro ....
ditemi voi . Grazie

molti di voi penseranno ... è perkè non si compra il kit trasformazione rr in rrz ?
risposta :
perkè la mia rr07 diventerebbe la moto del fratellino , con montato il blocco motore 6.2 cv comprato sulla rrz.
Cosi la mix ke è preticamente nuova (comprata 24 dicembre 2007)(con solo 4 mesi all'attivo , diciamo una dozzina di uscite)la potrei vendere , prendendo indicativamente sui 1200 euro ....
La rrz 6.2 cv mi costerebbe 2300euro ...
con 1100 euro ho la rrz nuova ,e al bimbo una rr invece di una mix ....
Se nn ci sono inghippi telaistici l'idea mi sembra perfetta!

si marco è identico, io ho fatto così, ho comprato una rrz con motore polini 6,2cv più marmitta per 50cc... ho venduto il blocco polini e mi sn montato il mio bz 50cc...fai così, è il modo per prendere la moto nuova e spendere il meno possibile...:si:

lele#39 15-10-08 16: 25

Quote:

Originariamente inviata da Mave#14 (Messaggio 787455)

no non esiste la 6,2 liquido , la vendono come 8cv perchè ha la marmitta racing , ma il motore è il 6,2cv...

Mave#14 15-10-08 18: 12

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 787486)
no non esiste la 6,2 liquido , la vendono come 8cv perchè ha la marmitta racing , ma il motore è il 6,2cv...

quindi se prendo una 8cv a liquido e gli tolgo lo scarico racing , ho una 6.2 cv a liquido ?
strana sta cosa ...
credevo ke i motori raffreddati ad aria fossero completamente diversi da quelli ad acqua ...
se fosse cosi sarebbe perfetto ...
avrei la mia moto col motore 6.2 cv per il fratellino , e io la rrz 15cv nuova ... spettacolo :)

ma spiegatemi bene ancora sta cosa ke nn mi è kiara !

FOX#86 15-10-08 18: 34

per il telaio vai sul sicuro , il motore 6.2 a liquido è come la moto di tuo fratello da 7cv solo sempre ,se nn ce l' hai, messa con marma racing. e poi con un motore 6.2 a liquido ci puoi mette sotto un gt il malossi e hai 13 cv ke spinge una bomba, l'ho provato!!:si:

manu491 15-10-08 18: 34

si, è così, il 6.2 è un 3 travasi con carb. sha 14 che con uno scarico standard "ha" 6.2 cv e con uno scarico racing arriverebbe a 8cv

Mave#14 15-10-08 19: 02

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 787556)
si, è così, il 6.2 è un 3 travasi con carb. sha 14 che con uno scarico standard "ha" 6.2 cv e con uno scarico racing arriverebbe a 8cv

ok tutto kiaro ....
ma allora non capisco sta cosa ...
fanno la 6.2 cv solo ad aria ..
invece se prendi la 8cv e gli metti marma standard hai una 6.2 cv ad acqua ?
è questo ke nn capisco !

Mave#14 15-10-08 19: 04

Quote:

Originariamente inviata da fede86 (Messaggio 787555)
per il telaio vai sul sicuro , il motore 6.2 a liquido è come la moto di tuo fratello da 7cv solo sempre ,se nn ce l' hai, messa con marma racing. e poi con un motore 6.2 a liquido ci puoi mette sotto un gt il malossi e hai 13 cv ke spinge una bomba, l'ho provato!!:si:

qui invece non ho kapito niene ^_^
cioè il motore 7cv ke ha mio fratellino sulla mix è come il 6.2 cv ?
rispiega tutto quello ke hai detto pls :)

manu491 15-10-08 19: 28

Quote:

Originariamente inviata da Mave#14 (Messaggio 787575)
ok tutto kiaro ....
ma allora non capisco sta cosa ...
fanno la 6.2 cv solo ad aria ..
invece se prendi la 8cv e gli metti marma standard hai una 6.2 cv ad acqua ?
è questo ke nn capisco !

si....

Mave#14 15-10-08 20: 20

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 787615)
si....

ma quindi esistono due tipi di motori 6.2 cv
uno ad acqua ed uno ad aria ?
o sono uguali e semplicemente a uno gli si mette il radiatore ?
scusate l'ignoranza ma nn me ne intendo , e pensavo che un motore ad aria fosse costruito in maniera diversa da uno ad acqua .
Cioè nn pensavo ke un motore raff ad acqua , gli si potesse togliere il radiatore e diventasse raffreddato ad aria ...credevo ci fosse qualkosa di essenzialmente diverso ...
altrimenti nn si riscalda troppo ?

manu491 15-10-08 20: 23

no no aspetta che stai sbagliando, il cilindro 6.2 a aria è diverso dal 6.2 a liquido, come tutti i cilindri a aria ha le alette e non ha i condotti per l'acqua, ma rimane un 3 travasi dalle prestazioni identiche a quello a liquido

Mave#14 15-10-08 20: 42

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 787669)
no no aspetta che stai sbagliando, il cilindro 6.2 a aria è diverso dal 6.2 a liquido, come tutti i cilindri a aria ha le alette e non ha i condotti per l'acqua, ma rimane un 3 travasi dalle prestazioni identiche a quello a liquido

ah ekko ... mi sembrava strano !
ma allora scusami eh se insisto ma voglio capire bene ...

costruiscono una rrz da 6.2 cv ad aria ...
perkè non la fanno direttamente ad acqua ke è molto meglio ?
perkè mi devo comprare la 8 cv e togliere lo scarico ?
nn possono gia venderla a 6.2 cv senza scariko incazzato ?

cmq sia basta prendere la 8 cavalli e togliere lo scarico completo e mi diventa una 6.2 cv...

ultimissima cosa ...
io ho una mix 7 cavalli ...
cosa cambia tra il 7cv e il 6.2 ?
grazie

Numero1 15-10-08 21: 58

Allora,il blocco è lo stesso,cambia il cilindro!fanno l'aria e liquido per le categorie dei vari campionati!dove ci sono restrizioni su carburatori,cilindrate e cv!una moto nuova 40cc o 50cc se ci fai caso costano uguale!

rossista 15-10-08 22: 46

d accordo con gli altri!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 12.