Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   come chiudete i motori? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/56893-come-chiudete-motori.html)

Mattrace 08-10-08 11: 15

come chiudete i motori?

ciao a tutti

facendo una ricerca su internet ho letto che molti sconsigliano chiudere i motori con la pasta rossa ma consigliano il pik guarnizioni

cosa ne pensate voi?

giggiox 08-10-08 11: 23

La pasta rossa se nonostante le guarnizioni originali ci sono ancora sfiati o trafilaggi. Altrimenti le apposite guarnizioni, ben oliate prima di inserirle, dovrebbero fare il loro lavoro. Al limite una carteggiatina ai piani di accoppiamento per eliminare magari i resti delle vecchie guarnizioni o sporcizia.

dminneci 08-10-08 11: 39

io compro sempre guarnizioni nuove, e poi le passo con mastice per guarnizioni..
una volta accoppiate nn c'è rischio che trafili..lo usano nelle auto

svitato#17 08-10-08 12: 17

Io se proprio devo..... uso il sigillante per piani quello verde addirittura si può mettere senza usare la guarnizione del carter:si:

GIOVA#86 08-10-08 12: 51

pasta per piani....mai messa una guarnizione!!!!!anzi vi dirò che a seconda di che lavori vengono effettuati al motore la guarnizione è controproducente in termini prestazionali

ttmen 08-10-08 12: 56

le guarnizioni vanno messe

Stef81 08-10-08 13: 00

Quote:

Originariamente inviata da GIOVA#86 (Messaggio 781876)
pasta per piani....mai messa una guarnizione!!!!!anzi vi dirò che a seconda di che lavori vengono effettuati al motore la guarnizione è controproducente in termini prestazionali

Bè l'importante è misurare le tolleranze prima di chiudere...

Mi riferisco ovviamente ai carter non al gt...

GIOVA#86 08-10-08 13: 18

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 781882)
le guarnizioni vanno messe

non necessariamente...

GIOVA#86 08-10-08 13: 18

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 781885)
Bè l'importante è misurare le tolleranze prima di chiudere...

Mi riferisco ovviamente ai carter non al gt...

quoto :si:

svitato#17 08-10-08 16: 17

Quote:

Originariamente inviata da GIOVA#86 (Messaggio 781876)

Cmq se non metti la guarnizione dei carter vai a eliminare la tolleranza tra cuscinetti e albero motore e nn è la cosa migliore da fare poi ognuno ha il suo modo di fare le cose,se ci fai caso la bzm ha fatto le nuove guarnizioni dei carter colore celeste e sono più spesse delle vecchie verdi un motivo ci sarà......
Ciao:si:

tia 08-10-08 16: 44

Si corretto xo se si rispettano le tolleranze le guarnizioni si puo anche evitare di metterle, zpf ad esempio chiude tutti i carter senza guarnizioni

heavymachinegun 08-10-08 16: 52

Quote:

Originariamente inviata da Mattrace (Messaggio 781791)
ciao a tutti

facendo una ricerca su internet ho letto che molti sconsigliano chiudere i motori con la pasta rossa ma consigliano il pik guarnizioni

cosa ne pensate voi?

metto le guarnizioni ben oliate...le varie paste non le uso perchè non ho volgia di rompermi le @@ a spalmare e sperare

simo748s 08-10-08 16: 53

e con il mastice come fate a rispettare le tolleranze???
non credo che quando tiri le viti si accoppi sempre uguale:smt132

cmq io metto sempre e solo le guarnizioni ben oliate prima di chiudere tutto :cool:

GIOVA#86 08-10-08 18: 23

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 782064)
Cmq se non metti la guarnizione dei carter vai a eliminare la tolleranza tra cuscinetti e albero motore e nn è la cosa migliore da fare poi ognuno ha il suo modo di fare le cose,se ci fai caso la bzm ha fatto le nuove guarnizioni dei carter colore celeste e sono più spesse delle vecchie verdi un motivo ci sarà......
Ciao:si:

se leggi bene il mio messaggio evidenzio il fatto che A SECONDA DI CHE LAVORI FAI NEL MOTORE le guarnizioni non servono

AnimaL 08-10-08 18: 25

avendo l'ingresso dell'acqua nei carter, per sicurezza uso sia le guarnizioni ke la pasta rossa.

Mattrace 08-10-08 20: 19

ah

spiegatemi una cosa

io sul motore della mia cina aria quando lo apro metto sia le guarnizioni del carter che pasta rossa , da quanto ho capito mettendo pasta rossa si aumenta la tolleranza

se la tolleranza è sbagliata che succede?

Minimotardista 08-10-08 21: 59

Guarda... Ti diro... Io per 1 anno e passa ho usato la pasta nera tra cilindro e carter e non ho mai avuto trafilamenti.... In più, ultimamente lo anche usata tra collettore e carter, e non ho mai avuto problemi... Poi ovviamente, se usi le guarnizioni, e magari anche un po pasta nera o rosso che problemi non ce ne siano, dato che so che anche su certi motori per auto usano la "pasta verde" per chiudere le teste e i basamenti, usando anche le guarnizione e/o gli or....

simo748s 08-10-08 22: 18

e come hai fatto a trovare il giusto squish con la pasta messa tra cilindro e carter??

per il collettore invece hai fatto bene, così non sfiata :si:

Minimotardista 08-10-08 22: 29

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 782389)
e come hai fatto a trovare il giusto squish con la pasta messa tra cilindro e carter??

per il collettore invece hai fatto bene, così non sfiata :si:

Beh io per ora ho solo il cilindro originale... E ti garantisco che cmq sono intorno a 0.8 e il motore non ne ha mai risentito

simo748s 08-10-08 23: 03

0,8 di squish????
ma non è un pò altino???

EDIT:
ah !!!!
ho visto dall'avatar che hai un minimotard :si:
quindi non so a quanto deve essere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 26.