![]() |
dilemma su cambiare moto
ciao a tutti oggi sono andato dal meccanico vicino casa ed ho visto una polini gp3 midi percio penso 911 ad buon prezzo!!!
il mio dilemma è che ho una grc RR ma non riesco a guidarla come voglio io !!! il problema è che non sono sicuro al 100% di cambiare perche la mia grc e completamente nuova monta pompa maggiorata cs frizione gs nuova carburatore 21 blocco motore nuovo di pacca !!! secondo vuoi mi conviene cambiare mini e andare su una polini ??? grazie per i consigli!!! |
Ciao, un mio amico è passato da polini a Grc e non se ne è affatto pentito, anzi!
Quindi, io penso che il discorso vale anche al contrario, però è molto soggettivo! Fattene prestare una da qualche amico e senti la differenza! Ciao! |
il problema è che non ho amici che hanno la polini!!!
|
guarda io sono passato da polini a grc e mi si è aperto un mondo nuovo davanti.....
all'inizio nn riuscivo a guidarla ma dopo averla settata a misura per me, mi ci trovo da dio.... ho abbassato gli steli della forcella, regolato a dovere l'ammortizzatore di sterzo, posizionato a mio piacimento i semimanubri e sono riuscito a trovare un setting perfetto. io ti consiglio di provare vari setting finchè nn trovi quello che fa per te. ciao |
ho provato tutti i settaggi ma non risco a guidarla come vorrei e legnosa nei cambi di direzione e non riesco a farla entrare bene in curva e guando sono in curva tende a allargarsi!!!
|
Quote:
|
il fatto è che prima avevo una polini 910 e riuscivo a guidarla meglio come volevo io !!! adesso non riesco a girare bene!!!
|
Quote:
|
Quote:
sarà veramente diversa ? migliora in agilità ? perkè non la fabbricano già cosi ? |
Quote:
A che pressione tieni le gomme? |
prova coi cerchi da 55 la moto cambia completamente,
sulle vecchie rr io li ho sempre montati,cambiano non di poco la guida in meglio |
Quote:
Era la configurazione che usava sulla zpf visto che i maghi di tale moto ci hanno sempre detto che cosi andava meglio.. Cmq sarà una delle prossime prove da fare con l'RRZ;) |
Quote:
ps:occhio a come si sfilano le forche,sono hanno altezze differenti il risultato e che la mini perde una cifra di stabilità oltre a non essere un pezzo di legno da buttar giu. |
Quote:
si dovrebbero sfilare gli steli da 1,5cm dalle piastre quindi abbassare l'anteriore...giusto?? e per il perno che tiene la testa:smt132?? |
Il perno che fa da supporto motore sopra la testa e imbullonato dalla trave destra a quella sinistra se tu ne usi uno che va da trave destra al supporto testa il telaio avendo un collegamento in meno dovrebbe avere un minimo di possibilità di movimento in più e quindi regalare qualcosa in agilità ......logicamente perdi in rigidezza e quindi in precisione.
Solito discorso la coperta e corta ....... |
la moto e' molto "tosta" nei cambi dei direzione ed anche a me tendeva ad allargarsi in uscita, ho abbassanto l'anvatreno ed ora va bene. Certo e' una moto faticosa e ti consiglio vivamente di non passare a polini...al max vendi la ciclistica e passa rrz o dm...
|
Quote:
|
raga grazie ho deciso di tenerli la mia grc !!!
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 34. |