Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problemino (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/5664-problemino.html)

siray 02-04-06 10: 31

problemino

ciao a tutti avrei un quesito-problemino, nei giorni seguenti ho montato sulla mini una marmitta jetpro, una lamella in fibra di vetro, una candela ngk e le molle rinforzate sulla frizione. il quesito è che quando parto da fermo e apro tutto il gas mi fa prima un vuoto enorme e poi sale di giri e va su bene ( quasi si impenna ! ).
sicuramente è la carburazione ma come posso risolvere il problema ?
quando la moto fa i vuoti è perchè ha troppa benzina o troppo poca ??
tenete conto che è il carburatore originale !!

P.S.

preferisco ( se possibile ) anche poche righe però non scrivetemi di cercare col search PER FAVORE :shy: :shy: :) :) tutte le volte che ho cercato, raramente ho trovato la risposta ai miei quesiti !!

Sks28 02-04-06 11: 09

alza lo spillo conico ;)

siray 02-04-06 11: 13

faccio in modo che apre di più ?
ma il vuoto indica poca tanta miscela ??
grazie per la risposta !! :)

Sks28 02-04-06 11: 16

ingrassi la carburazione in progressione ;)
il vuoto indica carburazione magra, ma se al massimo va, è colpa dello spillo. basta abbassare il seeger di una tacca, alzando così lo spillo ;)

siray 02-04-06 11: 25

GRAZIE MILLE MILLE, lo spillo si trova smontando la parte alta del carburatore giusto ( dove entra il filo ) !!!

Sks28 02-04-06 11: 26

esatto, è infilato dentro alla ghigliottina ;)
è normale dover ingrasare un po' quando si montano marme + aperte ;)

siray 02-04-06 11: 44

grazie ancora tanto !!!

Sks28 02-04-06 11: 45

facci sapere come va ;)

siray 02-04-06 12: 34

volentieri e appena finisco le carene metto le foto !!!

Sks28 02-04-06 19: 14

attendiamo allora ;)

Replicante 02-04-06 19: 45

non guardare i giri motore ma di quanto giri la manopola del gas
se il vuoto lo avverti unicamente quando apri tutto di colpo devi aumentare il getto del massimo
da 3/4 di gas ad apertura piena è solo il getto che agisce sulla carburazione

siray 05-04-06 08: 05

ciao raga ieri ho aperto il carbu originale cinese e mi sono accorto che non ha due getti ma bensì ha una vite esterna, lo spillo conico e un getto con attaccato il polverizzatore e basta !! come potrei carburarla per quel problemino iniziale ? sempre alzando solo lo spillo conico ?? oppure cambio magari il getto-polverizzatore ???

P.S.
voi nelle miscele oltre alla Vpower e l'olio a 2% che additivi mettete ???? cambia qualcosa in prestazioni ????? grazie mille in anticipo !!!

Sks28 05-04-06 08: 24

Quote:

Originariamente inviata da siray
ciao raga ieri ho aperto il carbu originale cinese e mi sono accorto che non ha due getti ma bensì ha una vite esterna, lo spillo conico e un getto con attaccato il polverizzatore e basta !! come potrei carburarla per quel problemino iniziale ? sempre alzando solo lo spillo conico ?? oppure cambio magari il getto-polverizzatore ???

P.S.
voi nelle miscele oltre alla Vpower e l'olio a 2% che additivi mettete ???? cambia qualcosa in prestazioni ????? grazie mille in anticipo !!!

si alza lo spillo, di + nn puoi fare ;)

siray 05-04-06 10: 19

grazie mille, la vite esterna è solo per il minimo giusto ?

Fedevelox 05-04-06 13: 48

una volta toccato lo spillo gira e tieni d'occhio la candela!;)

siray 05-04-06 16: 42

grazie mille !!

siray 07-04-06 08: 19

ciao a tutti ieri sera ho alzato lo spillo ( ho messo il seger nell'ultima tacca, la più vicina alla punta dello spillo per capirci, originale era alla penultima ), però mi rattava ai bassi ( strappettava ) e poi saliva di giri. ho sbagliato io a regolare lo spillo o è semplicemente il carbu cinese che fa cagare ????

Fedevelox 07-04-06 08: 52

Quote:

Originariamente inviata da siray
ciao a tutti ieri sera ho alzato lo spillo ( ho messo il seger nell'ultima tacca, la più vicina alla punta dello spillo per capirci, originale era alla penultima ), però mi rattava ai bassi ( strappettava ) e poi saliva di giri. ho sbagliato io a regolare lo spillo o è semplicemente il carbu cinese che fa cagare ????

:D colore candela?

siray 07-04-06 09: 12

scusami ma ho guardato in ritardo !!! nel senso che l'ho rimesso originale e poi ho fatto un paio di giri di cortile ed era rimasto ancora leggermente strappettante e a quel punto ho tolto la candela che era marrone quasi scuro tendente al bagnaticcio !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 09.