Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Z1_________vs__________D1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/56509-z1_________vs__________d1.html)

spartano00 30-09-08 19: 40

Z1_________vs__________D1

Secondo voi e meglio comprare una ********** oppure un replica d1?????
Nel senso se conviene italianizzarle per avere DM oppure ZPF???:smt139

alex#29 30-09-08 19: 43

ti sei spiegato male

d1=**********

z1=***********

cmq moltooo meglio d1:smt150

cesare49 30-09-08 19: 45

ma vai su una bella italiana

suba 30-09-08 19: 48

edita!!!!

cmq io ho la Z1 e la D1....van bene tutte e 2 però la D1 merita tanto di+

sulla Z1 devi lavorare bene di motore(pezzi difficili da trovare a buon prezzo)e molto di ciclistica.il telaio è buono ma legnoso...
invece la D1 hai già un buon telaio e un buon motore.per il telaio:affidati per i cerchi e telaio post a DM.poi il telaio nella parte inferiore và rivisto perchè soggetto a rotture...il telaieto post si trancia e i cerchi sono di burro.

come prezzo la D1 costa di+ma un buon usato lo trovi.la Z1 è+economica ma ne spendi parecchio dopo....come ho fatto io....

la mia Z1 è in vendita...chiedo relativamente poco.se vuoi ci sentiamo in pm

vassu07 30-09-08 19: 51

bè,io credo che se trovasse una bella d1 gia messa a posto , nel senso un po italianizzata e tutti i lavori che son da fare sulle cina, ad un prezzo onesto , è già una buona motina.....

poi ovvio che se intendi spendere anche qualcosa in +... bè a sto punto ti prendi un italiana di 2-3 anni ed è un bel po meglio...

spartano00 30-09-08 20: 09

Grazie per la correzione iniziale....cmq voglio iniziare con una replica....
Nn posso comprare un italiana ora...ma magari poco alla volta posso trasformare una cinese in italiana!!!alla fine sara italiana

pippo83 30-09-08 20: 16

Prenditi una z1 usata sistemala e spendi il meno possibile!poi quando sarà ora ti prendi una ita!

Bino86it 30-09-08 21: 40

vai di ita usata...risparmi soldi,tempo e ti diverti da subito....:si:

SCALLONISI 30-09-08 22: 36

io avevo la z1 e non ho mai avuto problemi , vabbe che avevo albero e cilindro bzm per cui era una bomba ........
io mi trovavo meglio a guidare la z1 che la d1 .........

spartano00 30-09-08 22: 44

Ma scusate se prendo una d1 e la modifico tutta nn diventa dm???
Magari nn l'avro da subito ma alla fine sara' italiana..no??????
<e' ovvio che italiana e meglio>
Per un ita usata ci vogliono 2000/3000 euro. Per una cina,magari si spende ugale ma i 2000 euro sono diluiti in piu tempo,e come prenderla a rate ma le paghi qundo decidi te!!!!!!!!!!!;)

vassu07 01-10-08 11: 31

bè non è cosi.... quanto costa una dm 08 usata? non ne ho idea, fai 3000 euro??
se ti prendi una d1 che ne spendi 500, e poi la devi italianizzare del tutto, spendi + di 5000 euro.... prova a farti una mini comprando solo i ricambi e vedi quanto spendi...

comunque sia, la d1, non sarà mai una dm, ma da quello che si sente dire è una gran bella cinesina...

oppure potresti partire da quela base li e nel tempo, trovando occasioni di parti usate la italianizzi ma non del tutto se non non vale la pena, e avrai sempre una mini bastarda (un incrocio fra d1 e dm).

mercurees 01-10-08 11: 53

prenditi la D1 ma lasciala cinese!!!!!!! frizione e gomme a parte
quando non ti basta compri l'ita..

anzi compra quella di petrels nel mercatino!!!
ciao

spartano00 01-10-08 20: 10

Secondo me una d1 con tutti i pezzi italiani e una dm!!!!!!!!!!

vassu07 01-10-08 20: 41

si ma a comprarti una d1 e mettergli tutti i pezzi italiani spedi molto di + che comprarti una dm nuova.....

piuttosto prendi una c1 usata e messa a posto da spender poco....

e fra qualche anno ti compra una dm, o comunque sia un ita

raffic 01-10-08 23: 55

Ciao, esiste anche un'altra posibilità, prendi una ciclistica DM che puoi trovare di pochi anni (4 o 5 che sia) a buon prezzo e se vuoi risparmiare prendi un motore d1 e pian piano che ce ne è il bisogno lo italianizzi ... con quello che spendi per una d1 nuova e italianizzarla dovresti arrivare a spendere più o meno la stessa cifra ... poi si effettivamente sarebbe una bastardina ita cina ... ma meglio italiana con qualche pezzo cinese in economia che una cinese con diverse migliorie ... almeno questo è il mio parere ...

se invece vuoi farti un'italiana subto trovi delle grc gp1 oppure delle 911 con qualche annetto sulle spalle ma avrai sempre un prodotto affidabile ... poi se un futuro vuoi passare a dm dovresti solamente cercarne la ciclistica ...

ttmen 02-10-08 01: 10

ios e puo interessarti posso darti una dm 2003 con motore d1 a 600 euro

mercurees 02-10-08 08: 49

Quote:

Originariamente inviata da spartano00 (Messaggio 776981)
Secondo me una d1 con tutti i pezzi italiani e una dm!!!!!!!!!!

ma non ne vale la pena.. le italianizzazioni sono costose ...poi il telaio cinese D1 per un uso amatoriale va benissimo conviene che lo usi com'è e quando ti stanchi cambi..oppure prima o poi qualcuno aggiorna un telaio a quello dell'anno successivo vai un pò di mercatino... vabbè non divaghiamo sennò si spende troppo :smt121

prendi D1 perchè c'è anche un'altra riflessione da fare se compri pezzi ita , es una bella frizio un carter ventilato etc...,per la d1 non butti propio nulla li puoi riutilizzare o rivendere sempre pezzi ita sono:smt146

ciao

pippo83 02-10-08 13: 32

Ma scusa una cosa:quanto hai a disposizione da poter spendere sulla mini,dovre e come andrai a girare?è inutile che diciamo meglio questa o questa anche perchè ogniuno dice la sua e non si arriva mai ad una soluzione,quindi dacci più info tu e ti saremo più d'aiuto!:si:

Cappino 02-10-08 14: 19

se aggiungi qualche E in piu' di prendi un'ITA!

spartano00 02-10-08 15: 56

Io la voglio usare per uso amatoriale..anche se nn e' detto che nn faccia qualche garetta!!!!!!!!!Cmq la mia idea era quella di nn comprare moto tipo blata,cambiare i pezzi e ritrovarmi a doverli buttare cambiando moto...preferisco comprare una moto cambiare i pezzi e poterli riutilizare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 47.