Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Qualcosa di assurdo... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/56403-qualcosa-assurdo.html)

.::Anco69::. 28-09-08 22: 57

Qualcosa di assurdo...

Ciao a tutti!

Vado al dunque... praticamente oggi sono andato a girare e faccio il primo turno senza problemi e la motina va alla grande. Mentre sono fermo per il riposino mi accorgo però che cola benzina da qualche... guardo e praticamente fuoriesce da uno di quei 2 tubetti rivolti verso il basso che ci sono sul corpo del carburatore (phbg 21), chiudo il rubinetto della benzina e la fuoriuscita si ferma. Vado per ripartire e qui comincia la sorpresa... :mann:
Tiro la corda e si sente soltanto l'albero girare, ma il motore non fa nemmeno il classico "po po po"...tutto ciò fino a quando si blocca addirittura la corda. Ho un brutto presentimento e smonto la candela (elettrodo color nocciola perfetto) per dare qualche tirata di corda. Già non appena comincio ad allentare la candela comincia a fuoriuscire miscela dalla sede di questa, ma non appena finisco di svitarla e dò la prima tirata di corda ecco che spara fuori miscela a quantità industriale: avevo il cilindro pieno di benzina e quindi una volta che questa si metteva in pressione impediva la normale rotazione del motore!!! :doh:
Alzo la mini, continuo a tirare la corda per far uscire tutta la benzina e rimonto la candela... una tirata di corda ed era di nuovo la stessa musica.

Morale della "favola"... urtato dalla cosa ritorno a casa...

Non oso immaginare come saranno pieni i carter e peggio ancora la marmitta... che dovrò smontare per ripulire.

Secondo me si sarà distrutta perlomeno una lamella... ma com'è possibile arrivare a tutto questo??
Soprattutto... visto e considerato che fino a quando ho spento la mini con le mie mani questa andava a meraviglia, come può essere successo tutto ciò stando ferma??

Chiamo un esorcista??:smt104

suba 28-09-08 23: 04

no un meccanico...
controlla l'otturatore del galleggiante,o il gallegiante non ottura e puoi regolare la lamella o si è infilato qualche sporchetto o si è danneggiato il gommino.niente di ecclatante

max.panda 28-09-08 23: 13

io l'ho visto in pista una cosa del genere ad una c1... era il carburatore... italiano...

.::Anco69::. 28-09-08 23: 35

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 774476)
no un meccanico...
controlla l'otturatore del galleggiante,o il gallegiante non ottura e puoi regolare la lamella o si è infilato qualche sporchetto o si è danneggiato il gommino.niente di ecclatante

A quale gommino ti riferisci?

Cmq anche la mia è una c1... ed il carburatore è semi-nuovo...

Stef81 29-09-08 00: 29

Ti si è incantato il galleggiante del carbu.

Basta alzare la mini da dietro e farla cadere 2 o 3 volte.
4 tiri di accensione senza candela
Rimonti tutto e via!

Mario36 29-09-08 00: 52

a me è successa la stessa cosa ma il problema era che avevo collegato quei due tubicino rivolti verso il bassa con un unico tubo senza bucarlo...

mercurees 29-09-08 09: 45

Guarda con la c1 ed il carburello ita a me è capitato un paio di volte... cosa da fare è smontare la marma è svuotarla per il resto solo quaclche tiro di cordicella...
si tratta del galleggiante a me lo faceva appena preso il carbu e poi ,non mi chiedere il perchè, non lo ha fatto più togliendo la rondella che il carbu ita ha sotto il getto del max e che ho rimesso quando ho utilizzato il carbu con altri motori...

ciao

fred81 29-09-08 10: 48

Quoto,le uniche cause sono o il galleggiante del carburatore che è rimassto incastrato oppure le lamelle rotte,per buttare fuori la miscela in eccesso basta che sistemi il prolema e mentre hai tolto il carburatore dai qualche tirata alla corda senza candela per far uscire tutta la miscela dai carter :si:

dminneci 29-09-08 11: 02

galleggiante bloccato..
basta che sviti e pulisci il carburatore, leva collettore e candela, tira la corda + volte
controlla le lamelle se si sono rotte..
cosa da 10 minuti ad orologio

De Lauro RACING 29-09-08 13: 31

lamelle rotte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:si::smt139

.::Anco69::. 29-09-08 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 774503)
Ti si è incantato il galleggiante del carbu.

Basta alzare la mini da dietro e farla cadere 2 o 3 volte.
4 tiri di accensione senza candela
Rimonti tutto e via!

l'avrò fatta almeno 5 volte questa operazione... appena non usciva più miscela rimontavo la candela, ma dopo al massimo 2 tirate di corda lo faceva di nuovo... ma a questo punto penso che l'avrebbe fatto all'infinito fino a quando non avrei smontato il carburatore... :doh:
Per quanto riguarda quella famosa rondellina... sugli scooter la toglievo sempre, ma questa volta non so per quale motivo l'ho lasciata, ma alla fine non penso che sia per colpa di quella...

Vediamo... più tardi smonto tutto e vi so dire!

x8xdamyx6x 29-09-08 16: 57

non è questione d lamelle.....ma del solo spillo/galleggiante.... controlla la punta dello spillo conico...provane un'altro...e un'ultima kosa importante...controlla ke il galleggiante nn sia pieno d benzina....(squotilo in mano) se senti qlk dentro...buttalo e prendine n'altro..

ciao!

matrixgab 30-09-08 14: 19

Quote:

Originariamente inviata da .::Anco69::. (Messaggio 774895)
l'avrò fatta almeno 5 volte questa operazione... appena non usciva più miscela rimontavo la candela, ma dopo al massimo 2 tirate di corda lo faceva di nuovo... ma a questo punto penso che l'avrebbe fatto all'infinito fino a quando non avrei smontato il carburatore... :doh:
Per quanto riguarda quella famosa rondellina... sugli scooter la toglievo sempre, ma questa volta non so per quale motivo l'ho lasciata, ma alla fine non penso che sia per colpa di quella...

Vediamo... più tardi smonto tutto e vi so dire!

quella rondellina sul getto del massimo mi dissero che serviva sulle moto da cross per evitare che, con i salti, il getto max si trovasse senza benza...
http://www.minimotovrforum.it/pit-la...erno-phbg.html

pippo83 30-09-08 15: 48

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 775751)
quella rondellina sul getto del massimo mi dissero che serviva sulle moto da cross per evitare che, con i salti, il getto max si trovasse senza benza...

Questa mi è nuova..carburatori di moto da cross con la rondella non ne ho mai visti!e come funzionerebbe?sono incuriosito!

.::Anco69::. 30-09-08 20: 22

Io invece so che sarebbe il fermo per il galleggiante... :smt132

Cmq ancora non ho messo mano sulla mini a causa dell'inesistente tempo libero... :doh:

bimbo70 30-09-08 20: 39

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 775751)

dal manuale del carburatore della Del Lorto :
"..... il fondello che trattiene il carburante nel pozzetto del getto massimo anche quando la moto è soggetta ad accelerazioni che potrebbero spostare la massa liquida nella vaschetta. ......"
:smt127

fianfian-flo 30-09-08 20: 39

Ti confermo pure io il problema, era lo spillo del galleggiante, mi si rimepivano i carter e adirittura tutto il collettore della marmitta e usciva benzina dal raccordo dell' espansione, ne ero uscito pazzo, Cambiato spillo del galleggiante(otturatore) e galleggiante per sicurezza, spesa di circa 2 3 euro e tutto e' ritornato normale

matrixgab 01-10-08 10: 44

Quote:

Originariamente inviata da bimbo70 (Messaggio 776158)
dal manuale del carburatore della Del Lorto :
"..... il fondello che trattiene il carburante nel pozzetto del getto massimo anche quando la moto è soggetta ad accelerazioni che potrebbero spostare la massa liquida nella vaschetta. ......"
:smt127

più o meno è quello che era stato detto nella discussione che ho linkato.

.::Anco69::. 02-10-08 15: 31

Ragazzi premetto che non ho ancora smontato nulla... ma qualcuno per favore saprebbe dirmi il peso del galleggiante di serie sul 21?

pifferazzo 02-10-08 21: 57

spillino

Ciao, sono nuovo del forum ma non di probllemi del genere. Ti consiglio di controllare per bene la tenuta in gomma dello spillino del galleggiante. Controlla bene anche il galleggiante, a causa di qualche forellino potrebbe essersi riempito di benzina e così non galleggiare più.
Spero d esserti utile

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 29.