Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   carena in pista (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/5634-carena-pista.html)

mirketto 01-04-06 12: 35

carena in pista

vedo molta gente che gira in pista con le carene,personalmente giro senza perche la moto e piu libera e quindi muovo meglio il manubrio e soprattutto il radiatore e la frizione(ho un carter originale tagliato) riescono a fare meglio il loro lavoro in quanto affluisce e defluisce piu aria.ho una C1.
che ne pensate?

giggiox 01-04-06 13: 03

Io quando giro la carena la tengo su, proprio per proteggere il radiatore. Al massimo, come ho fatto, per raffreddare meglio la frizione ho tagliato la pancia inferiore, così passa più aria.
Poi, e questa è un opinione personale, con la carena la mini è più bella!

lorey 01-04-06 13: 53

A mè piace di più la mini con la carena, in ogni caso sulla DM la devo obbligatoriamente mettere.
Perchè la staffa della carena (dove appoggia l'ammortizzatore di sterzo) ha la forma di un rostro e se si gira senza carena è pericoloso; poi perchè se cado e gratto la carena pace, se cado e rompo il radiatore o rigo il telaio mi arrabbio di brutto :D :D (una carena 100 euro, un telaio 300 euro :D)

Sks28 01-04-06 14: 41

Sull'mk1 sempre (o quasi) girato con la semicarena. con la Vitto ancora no, ma ho fatto 2 uscite e nn avevo la carena xkè era da riparare. portata a sistemare ieri sera, quando ricomincio a girare, girerò con la carena.

nose 01-04-06 17: 45

Io la vorrei mettere la carena sulla blatina... ma finchè non riesco a carburarla a pennello è solo uno sbatti!

ghego 01-04-06 17: 59

In caso di perdite la carena riduce i danni sulla pista...

Fast 01-04-06 18: 07

Quote:

Originariamente inviata da nose
Io la vorrei mettere la carena sulla blatina... ma finchè non riesco a carburarla a pennello è solo uno sbatti!

io l ho su sempre e lavoro bene ugualmente al carbu,tu non riesci?....poi odio le naked e chopperati vari:D

Dark3890 01-04-06 18: 32

ank'io odio le naked, ma mi tokka girare x forza senza karene xke mi si deve essere rovinata la filettatura delle viti della marma sul cilindro e me le perdo sempre, se rimetto la karena ogni 10 giri la devo tirare giù x rimettere le viti :|

lorey 01-04-06 19: 00

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890
ank'io odio le naked, ma mi tokka girare x forza senza karene xke mi si deve essere rovinata la filettatura delle viti della marma sul cilindro e me le perdo sempre, se rimetto la karena ogni 10 giri la devo tirare giù x rimettere le viti :|

Prendi viti nuove, frenafiletti e una grover per ciascuno vedi che non le perderai più. :si:

nose 01-04-06 19: 17

Quote:

Originariamente inviata da Fast
io l ho su sempre e lavoro bene ugualmente al carbu,tu non riesci?....poi odio le naked e chopperati vari:D

Certo... il problema è guardare la candela :sisi:

Dark3890 01-04-06 19: 22

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Prendi viti nuove, frenafiletti e una grover per ciascuno vedi che non le perderai più. :si:

già fatto, me l'avevi già detto ma proseguo a perderle.....:confused:

speedmax71 01-04-06 19: 28

la carena ha i suoi pregi e i suoi difetti :

pregio è che rende la mini bellissima
protegge parti della moto in caso di caduta

difetti la moto scalda di piu' perchè passa meno aria attorno
scomoda per operazioni di messa a punto o smontaggi e serraggi vari
in caso di caduta si rompe o si graffia

cosa dobbiamo fare " carena o non carena questo è il problema "

il compromesso sarebbe quello di fare degli sganci rapidi per effettuare lo smontaggio e il rimontaggio della stessa

qualcuno li aveva fatti ? chi ne sa di piu'

X20A-Strike Freedom 01-04-06 23: 20

io vado senza carene solo se devo fare qualche giro di prova x la frizione...poi rimonto la carena xche adoro vederla cosi' :1st:

jonny 02-04-06 10: 21

io ieri con la blatina ho messo la carena....
mi sono trovato meglio xchè così ho l'appoggio x tutta la suola della scarpa...
x la questione dei probabili settatggi in pista con difficoltà x la carena, io la mia l'ho tagliata e modificata e tutta la motina è accessibile con carena sù tranne serbatoio naturalmente....
;)

nose 02-04-06 12: 07

Quote:

Originariamente inviata da jonny
io ieri con la blatina ho messo la carena....
mi sono trovato meglio xchè così ho l'appoggio x tutta la suola della scarpa...
x la questione dei probabili settatggi in pista con difficoltà x la carena, io la mia l'ho tagliata e modificata e tutta la motina è accessibile con carena sù tranne serbatoio naturalmente....
;)

Qualche fotina delle carene modificate? ;)

courgan79 02-04-06 12: 08

dai jonny metti le foto,nei minimi dettagli:clap:

giggiox 02-04-06 13: 16

Io l'ho modificata così: nessun problema a registrare la frizione e la linea direi non ne ha perso...

http://www.images-hosting.com/dir_im...b-100_0920.jpg

nose 02-04-06 21: 11

ahhh ma tu hai la polinina... io ho la blatina!

heavymachinegun 02-04-06 21: 46

girerei con la carena se non avessi tutti quei problmei con il motore.

se un giorno risolverò i problemi la rimonto + volentieri perchè in versione Naked è un pò"anononima".

sto cercando un metodo per lo sganciamento rapido anteriore,ma per adesso nulla

mirketto 03-04-06 18: 43

quindi secondo voi con la carena non scaldera troppo? la mia paura e soltanto quella...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 08.