![]() |
Aiuto la moto non va!!!!
salve a tutti , sono nuovo del forum , vi spiego la mia situazione :
Ho una minimoto cinese ad aria e tempo fa ho grippato il motore e adesso l'ho sostituito con un Bog Bore . Ho montato un dell'orto 14 -12 e una marmitta ad espenzione . Una volta montato tutto ho provato ad avviarla ma la moto non da nessun sengnale di vita. Le ho provate tutte : visto se la candela fa la scintilla ( e la fa) bagnare la candela con della miscela smontato e pulito tutto il carburatore sostituito lo spillo del carburatore provato a ingnettare miscela direttamente nel cilindro cosa posso fare ? se vi puo essere d'aiuto , ho notato che la candela non si bagna rimane intatta ... Grazie in anticipo per i vostri aiuti . ciao |
Quote:
|
Non ti arriva benzina... E la cosa mi sembra strana... Ma hai provato, quando hai messo la miscela nel cilindro, se la moto almeno tendeva ad accendersi (nel senso che dava qualche colpo e poi si spegneva)....
|
bass prova a controlla la zona del pacco........socondo me il problema sta li tra carburatore e motore...
non ti offendere , hai controllato bene di aver montato tutto giusto ...vado per ipotesi!! |
Monto un getto da 67
Per rispondere a minimotardista la minimoto ogni tanto tipo dopo una decina di strappi fa un piccolo scoppio pero poi quando vado a vedere la candela e nuova senza nemmeno una goccia di miscela. Tranquillo epo86 non mi offendo cmq tranqui ho montato tutto giusto . provero a dare un occhiata al pacco lamellare ma era ok quando l'ho montato grazie a tutti della risposta |
Intanto prova a salire un pochino col getto, prova un 72-73. Poi avvita un po' la vite del registro minimo. Non cambia niente si atirando l'aria che senza?
|
Quote:
|
sn appena salito in casa e credo di aver trovato il problema.
Mi prenderete in giro ma forse il pacco lamellare e stato montato al contrario. adesso sto cercando un esploso oppure delle immagini per vedere come si monta correttamente. :-) cmq vi faccio sapere |
Quote:
|
Sono quasi arrivato alla disperazione e stavo per buttare via tutto , non solo la moto non parte , ma mi si e anche rotto il filo dell avviamento !!!!!!!!!!!!
Aiutooooooooooo |
Quote:
|
Tranquillo..cose che capitano!!!con calma cambia la cordicella e continua cercare di sistemarla!se tieni botto e poi riesci a farla andare bene vedrai che è una bella soddisfazione!:si:Una cosa molto banale (ma già visto in giro problemi del genere...) il tubo miscela e filtro sono ok?
|
ma sei di rosignano!!
che coincidenza!!! senti la REA, potrebbe avere la soluzione al caso tuo! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Raga dovete tener conto che fino a 1 mese fa non sapevo nemmeno che cosa era lo spillo del carburatore :-) e grazie ai miai amici ho imparato un sacco di cose sui motori :-)
per sostituire il filo devo per forza smontare l'avviamento con il rischio che scatti la molla oppure posso sostituirlo anche in altri modi ? |
il filtro e il tubo sn ok
|
SI BAccellomb sn di Rosignano e la rea non mi ha saputo aiutare mi ha detto di chiedere a una signora Mi..... non so se la conosci :-) hihihihihihihihih
|
hai risolto? sc usa ma la benzina arriva bene al carburatore!!!? la vaschetta si riempie!!?
perche se si, allora e' propio il pacco!! altrimenti potrebbe essere il rubinetto che funziona male!! facci sapere!! per la cordicella dell'avviamento e' un po' un problema, nel senso che e' rognosa rimetterla a posto!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 12. |