Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Aiuto la moto non va!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/56281-aiuto-moto-non-va.html)

bass98 26-09-08 12: 11

Aiuto la moto non va!!!!

salve a tutti , sono nuovo del forum , vi spiego la mia situazione :
Ho una minimoto cinese ad aria e tempo fa ho grippato il motore e adesso l'ho sostituito con un Bog Bore .
Ho montato un dell'orto 14 -12 e una marmitta ad espenzione .
Una volta montato tutto ho provato ad avviarla ma la moto non da nessun sengnale di vita.
Le ho provate tutte :
visto se la candela fa la scintilla ( e la fa)
bagnare la candela con della miscela
smontato e pulito tutto il carburatore
sostituito lo spillo del carburatore
provato a ingnettare miscela direttamente nel cilindro

cosa posso fare ?

se vi puo essere d'aiuto , ho notato che la candela non si bagna rimane intatta ...
Grazie in anticipo per i vostri aiuti . ciao

Ste#155 26-09-08 13: 15

Quote:

Originariamente inviata da bass98 (Messaggio 772646)
salve a tutti , sono nuovo del forum , vi spiego la mia situazione :
Ho una minimoto cinese ad aria e tempo fa ho grippato il motore e adesso l'ho sostituito con un Bog Bore .
Ho montato un dell'orto 14 -12 e una marmitta ad espenzione .
Una volta montato tutto ho provato ad avviarla ma la moto non da nessun sengnale di vita.
Le ho provate tutte :
visto se la candela fa la scintilla ( e la fa)
bagnare la candela con della miscela
smontato e pulito tutto il carburatore
sostituito lo spillo del carburatore
provato a ingnettare miscela direttamente nel cilindro

cosa posso fare ?

se vi puo essere d'aiuto , ho notato che la candela non si bagna rimane intatta ...
Grazie in anticipo per i vostri aiuti . ciao

che getto monti sul carburatore?

Minimotardista 26-09-08 13: 28

Non ti arriva benzina... E la cosa mi sembra strana... Ma hai provato, quando hai messo la miscela nel cilindro, se la moto almeno tendeva ad accendersi (nel senso che dava qualche colpo e poi si spegneva)....

epo86 26-09-08 13: 36

bass prova a controlla la zona del pacco........socondo me il problema sta li tra carburatore e motore...

non ti offendere , hai controllato bene di aver montato tutto giusto ...vado per ipotesi!!

bass98 26-09-08 14: 36

Monto un getto da 67
Per rispondere a minimotardista la minimoto ogni tanto tipo dopo una decina di strappi fa un piccolo scoppio pero poi quando vado a vedere la candela e nuova senza nemmeno una goccia di miscela.

Tranquillo epo86 non mi offendo cmq tranqui ho montato tutto giusto . provero a dare un occhiata al pacco lamellare ma era ok quando l'ho montato

grazie a tutti della risposta

giggiox 26-09-08 15: 48

Intanto prova a salire un pochino col getto, prova un 72-73. Poi avvita un po' la vite del registro minimo. Non cambia niente si atirando l'aria che senza?

Minimotardista 26-09-08 17: 12

Quote:

Originariamente inviata da bass98 (Messaggio 772845)
Monto un getto da 67
Per rispondere a minimotardista la minimoto ogni tanto tipo dopo una decina di strappi fa un piccolo scoppio pero poi quando vado a vedere la candela e nuova senza nemmeno una goccia di miscela.

Tranquillo epo86 non mi offendo cmq tranqui ho montato tutto giusto . provero a dare un occhiata al pacco lamellare ma era ok quando l'ho montato

grazie a tutti della risposta

Beh allora prova a controllare il pacco lamellare... Puo darsi che non si chiuda bene... Perchè mi sembra strano che non arrivi miscela, anche se monti un 67 (io ho girato con il 68 e la moto girava solamente un po magra....)....

bass98 26-09-08 17: 21

sn appena salito in casa e credo di aver trovato il problema.
Mi prenderete in giro ma forse il pacco lamellare e stato montato al contrario.
adesso sto cercando un esploso oppure delle immagini per vedere come si monta correttamente. :-)

cmq vi faccio sapere

Minimotardista 26-09-08 17: 24

Quote:

Originariamente inviata da bass98 (Messaggio 773042)
sn appena salito in casa e credo di aver trovato il problema.
Mi prenderete in giro ma forse il pacco lamellare e stato montato al contrario.
adesso sto cercando un esploso oppure delle immagini per vedere come si monta correttamente. :-)

cmq vi faccio sapere

Allora il pacco lamellare deve essere montato con l'apposito fermo lamelle dalla parte interna, in modo tale che la parte di lamella che si apre (ovvero che si stacca dal pacco lamellare quando avvinene l'aspirazione di aria nei carter) sia verso il basso....

bass98 26-09-08 20: 12

Sono quasi arrivato alla disperazione e stavo per buttare via tutto , non solo la moto non parte , ma mi si e anche rotto il filo dell avviamento !!!!!!!!!!!!

Aiutooooooooooo

Minimotardista 26-09-08 20: 38

Quote:

Originariamente inviata da bass98 (Messaggio 773175)
Sono quasi arrivato alla disperazione e stavo per buttare via tutto , non solo la moto non parte , ma mi si e anche rotto il filo dell avviamento !!!!!!!!!!!!

Aiutooooooooooo

Queste sono cose che un po tutti hanno vissuto.... Sostituisci la corda con il cavo da decespugliatore (quello in plastica che si usa come lama per tagliare l'erba)... Lo metti e non lo distruggi più.... Poi il pacco lamellare l'hai rimontato come ti ho detto

pippo83 26-09-08 20: 39

Tranquillo..cose che capitano!!!con calma cambia la cordicella e continua cercare di sistemarla!se tieni botto e poi riesci a farla andare bene vedrai che è una bella soddisfazione!:si:Una cosa molto banale (ma già visto in giro problemi del genere...) il tubo miscela e filtro sono ok?

baccellomb 26-09-08 20: 52

ma sei di rosignano!!

che coincidenza!!!

senti la REA, potrebbe avere la soluzione al caso tuo!

Ste#155 27-09-08 00: 14

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 773189)
Queste sono cose che un po tutti hanno vissuto.... Sostituisci la corda con il cavo da decespugliatore (quello in plastica che si usa come lama per tagliare l'erba)... Lo metti e non lo distruggi più.... Poi il pacco lamellare l'hai rimontato come ti ho detto

oh my god

Minimotardista 27-09-08 05: 45

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 773314)
oh my god

Sisi... Fidati che l'ho visto fare... E ti assicuro che il risultato è ottimo...

Ste#155 27-09-08 10: 43

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 773343)
Sisi... Fidati che l'ho visto fare... E ti assicuro che il risultato è ottimo...

ma mettere un cordino cerato come tutti no eh?:smt139:smt139:smt139:smt121

bass98 27-09-08 12: 31

Raga dovete tener conto che fino a 1 mese fa non sapevo nemmeno che cosa era lo spillo del carburatore :-) e grazie ai miai amici ho imparato un sacco di cose sui motori :-)

per sostituire il filo devo per forza smontare l'avviamento con il rischio che scatti la molla oppure posso sostituirlo anche in altri modi ?

bass98 27-09-08 12: 34

il filtro e il tubo sn ok

bass98 27-09-08 12: 37

SI BAccellomb sn di Rosignano e la rea non mi ha saputo aiutare mi ha detto di chiedere a una signora Mi..... non so se la conosci :-) hihihihihihihihih

minidindo 27-09-08 13: 29

hai risolto? sc usa ma la benzina arriva bene al carburatore!!!? la vaschetta si riempie!!?
perche se si, allora e' propio il pacco!! altrimenti potrebbe essere il rubinetto che funziona male!!
facci sapere!!
per la cordicella dell'avviamento e' un po' un problema, nel senso che e' rognosa rimetterla a posto!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 12.