![]() |
ciao a tutti ieri sera vado a farmi un giretto con la mia mini,dopo circa 4 minuti di nuovo il problema muore in allungo,questa volta,con spegnimento finale ho aspettato un minuto e sono ripartito,ormai preso dall'ira,me ne torno a casa la metto in box e mi accorgo che piscia dalla vaschetta,smontata 3 volte ma nulla allorche provo a girare il galleggiante ed ecco il miracolo. a questo punto ho una mia teoria,ditemi se e? sbagliata,la mia mini va alla grande finche?nella vaschetta c?e? benza ,poi non pesca piu? nulla finche? non si riempe nuovamente,puo? essere
|
Non e? possibile che il problema stia nel filtro della benzina?
Che magari non si riempie a dovere e ti crea dei vuoti poi sul riempimento del carburatore? Desmobts |
ho provato a togliere la vaschetta e a lasciare il rubinetto aperto e la benzina arriva
|
Magari e? semplicemente ?insabbiato? il carburatore... magari s?incastra lo spillino di chiusura ?comandato? dal galleggiante, smontalo e sciacqualo bene con diluente nitro, poi soffia col compressore... e riprova...
In ogni caso controlla che il galleggiante non tocchi sulla vaschetta e quindi non riesca a muoversi liberamente... magari qualche sbavatura di lavorazione. Desmobts |
? successo + volte anche a me .... o meglio sembrerebbe la stessa cosa... io avevo il buchino (lo sfiato) del serbatoio che era solo accennato e non lasciava passare l'aria, quinidi il serbatoio andava in pressione e la benzina nn scendeva
|
quale sfiato dove c?e? la cannuccia?,comunque dopo qualche minuto ritorna ad andare bene ,e poi rifa? il problema .ma che problema puo? dare il galleggiante al contrario?
|
il tappo del serbatoio ha un buchino? io l'ho allargato... dici che dopo qlk minuto si riprende? probabilmente nel frattempo rientra l'aria!
ho risolto facendo un buco da 4,5mm e inserendoci dentro un tubicino di gomma: http://img459.imageshack.us/my.php?i...scf11579sm.jpg |
speriamo sia quello altrimenti bo
|
purtroppo il carburatore originale ha un sistema stupidissimo per trattenere il galleggiante.a volte si muove il perno e il leveraggio che ? comandato dal galleggiante rimane incastrato
|
se compro un carburatore del 19,va modificato qual cosa?la mia mini e? originale
|
Quote:
consigliabile ? la modifica al pacco lamellare |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 43. |