![]() |
kit di preparazione motore bzm!!!!!!!!
Salve ragazzi sono a porvi questa domanda per capire se anche voi vi è arrivata la pulce nell'orecchio per quanto riguarda i kit di preparazione forniti dalla bzm per qualche pilota e non!!!!sono venuto a conoscenza di questa cosa da un anno a questa parte visto che ho creato un team dove corrono per me 3 ragazzi, partecipiamo al campionato toscano e a volte noto che alcuni motori hanno disparità rispetto ad altri esorbitanti, dopo varie ricerche sono venuto appunto a conoscenza di questi kit forniti dalla bzm per alcuni piloti non troppo noti in italia, so anche che con delle vie traverse questi kit sono reperibili anche da noi comuni mortali....ne sapete di più???:smt132
|
beh... credo che sia un pò come per le moto ufficiali dei gp e le altre non ufficiali...
Ovviamente ci saranno delle preferenze per i piloti di punta (o quelli che hanno più soldi da spendere, o quelli che hanno un ritorno d'immagine maggiore!) (questa la mia idea) |
Quote:
|
non capisco cosa intendi x kit di preparazione...
cmq è cosa ormai notissima (vedi discorso di tempo fà sulle gomme, ke ad "alcuni" erano sempre pmt ma non marchiate) |
Quote:
sei toscano conoscerai il dm corse dove ho corso anche io.. ero praticamente sotto il tendone di luca pasini con gli ufficiali... ma eravamo una divisione "esterna"... tipo gresini con la honda... il tendone era quasi lo stesso ... ma le moto... no no.. non ho mai visto pezzi speciali sulla mia moto nè sulle altre... le cose speciali le hanno solo gli ufficiali ... COMPRESE LE GOMME |
Premetto che è un parere personale E BASTA!!!
ma secondo me se hai soldi da spendere e magari un gancio buono che c metta una buona parola....riesci ad avere sotto al kulo un motoricchio che al toscano farebbe invidia.... magari non il kit ufficiale...ma sicuramente qualcosa di mooooolto buono! :si: magari mi sbaglio.... magari no... |
di queste voci ne girano tante e sicuramente saranno anche vere anche perchè guardando le gare tra i motori delle case ufficilai e quelli non cè un abbisso gli ufficiali fanno paura x quanto camminano e poi con i soldi si fà tutto........
|
Quote:
Giustissimo:si: e poi visto che si parla di motori ufficiali vuol dire che li assembla e sceglie i pezzi chi lo produce e lo progetta sapranno come farli rendere al max no:smt132 |
Quote:
|
diciamo piuttosto che nelle minimoto motore ufficiale non significa speciale ed insuperabile...parlissimo del mondiale e dell'aprilia RSA potrei essere daccordo,ma nelle mini...
quindi il fatto che "gli ufficiali hanno i motori giusti e gli altri no" è una cosa parecchio opinabile se con giusti si intende qualitativamente migliori potrei essere daccordo,in quanto la casa madre può fare selezione,cosa più difficile a un privato o team |
Quote:
Anche per me non esistono motori ufficiali come li definite voi..........quelli sono motori identici ai nostri, è solo che in bzm non hanno un preparatoricchi della domenica a fare le messe a punto e le prove..........li ci sono persone che sanno"""" come tante persone che sanno sono in giro per le pise è!!!! non credete..."""". La vera differenza trà ufficiale e non , è solo nella bontà della preparazione e del pilota , perchè poi la base è quella per tutti dato che per farli andare quei bzm vanno stravolti. Ci sarebbe tante di quelle cosa serie da fare per i motori da minimoto , che ci sarebbe da aver paura guidarlo un motore davvero serio e "" UFFICIALE "" come lo definite. |
Quote:
|
metti benzine "particolari" e viaggi pure te..
e un sei bono a fa i motoriiiiiiiiiiiiii:rotfl: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se la metto sul mio bzm mi esce il pistone dal cilindro ... allora... |
Quote:
bè chessa è ufficiale... ovvio... non si potrà mai fare che gli ufficiali girino "a sè"... è cosi anche in moto gp ecc... sul discorso pasini 4t ti garantisco che non è come dici tu. te lo dico per esperienza visto che correvo con pasini e vedevo le moto, e i piloti della categorie junior e i loro esperimenti. alla selettiva di ripapersico è arrivato un nuovo pilota mi pare si chiamasse nicolò... prima aveva la sua bella dm 2t ... il papino gli comprò la pasini 4t e venne a correre con noi... tempi alla mano dopo le 3 giornate di gara, abbassò il suo tempo fatto con la dm di 2 decimi... talmente poco che potrebbe anche essere la bontà del telaio (visto che pasini va bene anke 2t) oppure le gomme ecc,,,, è vero che il 4t pasini va molto nel dritto... ma penso dia qualche problema di freno motore per cui in fin dei conti siamo li come resa complessiva fra misto e dritto, ma forse a fare la differenza sono i telai pasini junior. parere personale. |
Quote:
poi cè anche la selezione... ma la differenza sono altre cose... |
Quote:
|
Quote:
il discorso delle 4tempi non puoi certo dire che nel regionale toscano ci sono solo delle piccole differenze!!!!!arrivavano esimi solo se cascavano e a volte nemmeno in quel caso......i soldi ed il busines stanno infognando questo mondo dove 10 anni fà una frizione costava 12000 milalire, ecco cos'è! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 48. |