Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   666, 69 o 77? (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/55945-666-69-77-a.html)

PANIZZ 19-09-08 16: 04

666, 69 o 77?

Allora, sono indeciso tra queste tre pit (versioni evo)...
http://www.sport-toys.it/cat053.htm

Cosa mi consigliate? Quali sono le differenze? ;)

Gias.84 19-09-08 19: 43

io punterei piu' su un' italian minis che sono molto rifinite e se prendi il modello k 150 ..come prezzo dovremmo essere li...

cmq se le vuoi vedere puoi cliccare su www.minis.it

oppure per vedere le nostre clicca

http://www.flickr.com/photos/22671733@N03/

ti dico solo che sono uno spettacolo fidati

PANIZZ 19-09-08 20: 43

Non so...quanto mi costerebbe? :p
Ho sentito pareri discordanti, alcuni mi dicono che un mezzo come quelli descritti è il top in rapporto al prezzo, perchè mi consigli un'italian? mi pare che la 150 a livello di sospensioni sia inferiore o sbaglio? :)

Gias.84 19-09-08 22: 29

Dal link ke hai postato tu non si riesce a individuare il modello ke preferisci tu..

cmq per il prezzo lo dovresti concordare con marco(nonche' proprietario italian minis)

Ma ti posso assicurare ke sono rifinite veramente bene....

E poi posso solo proporre il prodotto perche' le abbiamo aquistate e ti posso dire ke

sono veramente belle..

Non so se le hai visto quelle ke abbimao preso noi...

Quelle con il telaio in alluminio sono uno spettacolo..:1st:

mattia90 20-09-08 07: 16

son belle le minis, ma credo costino nel complesso di piu delle dream....a parità di componentistica

Gias.84 20-09-08 12: 31

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 768165)
son belle le minis, ma credo costino nel complesso di piu delle dream....a parità di componentistica

Ti posso dire ke ho avuto modo di fare un confronto con una dreem, e ti posso dire ke come marteriale e' completamente diverso...

sembrano uguali ma la componentistica e' molto curata .....

E poi come prezzo non penso che sia molto piu' cara ...quel poco ke basta per essere piu' curata....

io proverei a farmi fare un preventivo...

cali 20-09-08 16: 47

Quote:

Originariamente inviata da Gias.84 (Messaggio 768256)
Ti posso dire ke ho avuto modo di fare un confronto con una dreem, e ti posso dire ke come marteriale e' completamente diverso...

sembrano uguali ma la componentistica e' molto curata .....

E poi come prezzo non penso che sia molto piu' cara ...quel poco ke basta per essere piu' curata....

io proverei a farmi fare un preventivo...

MA SMETTILAAAA:D:D:D
Ora ti vedremo anke su italia uno nell'intervallo di ogni film??????

ITALIAAAAAAAANNNNNNNN MINISSSSSSSSS

buhahahahahahahahah:D:D:D:D:D
Ci vediamo domenica prossima fratè....anzi tu mi vedrai da dietro xke io non ti vedo propio buhahahahahahah:rotfl::smt146:smt146:rotfl::rotfl:

Gias.84 21-09-08 01: 25

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 768383)
MA SMETTILAAAA:D:D:D
Ora ti vedremo anke su italia uno nell'intervallo di ogni film??????

ITALIAAAAAAAANNNNNNNN MINISSSSSSSSS

buhahahahahahahahah:D:D:D:D:D
Ci vediamo domenica prossima fratè....anzi tu mi vedrai da dietro xke io non ti vedo propio buhahahahahahah:rotfl::smt146:smt146:rotfl::rotfl:

ahahahhahahahahahahahh ti vedro' da dietro ......hai raggione......perche' ti doppiero' piu' volte.....hiihihihihiihihii:smt124

Titano 22-09-08 12: 30

Quote:

Originariamente inviata da PANIZZ (Messaggio 768012)
Non so...quanto mi costerebbe? :p
Ho sentito pareri discordanti, alcuni mi dicono che un mezzo come quelli descritti è il top in rapporto al prezzo, perchè mi consigli un'italian? mi pare che la 150 a livello di sospensioni sia inferiore o sbaglio? :)

Tornando in topic, la Dream ha sede proprio a Belluno, quindi hai la fortuna di poter andare direttamente da loro per eventuali assistenze/consulenze.

Hanno modelli per tutte le tasche, da quelli per semplice uso sportivo ai "pronto gara", ricambi e parti speciali a volontà e soprattutto su tutta la gamma hanno ottimi prezzi (in Italia sicuramente i migliori).
Le EVO le assemblano in Italia e sono personalizzabili secondo le esigenze del cliente.

Se chiedi consiglio su un forum, il risultato che otterrai sarà solo quello di far confusione perchè... tutti ti diranno che la pit migliore... è la LORO!! :smt121
Ognuno ha un metodo di giudizio oggettivo, quindi sulla stessa moto potrai avere infiniti giudizi differenti, a seconda dei gusti altrui.

Ma qui non si parla di gusti altrui, ma dei tuoi!

I modelli che hai descritto sono molto diversi fra loro, di conseguenza il consiglio che ti posso dare è sempre lo stesso, ovvero quello di andare a provarle DI PERSONA per vedere quale più calza con il tuo stile di guida e con il tuo tipo di utilizzo.

PANIZZ 22-09-08 13: 02

Capito...beh, intanto ti dico che preferisco la guida più possibile vicina alle moto da pista..qualche consiglio di massima?

Sai precisamente a Belluno dove??

Titano 22-09-08 13: 29

hai pm

parli di motard o cross? Se vuoi un motore che spinge innanzitutto starei sui 150cc

PANIZZ 22-09-08 13: 42

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 769368)
hai pm

parli di motard o cross? Se vuoi un motore che spinge innanzitutto starei sui 150cc

Parlo di motard! ;)
Perdona la domanda ******...sono 4 tempi vero? Di che manutenzione necessita un motore?

mattia90 22-09-08 13: 46

si 4t....cambio olio e basta principalmente.

Titano 22-09-08 15: 52

se la usi "normalmente" le manutenzioni sono minime, come ti ha già detto mattia.

I motori sono 4 tempi, abbastanza parsimoniosi nei consumi, stanno tranquillamente sopra i 30 Km/l

EmA 22-09-08 19: 09

panizz le pit hanno motori old style, raffreddamento aria/olio, meno potenti dei liquido, ma anche meno delicati e con una coppia mostruosa x la cilindrata :D

L'unico neo sono i motori, che sono cinesi. Però sono molto migliorati e cresciuti dai motori di qualche anno fa. Un motore originale ti dura... Basta appunto cambiare l'olio.

Qualcosa può capitare che si rompa, ma di buono c'è che i ricambi hanno prezzi irrosori e ormai sono reperibili facilmente.

Artiglio 23-09-08 23: 51

QUELLO CHE PAGHI HAI PIù PAGHI PIù HAI quindi dipende dalle tue tasche

PANIZZ 24-09-08 11: 53

Beh...i tre modelli costano quasi lo stesso prezzo.... ;)

Gias.84 24-09-08 13: 31

vedi vedi e poi decidi.....

http://www.youtube.com/watch?v=tV6Cc8Ju7zE

Gias.84 24-09-08 14: 02

eccone un'altro.....

http://www.youtube.com/watch?v=70x0x2Gn74w

Titano 24-09-08 14: 40

Quella col telaio in alluminio è un modello che non produce più nessuno (minis a parte) per il suo peso e per la sua fragilità strutturale, da guidare poi è impegnativa perchè è rigidissima e ti "chiude" troppo in curva, oltre ovviamente ad essere strapesante. Alla lunga a far salti si può crepare, soprattutto se ti capita il telaio "sfigato". Ti spiego, normalmente dopo la fusione ed i trattamenti antisnervamento (T6 o invecchiamento in forno) ci dovrebbe esser il controlo qualità finale che consiste nel radiografare ai raggi X il telaio per vedere se ci sono venature o bolle di fusione... i cinesi questo non lo fanno, perchè costa un sacco di soldi.

Sul discorso peso abbiamo fatto le prove e solo il forcellone posteriore va a pesare quasi il doppio (circa 7 chili) rispetto ad un forcellone scatolato tipo quello della 77 EVO (4,50kg).

E' vero che assomiglia ai telai BBR americani... ma "assomiglian" solo, perchè quelli BBR sono fatti di un alluminio migliore e mooolto più costoso, ma soprattutto più leggero e resistente, tanto è vero che costano da soli senza moto 3500 euro... questi inoltre hanno sicuramente un controllo qualità che evita che ci siano telai "sfigati" in giro.

La "moda" dei telai in alluminio sulle pitbike è passata da un po', se guardi i telai che vanno per la maggiore su tutte le grandi case adesso sono tutti in acciaio al cromo cradle, doppio trave o a traliccio. Questo perchè le moto sono più belle da guidare, più agili, leggere e robuste. A comprova puoi guardarti le classifiche delle varie gare motard dove dominano le pit con telaio in acciaio al cromo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 06.