Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   passare da liquido ad aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/55709-passare-liquido-ad-aria.html)

bedboy 15-09-08 10: 52

passare da liquido ad aria

ciao ragazzi,premetto che adesso ho una c1 ultra-elaborata che devo dire che va una meraviglia....l'unica cosa è che pensavo di passare ad una a aria giusto per un problema di semplicità di manutenzione, di smontaggio etc....cioè nel senso che ogni volta che vado in pista(raramente per motivi di lavoro)passo piu tempo a metterla a posto che a girare!!mentre vedo quelli con le aria che prendono tirano la corda e vanno!!:smt107

quindi le domande sono:
conviene farsi una aria??
c'è tanta differenza tra le liquido e le aria?
richiede tnt manutenzione cm le liquido?

ed infine ho visto che i pezzi sn moooolto piu economici in confronto!!

ultima domanda:
QUALE MINI AD ARIA MI CONSIGLIATE?(PREFERIREI UNA REPLICA)

grazie a tutti!!:si:

scorpion 15-09-08 13: 00

lacia perdere nn spendere soldi con la cina

minidindo 15-09-08 13: 05

allora inanzitutto la differenza tra una liquido cinese e d una aria cinese e' tanta !! se tiu sei abituato a quella a liquido, montare su una ad aria, ti sembrera' di stare fermo! la manutenzione, di quelle ad aria cinesi, e' minima e i costo anche sono minimi!! purche tu la sistemi a dovere!! ovverio, cambiando quasi tutto! per renderla affidabile!!
il motore puoi tenere anche quello originale!!, ma il resto va cambiato!! dopo di che avrai una mini "affidabile" perche' si sa' e' roba cinese!! e prima o poi succede sempre qualcosa!! io con la mia ho combiatp tutto per renderla affidabile, ed or, a parte le forature di problemi grossi non ne ho!! ma le prestazioni sono quelle che sono!!
potresti, passare da una liquido cinese, ad un aria italiana da 6,2 cv, allora li' avresti una cina ad aria che va' piu' della liquido cinese!! e la manutenzione sarebbe sempre facile!!
per i modelli cina ti posso consigliare la wtr 07 che ha un buon telaio ed e' leggermente piu' alta delle mk!!
ti consiglio ti prenderla usata perche trovi un sacco di occasioni, a pèochi soldi e gia' belle e modificate!!
mi pare di aver detto tuto ciao ciao!!

JONSEREDS 15-09-08 13: 15

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 764601)
allora inanzitutto la differenza tra una liquido cinese e d una aria cinese e' tanta !! se tiu sei abituato a quella a liquido, montare su una ad aria, ti sembrera' di stare fermo! la manutenzione, di quelle ad aria cinesi, e' minima e i costo anche sono minimi!! purche tu la sistemi a dovere!! ovverio, cambiando quasi tutto! per renderla affidabile!!
il motore puoi tenere anche quello originale!!, ma il resto va cambiato!! dopo di che avrai una mini "affidabile" perche' si sa' e' roba cinese!! e prima o poi succede sempre qualcosa!! io con la mia ho combiatp tutto per renderla affidabile, ed or, a parte le forature di problemi grossi non ne ho!! ma le prestazioni sono quelle che sono!!
potresti, passare da una liquido cinese, ad un aria italiana da 6,2 cv, allora li' avresti una cina ad aria che va' piu' della liquido cinese!! e la manutenzione sarebbe sempre facile!!
per i modelli cina ti posso consigliare la wtr 07 che ha un buon telaio ed e' leggermente piu' alta delle mk!!
ti consiglio ti prenderla usata perche trovi un sacco di occasioni, a pèochi soldi e gia' belle e modificate!!
mi pare di aver detto tuto ciao ciao!!

Quoto in pieno! Vai su una italiana ad aria (anche usata), buone prestazioni, manutenzione semplice e affidabilità totale!

bedboy 15-09-08 13: 18

in pista ho visto gente che con la cina ad aria girava forte!!certo non cm quelle a liquido.....poi in pista hanno tutti le liquido e quando vai a fare i turni per entrare ti ritrovi con 50 persone a girare a torricola!!eppoi il mondo delle aria l'ho visto meno competitivo!!GIRANO CERTI RAZZI CON LE LIQUIDO IMPRESSIONANTI!!

la mia mini la valuterei intorno ai 450/500 euri.....se magari riesco a venderla ho anche un bel gruzzoletto per mettere a posto la aria....no?
da quello che ho visto i pezzi delle aria costano la metà!!

bedboy 15-09-08 13: 20

Quote:

Originariamente inviata da JONSEREDS (Messaggio 764616)
Quoto in pieno! Vai su una italiana ad aria (anche usata), buone prestazioni, manutenzione semplice e affidabilità totale!

eccecredo che sn affidabili!!le italiane anche usate stiamo sempre sulle 900 euro cm minimo!!MICA POCO!!

JONSEREDS 15-09-08 13: 24

Secondo me rivendere una C1 usata, anche se ben preparata, a 500 euro è impossibile... per recuperare bisogna smembrarla ma non sò fino a che punto conviene....
Perchè non monti sulla C1 un cilindro ad aria (lo vende avotecnica) io l'ho fatto e va molto bene! non hai più problemi di ebollizione, perdite d'acqua, ecc... Le prestazioni sono uguali alla liquido da 39cc.....

bedboy 15-09-08 13: 27

Quote:

Originariamente inviata da JONSEREDS (Messaggio 764637)
Secondo me rivendere una C1 usata, anche se ben preparata, a 500 euro è impossibile... per recuperare bisogna smembrarla ma non sò fino a che punto conviene....
Perchè non monti sulla C1 un cilindro ad aria (lo vende avotecnica) io l'ho fatto e va molto bene! non hai più problemi di ebollizione, perdite d'acqua, ecc... Le prestazioni sono uguali alla liquido da 39cc.....

mmmm solo cilindro???....non mi sembra male....ma non si rischia di grippare??

JONSEREDS 15-09-08 13: 28

Quote:

Originariamente inviata da bedboy (Messaggio 764628)
eccecredo che sn affidabili!!le italiane anche usate stiamo sempre sulle 900 euro cm minimo!!MICA POCO!!

Se cerchi con calma... potresti trovare delle polini 910 o delle ZPF ad aria magari anche con blocco 4,2.... non spendi piu di 350/400 euro....
Poi se vuoi una DM o GRC con BZM air....bè... li si che costano care...:smt121

bedboy 15-09-08 13: 36

bah adesso pensandoci bene sta cosa de mette il cilindro ad aria me sembra una pecionata.....e cmq per trovare una 910 ad aria a 350 euri deve stare proprio devastata!!:rotfl:

JONSEREDS 15-09-08 13: 38

Per trasformare la C1 da liquido ad aria devi:
- togliere il radiatore e tutti i tubi
- togliere la vaschetta del liquido
- togliere la puleggina della pompa e la cinghia (dietro il volano)
- togliere tutto il cilindro, testa, cupola, ecc...
- montare questo kit:
http://img228.imageshack.us/my.php?i...ariaxc1gk1.jpg

Ah... non grippa nè!...
Ciao!:si:

bedboy 15-09-08 13: 43

la foto non si vede....ma poi si potrebbe montare il big bore??(se cosi si dice)

JONSEREDS 15-09-08 13: 43

Quote:

Originariamente inviata da bedboy (Messaggio 764662)
bah adesso pensandoci bene sta cosa de mette il cilindro ad aria me sembra una pecionata.....e cmq per trovare una 910 ad aria a 350 euri deve stare proprio devastata!!:rotfl:

http://img228.imageshack.us/my.php?i...ariaxc1gk1.jpg

Fai te... allora non ti resta che prendere una MK o una WT col motore da decespugliatore...
Io la modifica ad aria sulla C1 l'ho fatta e posso dire che va molto bene!

JONSEREDS 15-09-08 13: 47

Quote:

Originariamente inviata da bedboy (Messaggio 764670)
la foto non si vede....ma poi si potrebbe montare il big bore??(se cosi si dice)

E si sta foto non si vede... la trovi nel sito di Avotecnica nella sezione "ricambi minimoto liquido" verso il fondo della pagina...
Il big bore sulla C1 non monta! :smt146

donnomega. 15-09-08 18: 13

se e cotesto , lò trovi nel sito avotecnca ricambi moto aria

http://img440.imageshack.us/img440/1...ariaza0.th.jpg

per curosita.. ma cotesta testa si monta solo nella c1 o anche nelle altre moto a liquido , per trasformarle in aria ?

bedboy 15-09-08 18: 18

booooh!io sto messo cm te!!hihihihi!!

bedboy 16-09-08 12: 47

ragazzi giusto una curiosità....ma le vostre mini ad aria quanti giri hanno??e quanti cavalli??
in media per modificarla tutta,ma proprio tutta,quanto si può spendere??

grazie a tutti ma sto ancora valutando di passare a una cina ad aria!!hihihihi!!:rotfl:

donnomega. 16-09-08 12: 50

la cine ad aria non vanno un cappero.. anche meno delle italiane ad aria......
unica midi ad aria che viaggia e la c1 a/c

pippo83 16-09-08 13: 13

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 765404)
la cine ad aria non vanno un cappero.. anche meno delle italiane ad aria......
unica midi ad aria che viaggia e la c1 a/c

Ma non dire così..scusa ne hai mai provata una preparata bene??certo non puoi paragonarla ad una a liquido magari ita ma ti assicuro che non sono proprio ferme!poi cosa da non sottovalutare difficilmente si rompono(con la dovuta preparazione)!nella mia mk da quando l'avevo finita ci mettevo solo mix e correvo...

bedboy 16-09-08 13: 13

si lo sò che la c1ac viaggia....ma non si può montare il bigbore!!una cinese ad aria senza bigbore è come un cielo senza stelle!!in poche parole:NON SERVE A UN CAXXO!!ahahahahah!!:smt146

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 08.