Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problemi freni FORMULA (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/55698-problemi-freni-formula.html)

8xlelex7 14-09-08 23: 51

problemi freni FORMULA

Ho sostituito le pastiglie del freno ant sulla mia dm solo che ora la ruota gira dura dura a mano...
cosa devo fare?farci qualche giro in modo che consumandosi si sfrena???
azieee

lele#39 15-09-08 00: 22

bè se sn le pasticche che frenano io gli darei una leggera grattatina giusto per non far forzare più di tanto la ruota, poi anche se toccano un pochino non fa nulla...l'importante è che non la blocchino...

henry 15-09-08 08: 20

è normale...non si blocca a chi ha il disco un pò consumato...evidentemente il tuo è ancora nuovo....fai un run di massimo 5 minuti e poi ti fermi per far raffreddare....perchè rimanendo impegnato scalda tanto..ripeti l'operazione 3/4 volte e vedrai andrà meglio....:si:

8xlelex7 15-09-08 12: 43

ok..ho capito...
il fatto è ke appena ho montato il formula,la ruota NON rimaneva cosi frenata...si girava a mano tranquillamente...
ora che ho montato le pasticche standard nuove,la ruota si gira a mano con molta + difficoltà.
il disco ha 3 anni x la precisione..

manu491 15-09-08 13: 15

smonta le pasticche e rimontale facendo rientrare totalmente i pistoncini, quel lavoro non deve farlo, e se lo fa ti consiglio di grattare un po' di materiale dalle pasticche, potresti rischiare di bruciare la frizione girando frenato (esperienza personale...)

lele#39 15-09-08 13: 38

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 764617)
smonta le pasticche e rimontale facendo rientrare totalmente i pistoncini, quel lavoro non deve farlo, e se lo fa ti consiglio di grattare un po' di materiale dalle pasticche, potresti rischiare di bruciare la frizione girando frenato (esperienza personale...)

quoto...:si:

lorenzo#37 15-09-08 13: 46

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 764617)

quoto, rimanda a battuta i pistoncini e vedi che succede, se rimane ancora frenata sicuramente hai aria nell'impianto e devi spurgarlo bene.
Comunque si vede subito se c'è aria, se vedi che mandando il pistoncino a battuta torna indietro da solo c'è, altrimenti è spurgato :si:

simo748s 15-09-08 13: 52

secondo me, visto che hai messo le pasticche nuove e ancora non c'hai mai girato, è normale,
vedrai che dopo qualche metro che si rodano con il disco la ruota ti ricomincerà a girare liberamente :si:

skikky 15-09-08 14: 07

con le pasticche nuove lo fà sempre questo problemino però basta un giro di pista che le pasticche non toccano più e vai alla grande

svitato#17 15-09-08 16: 14

Ho notato che a volte mettendo le pasticche sempre standard si blocca di + o di meno questo perchè non sono tutte dello stesso spessore cmq è abbastanza normale che mettendo pasticche nuove la ruota nn giri + liberamente ma dopo 2/3 turnate la ruota scorrerà liberamente altrimenti i problemi sono altri facci sapere:si::si:

8xlelex7 15-09-08 19: 13

ok..ora proverò a mandare a battuta i pistoncini...poi se tutto va ok,provo in pista e vi dirò-...grazie...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 19.