Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   PHVB 19 su C1...consigli?!? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/55605-phvb-19-c1-consigli.html)

Draco brothers 12-09-08 12: 59

PHVB 19 su C1...consigli?!?

ciao ragazzi...dopo varie ricerce e intere discissioni lette a riguardo ho finalmente acquistato il nuovo carburatore x la mia c1...un bel PHVB 19!!:sbav:
contando il fatto ke non ho alcun problema per il collettore di aspirazione e per il filtro (nonostante siano diversi da quelli del PHBG) qualcuno saprebbe darmi qualke indicazione x una carburazione iniziale??giusto per poi fare la carburazione finale senza però perderci prima le ore...
la mia c1 ha 46 pbp,carter lavorati,distanziale sul pacco lamellare e lamelle in carbonio credo da 0.30 e per ora come marmitta ho una replica zokki.
usando il PHVB 19,vanno bene valvola e spillo originali?come getto min e max cosa mi consigliate?:smt132
grazie a tutti in anticipo x i consigli...

vassu07 12-09-08 13: 07

scusa come si fa a dirti se la valvola e lo spillo van bene se non dici che tipo sono?? doovresti elencare tutte le carattereistiche (spilllo, valv,polverizz, avviam, min, max, vite aria/miscela....) e, dopo di chè, chi ha esperienza su questo carburatore, con questa mini ti può dre delle dritte

GIGI68 12-09-08 13: 37

straquoto vassu :smt150 e cmq ogni motore ha una sua storia

Draco brothers 12-09-08 14: 23

scusate...pensavo ke dicendo originali fossero noti,almeno a ki esperinza...
cmq il carb originariamente si presenta con:
-spillo (non capisco se è 9W o 6M..ma credo 9W)
-valvola 40
-getto max 85
-polverizzatore 212GH
-getto min H45

browning84 12-09-08 14: 35

sei sicuro ke è un phvb?? il 19 phvb ha solo il getto del massimo

Draco brothers 12-09-08 14: 39

si sono sicurissimo ke è un PHVB 19...
e difianco al getto del max,c'è un getto + piccolo e + lungo...è il getto del min,giusto?!?

x8xdamyx6x 12-09-08 15: 13

Quote:

Originariamente inviata da Draco (Messaggio 763069)
si sono sicurissimo ke è un PHVB 19...
e difianco al getto del max,c'è un getto + piccolo e + lungo...è il getto del min,giusto?!?

sul phvb...c sn 3 gigler come x il phbg... g.max g.min e starter

g.max quello centrale grosso
g.min attaccato a quello d max..un pochino + rientrato e molto + piccolo
starter e quello un pò sul lato... stretto e lungo ke di solito varia da 50 a 60

Draco brothers 12-09-08 19: 26

Quote:

Originariamente inviata da x8xdamyx6x (Messaggio 763107)
sul phvb...c sn 3 gigler come x il phbg... g.max g.min e starter

g.max quello centrale grosso
g.min attaccato a quello d max..un pochino + rientrato e molto + piccolo
starter e quello un pò sul lato... stretto e lungo ke di solito varia da 50 a 60

lo starter è quello nella'angolo ke entra nella vaschetta??

vassu07 12-09-08 19: 34

Quote:

Originariamente inviata da browning84 (Messaggio 763063)
sei sicuro ke è un phvb?? il 19 phvb ha solo il getto del massimo

questo che dici è l sha... il phvb ha max min avviam....

non è questione di essere esperti o meno, è che se prendi un carburatore venduto da un preparatore (polini, malossi........etc etc) avrano tutti la stessa taratura, ma se prendi un carburatore dell orto che non è specifico per alcun motore secondo mè mettono la roba che hanno in casa. es, il mio 19 appena preso aveva valvola 30 getto 70.... come farà ad andare?? quindi è sempre meglio specificare che taratura si monta.

mi sembra strano, che lo spillo sia serie w.... di solito la w è per il phbg, l phvb dovrebbe avere un altra serie di spillo...
correggetremi se sbaglio

Draco brothers 12-09-08 19: 50

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 763301)
mi sembra strano, che lo spillo sia serie w.... di solito la w è per il phbg, l phvb dovrebbe avere un altra serie di spillo...
correggetremi se sbaglio

allora è M6 come pensavo...

cino 12-09-08 20: 48

Quote:

Originariamente inviata da Draco (Messaggio 763316)
allora è M6 come pensavo...

ciao anche sulla mia b1 c'e' lo stesso carburatore.confermo che lo spillo e' m6 terza tacca dall'alto il getto del minimo e' h45 e non sono riuscito a trovarne di un altra misura.il getto del max nel mio caso e' un 108.sulla destra del carb c'e' una vita in ottone che in linea di massima va messa a 2 giri e mezzo dal tutto chiuso.mi era stato consigliato di alzare di una tacca lo spillo ma non ricordo che vantaggi porti.personalmente non mi ci trovo male ma se c'e' qualche consiglio ben venga.ciao

Draco brothers 13-09-08 11: 50

Quote:

Originariamente inviata da cino (Messaggio 763357)
ciao anche sulla mia b1 c'e' lo stesso carburatore.confermo che lo spillo e' m6 terza tacca dall'alto il getto del minimo e' h45 e non sono riuscito a trovarne di un altra misura.il getto del max nel mio caso e' un 108.sulla destra del carb c'e' una vita in ottone che in linea di massima va messa a 2 giri e mezzo dal tutto chiuso.mi era stato consigliato di alzare di una tacca lo spillo ma non ricordo che vantaggi porti.personalmente non mi ci trovo male ma se c'e' qualche consiglio ben venga.ciao

grazie mille dei consigli...tu sulla tua B1 cosa monti?te lo chiedo xk mi era stato consigliato di fare una taratura iniziale come quella di un 40 italiano,o comunque non cinese...visto ke da quanto ho capito nn lo usa praticamente nessuno questo carb sulle cina,ma quei pochi ke lo montano lo hanno su Blata...

Draco brothers 12-10-08 19: 15

finalmente sono riuscito a provare la mini con il nuovo carburatore...per montarlo ho dovuto modificare la piastra perche toccava la vite del minimo ma come prima uscita sono soddisfatto del risultato....buon carburatore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 53.