Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problemi carburazione?? aiuto??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/55530-problemi-carburazione-aiuto.html)

fushion 10-09-08 19: 17

problemi carburazione?? aiuto???

ciao a tutti. ho un problema sulla mia banshee con motore rep. b.. 50cc. ho sostituito il carburatore :china: con un 18 phbg solo che quando accelero all'uscita di curva mi fa un vuoto per un istante per poi prendere i giri:smt155 ho tolto la candela e ho notato che è sporca di olio. come posso risolvere??? se invece la metto sul cavalletto e accelero quando lascio l'acceleratore e scende di giri alcune volte si spegne. p.s. ho il getto max 97 e lo spillo w23. un ringraziamento anticipato a tutti.

fushion 11-09-08 08: 30

nessuno sa dirmi da cosa può dipendere??:smt018

henry 11-09-08 08: 33

sembrerebbe grassa di getto massimo...te lo fà sempre o solo da calda?????
la candela hai già provveduto a sostituirla con una ngk?????

fushion 11-09-08 08: 42

ciao henry. la candela è una ngk9es. possibile che con getto 97 è grassa? non ci ho fatto caso se mi fa solo a caldo

henry 11-09-08 08: 48

ciao
tendenzialmente un 97...se poi hai il 50...non è affatto grassa....ma il sintomo sembra quello....amenochè il vuoto non te lo faccia quando hai la manopola a metà gas...in quel caso è lo spillo...prova a spostarlo di una tacca verso l'alto.....
devi andare a tentativi....i phbg sono così...ma una volta trovato il giusto step...vanno molto bene :si:
la candela è ok.

fushion 11-09-08 08: 52

non vorrei rischiare di essere magro e grippare!!!

mercurees 11-09-08 08: 59

Quote:

Originariamente inviata da fushion (Messaggio 762051)
non vorrei rischiare di essere magro e grippare!!!

abbassa di 2 max 4 punti.. e non rischi per una prova:smt132

cmq prima prova ad agire sullo spillo conico anche se se il getto è troppo fuori misura potrebbe non sentire i cambiamenti

ciao

fushion 11-09-08 09: 02

provo e vi faccio sapere

henry 11-09-08 09: 03

infatti quoto mercurees...non rischi niente anche perchè se dici che hai trovato la candela nera o addirittura bagnata.....4 punti non ti smagriscono sicuro al punto di fare danni....

fushion 11-09-08 09: 07

provo ad abbassare lo spillo e vedo se risolvo. appena posso vi faccio sapere:smt122

fushion 11-09-08 12: 07

raga ho abbassato lo spillo e quel vuoto non fa più e la candela è asciutta. solo che ora c'è un altro problema quando do una sgasata come lascio l'acceleratore e scendono i giri la moto si spegne e sembra come se si ingolfa!! cos'altro ha avuto ora???

davidesuperbike94 11-09-08 12: 55

bisogna vedere ti si spegne dopo ke lasci l'acceleratore o dopo 1 poco??
ciao

dimitry_21 11-09-08 13: 09

Se si spegne in rilascio è colpa del minimo... potrebbe essere troppo grasso...
prova con la vite di ottone che trovi sul fianco del carburatore... serve ad ingrassare o smagrire il minimo... avvitando smagrisci e svitando ingrassi se nn ricordo male...

davidesuperbike94 11-09-08 16: 40

Quote:

Originariamente inviata da dimitry_21 (Messaggio 762235)
prova con la vite di ottone che trovi sul fianco del carburatore... serve ad ingrassare o smagrire il minimo... avvitando smagrisci e svitando ingrassi se nn ricordo male...

era a questo ke volevo arrivare:si:
cmq la vite piccola serve x il minimo, quella media x l'accensione,(quelle e 2 stanno tutte e 2 esterne) e quella grande ke si trova interna e x il max.
ciao

mercurees 11-09-08 16: 46

Quote:

Originariamente inviata da dimitry_21 (Messaggio 762235)

quoto...
inoltre guarda anche il getto del minimo da quanto è dovrebbe essere 50

ciao

maze91 11-09-08 18: 50

Mi "aggrego" alla discussione perchè ho riscontrato lo stesso problema di davide sulla mia 911r...monto un dell'orto 19 phbg e ho getto max 112 getto min 50 starter 60 e spillo alla seconda tacca dall'alto...i problemi sono i medesimi, vuoto in accelerazione, non regge il minimo e tende ad ingolfarsi...premetto che per i primi 4-5 giri in cui la moto è fredda, non ho il problema del vuoto in accelerazione.. su cosa agisco? grazie
ciao:si:

fushion 12-09-08 10: 08

il minimo è 60

AlienArmy 13-09-08 18: 31

bene, mi aggiungo anche io, però nn riscontro i problemi di vuoto. Sta di fatto che la accendo e sta regolare sui 2000 (è troppo alto), poi se do gas fino ad esempio a 5000 e mollo va giù, sotto i 2000 oppure si spegne dopo pochissimo. Sempre un problema di minimo grasso secondo voi?
Tra l'altro ho notato che se giro la vite miscela, in un senso o nell'altro, non cambia poi così tanto il minimo, a meno che non faccia grandi variazioni. Può indicare un problema di getto min?

Ah, io ho su il carbu cinese della Z1 però. Qualcuno sa che getti monta da originale?

fushion 14-09-08 20: 03

alien sarebbe più opportuno che tu apri un altro post per porre il tuo problema altrimenti non ci si capisce più niente.

AlienArmy 15-09-08 02: 23

ho postato in questo perchè mi sembrava un problema molto simile, esclusi i vuoti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 14.