Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1 diventa DM (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/55400-c1-diventa-dm.html)

spartano00 08-09-08 00: 44

C1 diventa DM

Io possiedo un aC1 a cui ho cambiato albero motore e cilindro con BZM,Secondo voi cambiando i carter e comprando una pompa acqua esterna,posso trasportare motore ruote, forcellone e radiatore su un telaio dm?
Ciao grazie

Army21 08-09-08 02: 26

beh potresti prima provare con un telaio della D1 e vedere come viene...

colin155 08-09-08 07: 47

Quote:

Originariamente inviata da spartano00 (Messaggio 759519)
Io possiedo un aC1 a cui ho cambiato albero motore e cilindro con BZM,Secondo voi cambiando i carter e comprando una pompa acqua esterna,posso trasportare motore ruote, forcellone e radiatore su un telaio dm?
Ciao grazie

il cilindro bzm x carter bzm è DIVERSO dai cilindri bzm x polini...x blata..eccetera.

per quanto riguarda il resto.. vale la pena spendere i soldi x un bel traliccio DM.e metterci su un forcellone cinese e cerchi cinesi!? penso che a quel punto con uno sforzo in piu si può fare un lavoro completo fatto bene..

matrixgab 08-09-08 08: 42

ha ragione colin! a che ti serve il telaio DM se poi ci metti tutto il contorno che fa pena?

spartano00 08-09-08 16: 34

E ovvio che io punto ad avere il tutto dm,ma nn avendo intenzione di spendere 2000 euro di blocco per una minimoto,avevo pensata a questa idea....con rispetto meglio telaio dm piu complesso cinese,che tutto cinese...per iniziare.
Qualcuno puo spiegarmi che tipo di carter occorre per la dm?

fianfian-flo 08-09-08 17: 55

il motore se hai un po di manualita' e ti rifai il supporto superiore dovrebbe starci lo stesso, cmq montano tutti carter italiani, bzm e polini.

locy 08-09-08 19: 53

molti di noi , quasi tutti ci siamo passati ,spendere soldi su una mini cinese , con molte carenze , appena hai sistemato una cosa se ne rompe un'altra ,il mio consiglio e di cercare una mini italiana anche se non recentissima , in buone condizioni , se arrivi da una c1 , qualsiasi modello tu prenda sara come passare a una ferrari .

colin155 08-09-08 23: 23

Quote:

Originariamente inviata da spartano00 (Messaggio 760000)
E ovvio che io punto ad avere il tutto dm,ma nn avendo intenzione di spendere 2000 euro di blocco per una minimoto,avevo pensata a questa idea....con rispetto meglio telaio dm piu complesso cinese,che tutto cinese...per iniziare.
Qualcuno puo spiegarmi che tipo di carter occorre per la dm?

daccordo... il ragionamento ci sta anche.. ma allora ALMENO fai il telaio completo di forcellone... poi se le ruote le vuoi cambiare in un secondo momento ok... ma almeno fatti il telaio completo..almeno non rischi di avere una scarpa e una ciabatta! :si:il telaio dm è fatto x lavorare col suo forcellone...con le sue misure.. con la sua torsione ecc... rischi di spendere un sacco e avere un risultato scadente in quanto il forcellone cina sul telaio dm lavora male xkè torce troppo...tanto x fare un esempio

spartano00 09-09-08 04: 14

Ma posso mettere il mio motore blata-bzm sul telaio dm????:smt136

matrixgab 09-09-08 08: 29

Quote:

Originariamente inviata da colin155 (Messaggio 760387)
daccordo... il ragionamento ci sta anche.. ma allora ALMENO fai il telaio completo di forcellone... poi se le ruote le vuoi cambiare in un secondo momento ok... ma almeno fatti il telaio completo..almeno non rischi di avere una scarpa e una ciabatta! :si:il telaio dm è fatto x lavorare col suo forcellone...con le sue misure.. con la sua torsione ecc... rischi di spendere un sacco e avere un risultato scadente in quanto il forcellone cina sul telaio dm lavora male xkè torce troppo...tanto x fare un esempio

senza tenere conto che tutti gli attacchi del forcellone cina sono completamente diversi dal DM.
se proprio vuoi fare le cose a step, un pò alla volta, la soluzione consigliata dal colin mi sembra la più azzeccata.

matrixgab 09-09-08 08: 30

Quote:

Originariamente inviata da spartano00 (Messaggio 760432)
Ma posso mettere il mio motore blata-bzm sul telaio dm????:smt136

rifacendo gli spessori e ingegnandoti un pò tutto si può fare.
se non ricordo male c'è un utente del forum che ha un motore C1 sotto la ciclistica COMPLETA di una GRC RR.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 06.