Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   domanda telaietto reggisella Dm ed attacco codone...??.. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/55281-domanda-telaietto-reggisella-dm-ed-attacco-codone.html)

mercurees 05-09-08 15: 30

domanda telaietto reggisella Dm ed attacco codone...??..

ciao,
innanzitutto sono tutti più o meno uguali? cosa cambia da anno ad anno?

io ne ho uno in acciaio DM di non so che anno.. ho preso i distanziali e gommini dm e noto che hanno diametro del foro passaggio vite da 6mm mentre quelli del mio telaietto brugola con filetto 8mm..

qualcosa non torna ma cosa?

ciao

GIGI68 05-09-08 15: 38

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 758212)
ciao,
innanzitutto sono tutti più o meno uguali? cosa cambia da anno ad anno?

io ne ho uno in acciaio DM di non so che anno.. ho preso i distanziali e gommini dm e noto che hanno diametro del foro passaggio vite da 6mm mentre quelli del mio telaietto brugola con filetto 8mm..

qualcosa non torna ma cosa?

ciao

ciao sono tutti piu o meno uguali, però agli inizi era solo in acciaio ora è anche di alluminio .
Per quanto riguarda il filetto non credo sia da 8 ,almeno che non sia vecchio come me .

In ogni caso devi allargare il foro della boccola in alluminio da 8 sempre che ci stia !!!!

mercurees 05-09-08 15: 45

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 758214)
ciao sono tutti piu o meno uguali, però agli inizi era solo in acciaio ora è anche di alluminio .
Per quanto riguarda il filetto non credo sia da 8 ,almeno che non sia vecchio come me .

In ogni caso devi allargare il foro della boccola in alluminio da 8 sempre che ci stia !!!!

gigi il calibro dice propio 8mm...sarà vecchio come te e me allora...
cm ci sono anche le boccole... ma anche queste leggermente più grandi come diametro esterno...

palle non è che mi conviene cambiarlo?

ciao

GIGI68 05-09-08 15: 48

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 758216)
gigi il calibro dice propio 8mm...sarà vecchio come te allora...
cm ci sono anche le boccole... ma anche queste leggermente più grandi come diametro esterno...

palle non è che mi conviene cambiarlo?

ciao

ti credo cmq o allarghi le boccole o metti le viti senza bocole o cambi il telaietto :1st:

mercurees 05-09-08 15: 52

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 758218)
ti credo cmq o allarghi le boccole o metti le viti senza bocole o cambi il telaietto :1st:

se come forma sono tutti uguali ... mi conviene adattare le boccole...
che ne pensi?

grazie

vertebra 05-09-08 16: 01

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 758220)
che ne pensi?

grazie

se non sbaglio quello 2008 e diverso dai precedenti a un ' altra forma , ma non so dirti che migliorie porta io o cambiato il mio 2006 in acciaio con il 2007 in alluminio ma cambia il peso ma la orma e identica

GIGI68 05-09-08 16: 16

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 758220)
che ne pensi?

grazie

il 2008 lo hanno cambiato e migliorato nella guida e per me il migliore :1st:

gigi 3 05-09-08 16: 47

metti una barra filettatta e finisce la storia

mercurees 05-09-08 21: 36

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 758239)
metti una barra filettatta e finisce la storia

sono andato in ferramenta ed ho preso delle brule più lunghe di 1cm ed i distanziali li ho fatti entrare a forza nel gommino...

ciao e grazie a tutti cmq non sono convinto che questo reggisella vada bene domani posto foto

ciao

ttmen 06-09-08 02: 14

vai di barra filettatta ,
è la modifica +gettonata sui telaietti dm...

Tucatucacincilla 06-09-08 12: 39

ma qualcuno sa dirmi le differenze del telaietto 2008?
anche ad esempio se cambia la distanza pedane-sella, l'altezza sella da terra e la distanza sella-manubrio? e se cambiano bisogna adattare la carena?

grazie!

dminneci 06-09-08 12: 49

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 758641)
ma qualcuno sa dirmi le differenze del telaietto 2008?
anche ad esempio se cambia la distanza pedane-sella, l'altezza sella da terra e la distanza sella-manubrio? e se cambiano bisogna adattare la carena?

grazie!

non cambia nulla, con il 2008 hai una guida + cariva in avanti, ma di poco..
non va adattato nulla..
per me solite seghementali.. e soldi in più!:smt155
se si sono sfilettate, ti conviene o la barra filettata, oppure, io ho allargato il foro ho messo dei tasselle dentro e con una vite m8 è tornata come nuovo!

Tucatucacincilla 06-09-08 13: 49

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 758647)
non cambia nulla, con il 2008 hai una guida + cariva in avanti, ma di poco..
non va adattato nulla..
per me solite seghementali.. e soldi in più!:smt155
se si sono sfilettate, ti conviene o la barra filettata, oppure, io ho allargato il foro ho messo dei tasselle dentro e con una vite m8 è tornata come nuovo!

quindi la posizione è pressochè identica?
perchè io data la mia stazza mi trovo abbastanza impiccato sulla mia dm, magari con una sella un poco + alta e con il corpo un pochino + avanti farei meno fatica...

giggiox 06-09-08 14: 48

Come esempio di taglia XXL l'unica soluzione che ho adattato è spessorare la sella. Incollando 2 strati di neoprene, ho raggiunto i 2 cm, che anche se sembrano pochi, ti permettono una postura un attimino più comoda, angolando meno gambe e caviglie.

gladiator 05-10-08 23: 35

se posso chiedere:

il telaio 2002 mini e'molto piu piccolo di un midi?? e rispetto a una china aria?

se lo volessi poi aggiornare a midi che pezzi vanno cambiati??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 26.