![]() |
candele...NGK vs JL
ciao a tutto...avevo un quesito.
indubbiamente la NGK è migliore di quella cinese, ma com'è possibile che una marchi una carburazione giusta(JL), e l'altra una carburazione molto magra(NGK)? ho fatto due prove praticamente identiche. grazie per le risposte |
sono dello stesso grado termico ?
|
si...stessa sigla...bm6a.
|
di quale mi posso fidare?
|
io uso la cinese e' va bene!! poi indubbiamente la ngk sara' meglio per materiali ecc.. ma alla fine sul mio tagliaerba con le ruote, la cinese mi va' bene!!
:rotfl: |
ma dai... 1 candela costa 2€ ... prendi un ngk gradazzione n.9 e vai sereno ! :si:
|
Quote:
|
Si, le candele cinesi funzionano senza problemi, ma non mi fido di quello che ci scrivono sopra...
Una NGK BM6A la pago 3 euro e 50, quindi, visti i vantaggi, non ho problemi a spendere il doppio di una candela cinese. Il motore con una buona candela non va certo più forte, ma ho visto che è molto più facile mettere in moto, la candela si sporca di meno e inoltre è possibile "leggere" la carburazione (cosa che sulle candele cinesi non riesce, o sono bianche o sono nere). E poi le NGK sono tutte uguali, mentre trovare una candela cinese con l'isolante perfettamente centrato sull'elettrodo è un caso... |
Quote:
forse ti stai confondeno ! |
quindi da quello che dite dovrei fidarmi della colorazione della NGK...e dato che è praticamente bianca sarebbe a rischio di grippata?
|
Quote:
si,+ è fredda e + cede calore al cielo del pistone che si fonde |
http://img501.imageshack.us/img501/7...0034mn9.th.jpg
questa è la NGK...è un po sfuocata...è nocciola molto chiara si rischia una grippata? |
perche se è possibile che quella cinese non marca la carburazione giusta...mi sa che rischio un danno
|
nessuno sa dirmi niente su questa differenza di colore tra due candele teoricamente identiche?
|
Quote:
i cilindri cinesi originali montano le candele di tipo BM.....e la ngk dovrebbe fare solo la BM6a e la BM7a. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
il problema è che quella cinese è marrone scuro...e le ho provate allo stesso modo
|
Quote:
il grado termico determina il range di temp in cui si autopuliscono,quindi + basso è e meno ° servono per autopulirsi.fin qui saremmo tutti propensi a montare una candela con grado termico + basso però il materiale dell'elettrodo non resiste a temperature elevate altrimenti si fonde quindi abbiamo bisogno di una candela che sia in grado di smaltire la temp in eccesso per il suo funzionamento ideale.a qualcuno dovrà pure cedere il calore la candela..... |
Quote:
non so..sarà che son testone,però dalle prove che avevo fatto l'idea che mi ero fatto è questa: -Cinesi ad aria tutte originali: inverno BM6A estate BM7A -cinesi ad aria preparate(cilindro origninale): inverno BM7A estate ....secondo me andrebbe meglio 1 8..ma la ngk non la fà:si: -cinesi ad aria preparate(BB): inverno CR7HSA estate CR8HSA giornate stra torride:CR9HSA (ma ho visto 1 motore andar più che forte montando cn le dovuto modifiche una br9eg su testa del big bore):si: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 03. |