![]() |
PER TUTTI I TECNICI AIUTOOOOO!!!! Vuoti irrisolvibili su Z1
Anzitutto vorrei salutarvi tutti visto che è il primo post che metto.. ma veniamo al dunque. Uno dei ragazzi che viene a correre con me ha una Z1 ed ultimamente di punto in bianco ha iniziato a fare dei vuoti paurosi da non riuscire a completare un giro. Le modifiche che ha fatto rispetto all'originale sono le seguenti: radiatore maggiorato BZM, carburatore dell'orto phbg 18 bs (in teoria quello già tarato con getto di max 97 e spillo w23), pacco lamellare zocchi, filtro polini, marmitta zocchi, bobina idm e candela ngk iridium. Credo sia tutto, noi per cercare di risolvere il problema abbiamo fatto tutte queste prove: provato spessori da 0.3 a 0.5 nella bobina nuova e fatto la stessa cosa con la bobina originale, provata candela ngk br9eg, la scintilla la fanno entrambe; provato a ricarburarla con getti dal 90 al 130 a step di 2 punti per volta provando varie regolazioni della vite dell'aria e altri 2 spilli più grandi con tutti i getti e 3 filtri aria diversi, il NULLA.....:mann::mann::mann::mann::mann::mann::man n::mann:
Oggi abbiamo provato a sostituire tutte le guarnizioni ma sempre peggio... Se domani non la lancia nel fiume lunedì dovrebbe portarla da un meccanico qui in zona del quale però non sappiamo nulla, senza contare la delusione personale..... Vi prego ragazzi aiutateci!!!!!! VI ATTENDO NUMEROSI!!! |
controllato bene il funzionamento del galleggiante ?
arriva bene la benzina al carbu? non è che si è ostruito il filtrino ? |
Anzitutto grazie mille per la risposta!!! il filtro benzina è nuovo ma abbiamo fatto una prova anche con tubo diretto serbatoio carburatore e non cambia nulla.:smt155 il galleggiante quando ho smontato la vaschetta sembrava ok.. la cosa che mi lascia perplesso è che qualsiasi modifica fai non cambia mai nulla...
|
mmm che generei di vuoti, all' apertura del gas ? A manetta ? O son sempre regolari, controllato che il tasto di spegnimento nn sia magari spellato e strusciando su qualche parte del telaio, con le vibrazioni nn mandi a massa la bobina ?
|
i vuoti sono regolari nel senso che ci sono sempre.. sia parzializzando sia tutto aperto.. e abbiamo provato anche staccando il comando dalla bobina... boh..
|
ma fa proprio dei vuoti? oppure non tira e basta? controllato la fascia ? non è che magari non tiene ...sfiamma e perciò fa così'?
|
no no si affoga proprio e oggi quando abbiamo cambiato e guarnizioni ho controllato il segmento ed è ok...
|
Infiltrazioni dal pacco lamellare è una possibilità...
Potrebbe essereci un enorme crepa sul collettore di aspirazione... Con l'aria tirata come va la mini? |
pacco e collettore sono li abbiamo controllati oggi nè crepe nè tantomento tagli e guarnizioni cambiate sempre oggi ma nulla.. inconcepibile..
|
Con l'aria tirata la mini come va?
Cmq se siete arrivati fino al 130 di getto senza risultati o sono le lamelle che non chiudono o c'è una infiltrazione d'aria dai carter o un paraolio (anche se lo escluderei, avresti solo problemi di minimo...) Per precauzione cmq prova un'altra candela. La bobina mettila a 0.40 mm |
si scusa.. con l'aria tirata subito sembra non affogare poi dopo pochissimo ricomincia... provato anche con varie regolazioni di aria... mi sembra impossibile che ogni prova non dia risultati..
|
Il carburatore è ita?
|
si si il carburatore è dell'orto e con la bobina a 0.4 sembra andare peggio..
|
cavoli dopo tutte quelle modifiche il motore dovrebbe essere funzionante e affidabile...cmq secondo me tira aria da qualke parte o un paraolio difettoso o addiritura dai carter...
|
Quote:
|
Quote:
x stef81: non conosciamo nessun altro che ha Z1 purtroppo.. se riusciamo oggi proviamo a montare il 19 che ho io sulla rep. blata ma in ogni caso lunedì va dal meccanico.... che sconfitta.. vi farò sapere la soluzione... grazie mille a tutti per la partecipazione!!!!!:smt136:smt136:smt136:smt136:sm t136:smt136:smt136 |
Quote:
o si usa l'estrattore o come faccio io: con il martello di gomma si batte in modo rotatorio... Cmq è una prova che dovreste fare. Un meccanico vi spenna... |
Buone NOTIZIE!!!!!!! come detto prima oggi abbiamo provato con il mio 19 e magia delle magie.. VAAAAAAA!!! :smt138 abbiamo smontato il suo 18 (che avrà 3 mesi di vita da nuovo :smt132) per vedere cosa ci fosse di difettoso e non abbiamo trovato nulla di strano... :smt132 unica cosa la coroncina che stà sotto il getto max ha un bordino leggermente sbeccato.. dite che è quello che crea tutti sti problemi? magari posto una foto. il galleggiante sembra ok anche nello scorrimento.. boh..
|
Quote:
guarda piuttosto nei 2 canalini aria paralleli al venturi..anche a me è capitato impazzisse un carburatore inspiegabilmente....e altrettanto inspiegabilmente una delle 2 riduzioni in ottone nei suddetti canalini era misteriosamente sparita;) |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 33. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it