![]() |
meglio formula o grimeca?
Ciao a tutti,
mi trovo du dindini da parte e sono davanti alla scelta kit formula o grimeca? il prezzo parlerebbe da solo ma esiste davvero tutta questa differenza di qualità? a voi la parola.... |
già cè una discussione riguardante queste due pinze controlla e dagli un'occhiata cmq x me grimeca oltre ad essere bella esteticamente ha una potenza frenante incredibile secondo me la migliore
|
Comprati il formula molto più modulabile del grimeca e frena meglio poi ha solo una coppia di pasticche, il grimeca ci vuole un finanziamento per sostituire le pasticche:si::si::si:e frena male li ho provati tutti e due percui posso dire la mia:si:
|
eccoti l'altra discussione che c'era tra i due impianti
http://www.minimotovrforum.it/minimo...raulici-2.html dacci un'occhiata e informati bene ciao ciao |
grimeca frena male ma da quando va che sn i formula che fenano troppo o nn frenano neinte
poi abbiamo visto che si consumano bene le pasticche dei formula e cmq le standard costano 25€ dei grimeca e sn 6 pasticche indifferenti molto meglio cosi se se ne danneggia una nn bisogna cambiarle tutte |
poi ognuno di noi inbase al propio stile di guida sono migliori une o le altre
|
in realta ci vorrebbe provarle le cose e poi aquistare
|
be io avevo formula, ma ho sostituito con grimeca, sono entrambe ottimi freni, ma a parer mio i formula non sono modulabili, xche nelle staccate al limite se si forza troppo tendono a chiudere lo sterzo, i grimeca almeno x come guido io mi permettono di staccare molto piu al limite e sono molto modulabili in ogni situazione, poi e ovvio entrambe se strizzati ti buttano a terra.... e x il discorso pasticche grimeca costano 10 € in piu e le standard frenano come le sinterizzate formula
|
io ho il 6 pistoni grimeca e sono molto soddisfatto...modulabile e potente...ottimo!!!
i formula pure sono ottimi freni ma ho notato che sono molto aggressivi nella frenata poi a mio avviso sono ON/OFF... |
per me i grimeca non valgono niente
ho provato tutti e due e molto meglio i formula |
be quello e un parere tuo ma bisogna vedere che modello hai provato, xche di 6 pistoncini ce ne sono 2 tipi di pinze e 2 di pompe.
|
Quote:
|
infatti cè la pompa vecchia che funziona meglio della nuova però alcuni non lo sanno ecco perchè ci si trovano male
|
ho usato il 6 pistoncini con la pompa vecchia, non radiale
|
a prescindere che di solito un pezzo nuovo va meglio del vecchio io ho le evo 2 col la pompa inclinata e la pinza nera e x me e il top, non posso dire del vecchio modello xce non le ho provate, ma so come va formula
|
Quote:
|
Secondo me il formula è un ottimo impianto,l ho usato per un annetto ed ha una ottima potenza,l ho trovato anche molto modulabile,anche al posteriore difficilmente blocca se non si esagera...
Non posso fare raffronti pero perchè il grimeca non l ho mai provato,pero dire che il formula non è modulabile oppure è on-off mi sembra eccessivo.:si: |
C'è chi ha vinto l'Italiano con i freni a filo e staccava dove nessuno oserebbe.
In ogni caso i formula vanno benissimo e staccano veramente forte. Modulabilità 100%. |
Quote:
|
Quote:
No no,io volevo dire che ci sta benissimo che il grimeca sia anche piu modulabile (non l ho provato quindi è possibile) pero anche il formula secondo me è modulabile,non è da buttare via :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 44. |