![]() |
DM o GRC???
Ciao ragazzi volevo comprare una pronto gara....
secondo voi è meglio la DM o la GRC??? la grc la conosco bene e so quanto vale....e qnt costa mentre della DM non so nulla ne prezzo ne caratteristiche cosi mi consigliate??? sapete anke il prezzo e cn qnt cavalli la dikiarano? grazie |
http://minimoto.it/ il sito Dm
Se dovessi prendere un italaina in qst momento prenderei la grc ma solo per una qst di facilità di repirimento dei ricambi edit: i motori che montano sono identici, BZM i + performanti,polini i + tranquilli |
ciao heavy
ma xkè dici x i ricambi ??? a cormano da mg moto nn sono rivenditori DM?? o dico una cag... |
Il motore bzm dei due pronto gara è assolutamente lo stesso, cambia solo lo scarico (ma sono estemamente simili anche gli scarichi).
DM o GRC? E' difficile decidere, sono due minimoto al top e la preferenza verso uno o l'altro modello è puramente a gusto personale. Io ad esempio consiglio :dm: ma ammetto che cmq :grc: è allo stesso livello. La GRC mi sembra più curata nei dettagli a livello estetico, ma sinceramente l'estetica sulle mini conta relativamente (considera che quelle rifiniture le paghi, infatti la RR costa 150 euro in più della DM a parità di motore). La DM è un pelo più grezza ma è tutta sostanza, un telaio favoloso (acciaio al cromo molibdeno), radiatore curvo, pompa acqua maggiorata, telaietto in alluminio, carene in vtr, cerchi in ergal ricavato dal pieno, e non dimentichiamo i forcellone posteriore regolabile in altezza, ecc. Una RR non l'ho mai provata bene bene, cmq mi è sembrata più stabile sul lungo ma più lenta nel misto rispetto alla mia DM, però considera che era in un set up standard mentre la mia è tarata per le mie esigenze. Per farti un'idea dei prezzi guarda su top-racing che è anche nostro sponsor. I cv sono 13,5 per il bzm 40 con carb da 18 (per la senior open) 13 per il bzm 40 con il 15 (per la senior midi) prontogara e 15 per il bzm 50 (su alcuni elenchi sono ripostati 14 cv per il 40 ma alla fine mezzo cavallo di differenza non si sente neanche). |
Per i ricambi specifificatamente dm posso dirti che toccandomi i maroni :D non ho mai avuto bisogno di ricambi DM (a parte le pastiglie dei freni che fà anche zocchi). Per il motore i ricambi sono bzm quindi..... gmmoto.
|
sono ottime moto sia :dm: che :grc: , la scelta secondo me và x gusti ;)
a me picciono + le :grc: |
diciamo che la spiegazione tecnica te l'ha fatta Lorey :si: quindi non sto a divulgarmi nel dirti le stesse cose..posso solo dirti che sono due moto eccelse e che qualunque tu scelga farai sicuramente un signor acquisto...io xo' ho dato libero albitrio al gusto e mi sono preso una :grc: :si:
|
avevo la tua stessa indecisione 3 mesi fa. poi ho deciso di prendere DM, devo dire che non ho sbagliato. il 40cc pronto gara fa veramente il suo dovere.l'ho testato bene sabato scorso a jesolo (PISTA AZZURRA) e dopo aver trovato il giusto rapporto e le giuste regolazioni mi son divertito per 4 ore di fila!!!!
ottimo telaio e ottimo motore...cmq ero con un mio amico che ha la GRC, le moto sono allo stesso livello..... ...buon acquisto...non cervellarti troppo credimi.....decidi e compra!!! ciaoooo |
|
grazie mille ragazzi x i vostri chiarimenti tecnici e consigli....
sabato andrò a vedere la DM bene da vicino e poi passerò qlk giorno a decidere..... vi farò sapere... |
se vai a vederla da vicino la compri subito! ;)
|
GRC. Poi per i ricambi, grazie al forum hai anche il 10% se compri da gmmoto e in 2 giorni lavorativi ti arriva la roba a casa.
Sono sottilezze perchè il valore delle due case te lo hanno già spiegato nei post precedenti, praticamente caschi sempre da ritto (ti troverai bene qualsiasi sarà la tua scelta), come si dice dalle nostre parti..... Comunque, moto nuova si paga da bere! :brinda: |
Assolutamente DM!!!!anke con dm se compri da fratelli ferlisi hai sconti e ti arriva tutto a casa!:1st:
|
cmq ragazzi ho deciso ...
DM official 2006 il concessionario mi ha trattato bene , (va be ke ho comprato parecchie cose da loro...) mi danno bei soldi della mia poilni 910 ke ho preso a natale , poi onestamente più guardo le DM in foto o dal concessionario e +mi sn convinto.... il problema ke devo aspettare 10-15days.... |
ok...quanto l'hai pagata???
|
nooooo dar via la 910 noooo!!!! però se ti piacciono, hai fatto 1 ottima scelta ;) anke se ormai con le italiane cadi sempre in piedi
|
Quote:
dando dentro la 910 mi costa 2000€..... |
Quote:
|
giusto Sandrino l'ho in pronta consegna...ma azzolina l'ha gia' presa!!!ottimo acquisto ,sono di parte, MA E' LA MIGLIORE!!!!!!!!CIAO grazie
|
Ottima scelta.:clap: ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 16. |