Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   ammortizzatore di sterzo rep gp3 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/5485-ammortizzatore-sterzo-rep-gp3.html)

extreme77 29-03-06 13: 00

ammortizzatore di sterzo rep gp3

ragazzi mi e' capitato usato un ammortizzatore della rep. gp3, quindi senza regolazioni, lo vorrei montare sulla mia blatina che ne pensate?

gasgas 29-03-06 13: 05

penso che vada bene, quello che ho provato io di ammo di sterzo della GP3 era molto duro , per regolarlo devi andare a tentativi con varie viscosità di olio siliconico, fino a trovare quella più adatta:si:

extreme77 29-03-06 13: 51

Quote:

Originariamente inviata da gasgas
penso che vada bene, quello che ho provato io di ammo di sterzo della GP3 era molto duro , per regolarlo devi andare a tentativi con varie viscosità di olio siliconico, fino a trovare quella più adatta:si:

sai quanto olio ci va'? secondo te quale olio si puo' inserire per un buon compromesso?

gasgas 29-03-06 14: 07

questo non lo so ! dipende dalla dimensione e numero dei fori che sono presenti sul pistone interno!!

extreme77 31-03-06 12: 08

ragazzi in alternativa all'ammortizzatore della rep gp3, ho trovato questo tipo, secondo voi e' buono? e regolabile? e' a corsa lunga?
ovviamente costa un po' di + di quello della rep gp3 ma se ne vale la pena (nel senso che e' molto superiore), prendero' questo modello

http://www.images-hosting.com/show.p...-di-sterzo.jpg

il prezzo sta su i 60/70 euro

Fast 31-03-06 13: 17

è identico al mio,va molto bene ma non è regolabile,e da Giacomelli e pbp costa 40€ ticordati di farti dare la flangia per le forcelle della blata,che solo lui ha,perche quelle della polini sono piu fini....ciao

extreme77 31-03-06 14: 00

Quote:

Originariamente inviata da Fast
è identico al mio,va molto bene ma non è regolabile,e da gioco costa 40€ ticordati di farti dare la flangia per le forcelle della blata,che solo lui ha,perche quelle della polini sono piu fini....ciao

questo viene venduto da minimotoitalia e dice che e' regolabile, dove si agisce per la regolazione? non'e che si regola su quel tappetto a fine gambale?
in modo che se lo vedo dal vivo riesco a capire se regolabile o no ....... loro lo vendono a 60 euro

Fast 31-03-06 17: 51

si,se regolabile si regola dal pomellino in fondo al pistone;)

gasgas 31-03-06 18: 34

quello che ho provato sulla Gp3 rep era identico ma non regolabile , girando il pomellino non succede nulla , almeno su quello :no:

giggiox 31-03-06 18: 39

Ho ordinato anch'io l'ammortizzatore di sterzo, da Giacomelli. Quello che vende deduco non sia regolabile, ma la sostituzione dell'olio per variare così la resistenza, è un'operazione complicata? Ma poi che olio ci vuole? Pensavo quello usato per le forcelle delle moto, cos'è la storia dell'olio per i modelli r.c.?

Fast 01-04-06 00: 29

serve olio per sospensioni....dovrebbe essere siliconico.....

speedmax71 01-04-06 00: 55

Quote:

Originariamente inviata da giggiox
Ho ordinato anch'io l'ammortizzatore di sterzo, da Giacomelli. Quello che vende deduco non sia regolabile, ma la sostituzione dell'olio per variare così la resistenza, è un'operazione complicata? Ma poi che olio ci vuole? Pensavo quello usato per le forcelle delle moto, cos'è la storia dell'olio per i modelli r.c.?

è un olio siliconico per variare la durezza degli ammortizatori delle mini rc il problema è che da quel che mi ricordo ne avevo comprato una bottiglietta tempo fa ,è che non costa poco qualcuno sa quanto ne va in un amm di sterzo ,circa perchè se ne vanno 20 cl ok se ne va di piu meglio comprare il regolabile subito visto il costo dell'olio

Fast 01-04-06 01: 46

io avevo preso quello dal wp per la forche del R1,ma non ricordo il costo...

extreme77 05-04-06 10: 48

ragazzi allora ho preso l'ammortizzatore di sterzo della gp3 visto il costo contenuto, lo sto facendo adattare alla mia blatina e cambiare olio con uno di tipo meno viscoso
se tutto va bene domenica la provo e vi dico

jonny 05-04-06 10: 56

anche io ho quello della :polini: gp3.... ma non l'originale ;)

extreme77 05-04-06 10: 59

Quote:

Originariamente inviata da jonny
anche io ho quello della :polini: gp3.... ma non l'originale ;)

e' sempre non regolabile vero? come ti ci trovi? a che serve quel pomellino a fine gambale?

jonny 05-04-06 11: 07

è regolabile mi sembra su 5/7 posizioni ora non mi ricordo bene.....lo regoli appunto ruotando a dx o sx il pomellino zigrinato infondo allo steloti ripeto il mio è quello originale che monta la :polini: gp3 non la ...
forse quello della non è regolabile...ma questo non lo sò...
io con il mio mi trovo molto bene :si:

jonny 05-04-06 11: 08

quì vedi come è stato montato....
http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/5266-ammortizzatore-sterzo-giacomelli-blata.html
ma la mia è :polini: raffreddata ad aria, tu in mezzo hai il radiatore.....non sò.....

extreme77 05-04-06 11: 10

dove lo hai preso e quanto ti e' costato?
sai se quello di giacomelli com'e?

jonny 05-04-06 11: 17

me lo hanno dato con la midi...
quello di giacomelli non sò come sia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 33.