![]() |
Olio sconosciuto
Ciao a tutti sono nuovo del forum,devo fare ancora un po di pratica.
Ho appena acquistato una mk5 e mi hanno regalato con la mini quest'olio (strong k70 plus) dicendomi che è il migliore per questi motori. Io non l'ho mai visto qualcuno lo conosce? Lo posso usare con un big bore? |
mai sentito!! pero se fai una ricerca su internet, penso che trovi qualcosa!!
io uso il bardhal 2t! |
su internet non ho trovato niente!
Mi consigliate un olio buono? |
motul 800, oppure il bardhal che uso io!, cmq basta che sia totalmente sintetico!!
fai anche una ricerca sul sito con il tasto search , ci sono discussioni aperte in proposito!! ok ciao ciao!! |
grazie minidindo capito, 100% sintetico.
Domani vado.. |
Quote:
|
Io invece lo conosco benissimo! Il marchio Strong raggruppa una linea di lubrificanti per motori agricoli e industriali, sono prodotti distribuiti dalla Sabart di Reggio Emilia (www.sabart.it), sono oli di qualità ottima!
Per i 2 tempi esistono 3 tipi di olio: -K70 plus semisintetico con additivi anti-invecchiamento del carburante (colore verde) -K70 corse semisintetico per miscela minimo al 2% (colore rosso scuro) -K70 mix 100% sintetico per miscela minimo all' 1% (colore rosso) I prezzi di listino per questi olii sono di 12euro al litro per il "plus" e il "mix" e 10euro per il "corse". Io vendo solo più quello 100% sint da alcuni anni e devo dire che mantiene i GT e gli alberi in ottime condizioni anche su motori da oltre 14000 giri (motoseghe Husqvarna/Jonsered). |
Esatto bottiglia bianca scritta verde!!!!
Quindi è ottimo,c'è scritto per motori ad alte prestazioni.... Ero indeciso se usarlo sul big bore dato che nessuno lo conosce,cmq penso che domani andrò a comperare un motul e questo lo rivendo. |
Quote:
E' lui ho visto anche il sito grazie.... |
Se vuoi usare il K70 plus non fare la miscela sotto il 3% però... e solo un semisintetico...
|
Lo sto usando per il motore originale,adesso che monto il big bore non lo uso,comprerò un 100% sintetico.
|
si ho visto che è un semisintetico,infatti lo userò solo per il GT originale,poi comprerò un 100% sintetico
|
io uso un olio da 2€ hihihihi
no scherzi apparte per quello che ti posso dire anche mettendo olio da supermercato non succede nnt... io lo ho sempre usato sul gt originale e non ha neanche un graffio, poi ho provato castrol tt-tts,motul 710-510-800... e la differenza era minima..con questi motori che girano si e no sui 10000 giri non serve un olio buono.. al massimo sulle mini liquido... |
Grazie a tutti per le numerose risposte non credevo in così tante.
|
Salve, se vuoi conservare il tuo GT e la tua marmitta senza incrostazioni (TI ASSICURO CHE è DAVVERO SBALORDITIVO) ti consiglio il motul 800. Io ho usato quasi tutti gli oli suggeriti ma il motul è imbattibile; dopo ore ed ore di moto smonterai pistone, testa e scarico puliti come il giorno che gli hai montati. FIdati
|
il migliore e'sempre Repsol
io sulla cinese uso motul semisintetico che usavo nello scooter |
Quote:
|
Usa quasto olio anche sul bb (quie gt sono indistruttibile) e cmq questo olio è discreto nn è male basta solo fare la miscela un po + grassa dei sintetici... la marca cmq si conosce l'ho usato anche io...:si:
|
Per esperienza quest'olio non lo consiglio facendo una miscela al 3% esce una marea di fumo.Meglio un 100% sintetico
|
Comunque puoi fare la mix sempre al 2% cambia solo che rispetto al sintetico fa più incrostazione..pensa che nel modellismo le miscele che contengono olio di ricino sono considerate le più sicure come lubrificazione ma le più incrostanti rispetto quelle fatte con olii sintetici!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 43. |