Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   corsi per minipiloti (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/54818-corsi-minipiloti.html)

scugnizzo 26-08-08 14: 29

corsi per minipiloti

ciao ragazzi, sapete per caso se in Toscana o altra regione esistono corsi minimoto per bambini? ho messo da poco il "culetto" di mio figlio (6 anni) su una mini, lo porto a girare ad Arezzo, ha fatto già dei progressi ma secondo me il fatto che c'è solitamente poca gente e peraltro tutti adulti non va molto bene, secondo voi?
grazie.

ianno84 26-08-08 16: 50

be scugnizzo anch io sono delle tue parti e ti dico che secondo me il modo migliore x imparare e buttarlo nella mischia lascia stare corsi o cose simili, spenderesti soldi inutili, portalo in una pista seria, oppure quando ci sono io con il team a girare veni a siena o arezzo e gira cono noi e gli stiamo dietro e diamo un po di dritte, e il modo migliore

scugnizzo 26-08-08 17: 34

...bene! quando ci siete ad arezzo?

ianno84 26-08-08 17: 36

be adesso io sono in ferie ed arezzo diciamo che non e poi una pista dove farsi le ossa.... il week end della 2 settimana di settembre io e il mio meccanico non che allenatore andiamo a provare o a montemurlo o a siena, se ti vuoi unire sei il benvenuto.
tu sei di arezzo?

scugnizzo 26-08-08 19: 11

sì, vivo ad Arezzo, ho una pizzeria " o scugnizzo " conosci? cmq restiamo in contatto fammi sapere per il 2° week end la mattina posso venire, così mi rendo conto anche di altre piste. a proposito si entra regolarmente, chiaramente con abbigliamento adeguato?

ianno84 26-08-08 22: 35

si piu o meno lo sentito dire io sono del valdarno ma sono spesso ad arezzo, cmq nelle piste serie ci vuole la tessera uisp che costa 30€ e sei assicurato anche quindi direi falla tranquillamente, poi e ovvio protezioni e abbigliamento adeguato, vai tranquillo che ci divertiamo...

poggi999 26-08-08 22: 54

Per imparare , basta anche arezzo, ma il fatto che ci vada quasi esclusivamente persone grandi , in effetti può essere un problema per il bambino che non si diverte.

Io vado quasi sempre a Siena , è molto più attrezzata , con bagni , bar e molti gazebo a disposizione.
Li molto spesso ci sono tanti ragazzini che già fanno campionati e vengono ad allenarsi , ma son sempre ragazzini di 10 anni che stimoleranno certamente tuo figlio.

Essendo alle prime armi, anche portarlo in pista grandi e molto frequentate da PILOTI non è consigliato, ammesso poi che te lo facciano girare se è lui solo come principiante.

Credo che la più indicata sia Siena come disponibilità per iniziare , poi arezzo, ma li sei praticamente solo.

ianno84 26-08-08 22: 58

dai pippo non ti fare publicita.... :smt146

scugnizzo 26-08-08 22: 59

la posso vedere su web questa di Siena? hanno un sito per vedere orari e prezzi?

ianno84 26-08-08 22: 59

ti sei mica dienticato il piccolo tommaso quando veniva a siena con la cina ad aria e a stento stava inpiedi? e ora e primo nel toscano e va da paura ed ha 11 anni....

ianno84 26-08-08 23: 00

no su internet no ma gli orari sono sabato e domenica dalle 9 in poi e aperta ed i prezzi sono 20€ tutto il giorno e devi fare la tessera uisp da 40€ compresa di assicurazione

scugnizzo 26-08-08 23: 06

voi generalmente andate di mattina o pomeriggio?

ianno84 26-08-08 23: 20

hai letto il messaggio in privato?

ianno84 26-08-08 23: 22

di solito io vado tutto il giorno x allenarsi x bene

lorenzo#37 26-08-08 23: 26

dato che il tuo bambino deve imparare saremo felici di insegnargli e che tu venga a girare con noi :si:

Officina23 29-08-08 10: 46

Vicino a Padova c'è un club (del quale faccio parte) che organizza ogni anno il "corso futuro pilota" riservato esclusivamente a bambini da 4 a 14 anni. Le iscrizioni riapriranno all'inizio del prossimo anno.
Si gira al sabato, un sabato si fa il corso e quindici giorni dopo le "prove libere" per mettere in pratica quello che è stato spiegato dagli istruttori nella giornata del corso.
www.dueruotesicure.com

Immagino che la distanza sia un problema, ma più di qualcuno fa un'ora e mezza di macchina per partecipare (si tratta di due volte al mese). Se queste iniziative fossero più diffuse l'intero "mondo" delle minimoto ne trarrebbe un gran vantaggio.

scugnizzo 29-08-08 23: 51

Quote:

Originariamente inviata da meccanico (Messaggio 753215)
Vicino a Padova c'è un club (del quale faccio parte) che organizza ogni anno il "corso futuro pilota" riservato esclusivamente a bambini da 4 a 14 anni. Le iscrizioni riapriranno all'inizio del prossimo anno.
Si gira al sabato, un sabato si fa il corso e quindici giorni dopo le "prove libere" per mettere in pratica quello che è stato spiegato dagli istruttori nella giornata del corso.
www.dueruotesicure.com

Immagino che la distanza sia un problema, ma più di qualcuno fa un'ora e mezza di macchina per partecipare (si tratta di due volte al mese). Se queste iniziative fossero più diffuse l'intero "mondo" delle minimoto ne trarrebbe un gran vantaggio.

hai ragione, il problema è che arezzo-padova nn è vivinissimo ma la cosa + tragica è che ho una pizzeria nella quale faccio il pizzaiolo e tu capisci il sabato che succede?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 08.