Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Gomme ricoperte (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/5465-gomme-ricoperte.html)

DIGIO 28-03-06 21: 45

Gomme ricoperte

Ciao, ho visto su gm che ricoprono le gomme, qualcuno hai mai provato? Inoltre di che mescola le ricoprirebbero? grazie.

Xill 28-03-06 22: 55

oddio anche sulle mini...

non metto le ricoperte sulla macchina pensa sulla mini

Fast 29-03-06 10: 50

lascia perdere....

jonny 29-03-06 11: 08

buahahah.....
io voglio ricoprire le ruote dei miei roller :lol:

speedmax71 29-03-06 12: 35

provabilmente ci saranno vari tipi di mescola ma sul fatto di ricoprirle lasceri perdere ,e poi quanto costerebbe ricoprire una gomma se con 50 euro compri 2 cinesi mediocri

DIGIO 29-03-06 15: 20

Va bene, ho capito...

Xill 30-03-06 12: 45

non risparmiare sulla sicurezza li non bnisogna essere tirchi x' ne vale la nostra pellaccia!!!

heavymachinegun 30-03-06 21: 56

Quote:

Originariamente inviata da Xill
oddio anche sulle mini...

non metto le ricoperte sulla macchina pensa sulla mini

tendo presente che di vecchio utilizzi solo la carcassa mentre il battistrada viene incollato cosi come sulle gomme nuove non vedo quale differenza ci sia in termini di affidabilità tra una gomma ricoperta e un nuova dato che il procedimento di incollaggio avviene anche sulle gomme che escono dalla fabbrica...ma forse qst sono solo pregiudizi?

speedmax71 01-04-06 19: 39

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
tendo presente che di vecchio utilizzi solo la carcassa mentre il battistrada viene incollato cosi come sulle gomme nuove non vedo quale differenza ci sia in termini di affidabilità tra una gomma ricoperta e un nuova dato che il procedimento di incollaggio avviene anche sulle gomme che escono dalla fabbrica...ma forse qst sono solo pregiudizi?

l'affidabilità è data dallo stress ricevuto dalla gomma nel suo uso o meglio dalle tele
in pratica se la gomma è stata maltrattata o no e poi succede che lo strato incollato si scolli

sai che sui camion le ricoperte le paghi meno della metà però durano un zocca
vanno bene per camion da cava che logorano molto le gomme comunque, su quelli che fanno linea che scalda di piu' vanno meno comunque scoppiano sempre prima o poi quello che paghi è quello che hai

poi vedi tu

io non mi sentirei sicuro difatti sulle moto non ho mai sentito parlare di ricoperte

poi pensa se hai una carcassa cinese.......

ciao

X-hide 02-04-06 04: 07

Beh anche io sono abbastanza scettico, sarà che sono sempre stato abbituato e cresciuto col fato che le gomme van prese buone... e anche molto...

Cmq nn x dire ma sulle carcasse cinesi abbiamov istoc he nn vi è da fare grossa affidabilità. Poi bisognerebbe vedere il prezzo. La storia che si consumano prima nn so, magari è solo la mescola diversa

Sks28 02-04-06 08: 34

se costano 20 euro al treno in mescola t41, sarebero da provare..oltre, secondo me, sono meglio t41 usate

Xill 03-04-06 07: 38

beh...
quante volte si cambianole gomme delle moto non perchè sono finite ma x' la carcassa ne risente un pò?
anche sulla macchina
provate a cambiare le gomme e dopo due anni anche con pochi km e tanto battistrada a cambiarle vedrete che dopo la macchina è tutt'un altra cosa... va su un binario

perchè è normale che la cosa principale è la carcassa che deve essere belal fresca e tenere duro..

se su una carcassa portata + volte a limite gli facciamo fare gli straordinari, non guidiamo come si guida con una gomma nuova anche se il battistrada è nuovo.

poi il rischio che si scolli...
insomma io che sono uno che cerca di risparmiare un pò su tutto, dico che qui non mi sento di rischiare, faccio + sacrifici e + ore di straordinario al lavoro ma mi prendo le gomme che so che dovrebbero tenere di + ;)

heavymachinegun 03-04-06 12: 37

Quote:

Originariamente inviata da Xill
beh...
quante volte si cambianole gomme delle moto non perchè sono finite ma x' la carcassa ne risente un pò?
anche sulla macchina
provate a cambiare le gomme e dopo due anni anche con pochi km e tanto battistrada a cambiarle vedrete che dopo la macchina è tutt'un altra cosa... va su un binario

perchè è normale che la cosa principale è la carcassa che deve essere belal fresca e tenere duro..

se su una carcassa portata + volte a limite gli facciamo fare gli straordinari, non guidiamo come si guida con una gomma nuova anche se il battistrada è nuovo.

poi il rischio che si scolli...
insomma io che sono uno che cerca di risparmiare un pò su tutto, dico che qui non mi sento di rischiare, faccio + sacrifici e + ore di straordinario al lavoro ma mi prendo le gomme che so che dovrebbero tenere di + ;)

il discorso delle carcasse è un pò complicato,non credo che venga riutilizzate tutte le gomme che vengono riciclate anche perchè non probbero mai aver uno standard di qualità uguale su tutta la produzione.

il discorso del battistrada è diverso,perchè cosi vengono incollate anche i battistrada nuovi,quindi le probabilità che si scollino le gomme è pari sia una gomma nuova che su una ricoperta.

Anomino 03-04-06 13: 44

X-hide 04-04-06 04: 35

Se le ricoprono, ahnno interesse a farlo e nn ti diranno mai: guarda fanno cagare! Senza contare una cosa (nn in quetso preciso caso): spesso chi vende nn sa manco cosa vende...

Saurafumi 04-04-06 19: 37

Fossi in te io non mi fiderei... se c'è una cosa che deve essere ottima sulla minimoto è òa qualità delle gomme... con quelle lì secondo me c'è da cacciare tante di quelle gatte che non te le scordi più....:lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 13.